Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Requisiti concorso Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Requisiti concorso

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Gianni_A

Requisiti concorso Empty
MessaggioTitolo: Requisiti concorso   Requisiti concorso EmptyVen Dic 06, 2019 10:29 am

Buongiorno a tutti

Scrivo per avere, se possibile, una informazione: nel triennio precedente ho svolto servizio per un anno scolastico su A26, ma senza titoli visto che mi avevano chiamato da MAD, ora ho integrato i tutti crediti e vorrei sapere se posso partecipare al concorso straordinario.
Torna in alto Andare in basso
peadp

Requisiti concorso Empty
MessaggioTitolo: Re: Requisiti concorso   Requisiti concorso EmptyVen Dic 06, 2019 2:55 pm

Devi avere tre anni di servizio per il concorso straordinario
Gianni_A

Requisiti concorso Empty
MessaggioTitolo: Re: Requisiti concorso   Requisiti concorso EmptyVen Dic 06, 2019 6:01 pm

Si, ne ho anche più di tre ma di questi uno è specifico su A26
MartinaLec

Requisiti concorso Empty
MessaggioTitolo: Concorso straordinario   Requisiti concorso EmptyVen Dic 06, 2019 7:07 pm

Buongiorno,
Scrivo per chiedere un parere: io ho insegnato lettere per due anni (con contratto da metà gennaio al 30 giugno) in una secondaria, nell'ambito di un progetto regionale; questo è il mio terzo anno di esperienza, stavolta come docente di sostegno, con contratto fino al 30 giugno.
Sulla base dell'attuale decreto potrei, secondo voi, partecipare al concorso straordinario?
Ringrazio chi potrà rispondere.
Dec
Moderatore
Moderatore

Requisiti concorso Empty
MessaggioTitolo: Re: Requisiti concorso   Requisiti concorso EmptySab Dic 07, 2019 11:54 am

[quote="Gianni_A"]Buongiorno a tutti

Scrivo per avere, se possibile, una informazione: nel triennio precedente ho svolto servizio per un anno scolastico su A26, ma senza titoli visto che mi avevano chiamato da MAD, ora ho integrato i tutti crediti e vorrei sapere se posso partecipare al concorso straordinario.
[/quote]

A mio parere, no.
Dec
Moderatore
Moderatore

Requisiti concorso Empty
MessaggioTitolo: Re: Requisiti concorso   Requisiti concorso EmptySab Dic 07, 2019 11:55 am

[quote="MartinaLec"]Buongiorno,
Scrivo per chiedere un parere: io ho insegnato lettere per due anni (con contratto da metà gennaio al 30 giugno) in una secondaria, nell'ambito di un progetto regionale; questo è il mio terzo anno di esperienza, stavolta come docente di sostegno, con contratto fino al 30 giugno.
Sulla base dell'attuale decreto potrei, secondo voi, partecipare al concorso straordinario?
Ringrazio chi potrà rispondere. [/quote]

Solo ai fini abilitativi, quindi per conseguire l'abilitazione ed iscriverti in seconda fascia, non per entrare direttamente in ruolo.
MartinaLec

Requisiti concorso Empty
MessaggioTitolo: Re: Requisiti concorso   Requisiti concorso EmptySab Dic 07, 2019 7:44 pm

Grazie per la risposta.
A me era stato detto che avrei potuto partecipare anche per il ruolo (due anni progetto Tutti a Iscol@ + attuale contratto fino al 30 giugno) e che l'abilitazione era destinata ai docenti delle paritarie e ai docenti IeFP.
Devo quindi optare per il concorso ordinario?
Grazie
Dec
Moderatore
Moderatore

Requisiti concorso Empty
MessaggioTitolo: Re: Requisiti concorso   Requisiti concorso EmptySab Dic 07, 2019 8:35 pm

Scusa, penso che tu abbia ragione: ho fatto confusione tra i progetti regionali e gli IeFP.
Contenuto sponsorizzato

Requisiti concorso Empty
MessaggioTitolo: Re: Requisiti concorso   Requisiti concorso Empty

Requisiti concorso
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: