Concorso 2020 per abilitati Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso 2020 per abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso 2020 per abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso 2020 per abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso 2020 per abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso 2020 per abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso 2020 per abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso 2020 per abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso 2020 per abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso 2020 per abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso 2020 per abilitati

4 partecipanti

Andare in basso

Concorso 2020 per abilitati Empty Concorso 2020 per abilitati

Messaggio Da elena.r Sab Dic 07, 2019 8:46 pm

Ciao,
Per vari motivi, io ho perso il treno l'anno scorso e volevo sapere se il decreto che stiamo aspettando prevede una procedura semplificata per gli abilitati.
Grazie

elena.r

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 14.06.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2020 per abilitati Empty Re: Concorso 2020 per abilitati

Messaggio Da Dec Sab Dic 07, 2019 9:03 pm

No. Se hai i tre anni di servizio nella scuola statale, di cui uno specifico, puoi partecipare al concorso straordinario, alla pari con gli altri. Altrimenti parteciperai all'ordinario senza bisogno dei 24 cfu, ma dovrai superare le prove.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2020 per abilitati Empty Re: Concorso 2020 per abilitati

Messaggio Da Squolabus Sab Dic 07, 2019 9:18 pm

Anche io sono nella stessa condizione.
Nel caso superassimo il concorso ordinario, essendo già abilitati aspetteremmo un anno l'abilitazione degli altri vincitori?
A quel punto non conviene fare il concorso per una classe di concorso diversa da quella per cui siamo già abilitati? Almeno nell'anno di attesa (mentre tutti si abilitano) prenderemmo una seconda abilitazione...

Grazie mille, sono molto confuso

Squolabus

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 31.01.18

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2020 per abilitati Empty Re: Concorso 2020 per abilitati

Messaggio Da Dec Sab Dic 07, 2019 9:37 pm

Non capisco a quale abilitazione degli altri partecipanti ti riferisci. Se una persona supera tutte le prove, è già abilitata. Devi scegliere la classe di concorso su cui vuoi lavorare o quella per la quale ritieni di avere più possibilità (in rapporto ai posti) di vincere il concorso, a prescindere dal fatto che sia quella per cui sei già abilitato o l'altra.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2020 per abilitati Empty Re: Concorso 2020 per abilitati

Messaggio Da elena.r Sab Dic 07, 2019 9:41 pm

[quote="Dec"]No. Se hai i tre anni di servizio nella scuola statale, di cui uno specifico, puoi partecipare al concorso straordinario, alla pari con gli altri. Altrimenti parteciperai all'ordinario senza bisogno dei 24 cfu, ma dovrai superare le prove. [/quote]

Ne ho cinque di anni nella scuola statale, e tutti e cinque su posto specifico.
Qualche informazione sulla prova unica sul computer?

elena.r

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 14.06.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2020 per abilitati Empty Re: Concorso 2020 per abilitati

Messaggio Da Dec Sab Dic 07, 2019 10:03 pm

Si sa solo che saranno quesiti a scelta multipla sugli argomenti della classe di concorso e sulle metodologie didattiche.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2020 per abilitati Empty Re: Concorso 2020 per abilitati

Messaggio Da elena.r Sab Dic 07, 2019 10:21 pm

Qualche sito per esercitarci?

elena.r

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 14.06.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2020 per abilitati Empty Re: Concorso 2020 per abilitati

Messaggio Da Dec Sab Dic 07, 2019 10:30 pm

Che io sappia, non ce ne sono ancora.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2020 per abilitati Empty Re: Concorso 2020 per abilitati

Messaggio Da Squolabus Dom Dic 08, 2019 9:50 am

[quote="Dec"]Non capisco a quale abilitazione degli altri partecipanti ti riferisci. Se una persona supera tutte le prove, è già abilitata. Devi scegliere la classe di concorso su cui vuoi lavorare o quella per la quale ritieni di avere più possibilità (in rapporto ai posti) di vincere il concorso, a prescindere dal fatto che sia quella per cui sei già abilitato o l'altra.[/quote]

Credevo che superando il concorso ordinario si accedesse ad un anno di formazione e conseguente abilitazione.

Io ho l'abilitazione ma non ho i 3 anni di servizio (un anno ho fatto 172 giorni non continuativi!!!), se ho ben capito dovrò fare il concorso ordinario.
- In caso di superamento delle prove concorsuali, otterrei quindi nuovamente la stessa abilitazione?
- Noi "vecchi" abilitati siamo nelle stesse condizioni dei "giovani" (beati loro!) neolaureati con 24 CFU?

Grazie ancora per il prezioso aiuto, buona domenica

Squolabus

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 31.01.18

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2020 per abilitati Empty Re: Concorso 2020 per abilitati

Messaggio Da Dec Dom Dic 08, 2019 11:36 am

No, si entra direttamente in ruolo e poi ci sarà l'anno di prova, ma questo vale anche per gli abilitati.
Sì, dovrai fare l'ordinario.
L'abilitazione l'hai già, quindi non ha molto senso dire che la otterrai di nuovo; probabilmente il concorso superato ti varrebbe dei punti se sfortunatamente non rientrassi nei posti banditi e fossi costretto a sostenerne un altro tra qualche anno, ma ora è presto per parlarne.
Sì, sostanzialmente ora siete nelle stesse condizioni. La vostra occasione è stata il concorso riservato del 2018, ora partecipate agli altri alle stesse condizioni dei non abilitati (probabilmente vi daranno qualche punto in più per il titolo abilitante, ma per entrare in graduatoria dovete prima superare le prove).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2020 per abilitati Empty Re: Concorso 2020 per abilitati

Messaggio Da Letiziam Lun Dic 09, 2019 3:14 pm

Buongiorno a tutti, scusate se mi inserisco in questa conversazione ma la mia situazione è simile. Sono già di ruolo alle medie, abilitata SSIS per lettere al liceo. Sono interessata al concorso per avere sostanzialmente il passaggio di ruolo, in quanto già abilitata.
Ho i tre anni sulla cdc che mi interessa, ma solo nella paritaria (nello stato ho sempre insegnato solo alle medie): posso partecipare al concorso? Nel caso in cui lo superassi che cosa potrei ottenere? grazie mille per la disponibilità.

Letiziam

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 20.08.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2020 per abilitati Empty Re: Concorso 2020 per abilitati

Messaggio Da Letiziam Lun Dic 09, 2019 3:15 pm

Buongiorno a tutti, scusate se mi inserisco in questa conversazione ma la mia situazione è simile. Sono già di ruolo alle medie, abilitata SSIS per lettere al liceo. Sono interessata al concorso per avere sostanzialmente il passaggio di ruolo, in quanto già abilitata.
Ho i tre anni sulla cdc che mi interessa, ma solo nella paritaria (nello stato ho sempre insegnato solo alle medie): posso partecipare al concorso? Nel caso in cui lo superassi che cosa potrei ottenere? grazie mille per la disponibilità.

Letiziam

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 20.08.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2020 per abilitati Empty Re: Concorso 2020 per abilitati

Messaggio Da Dec Mer Dic 11, 2019 10:55 am

Puoi partecipare al concorso ordinario, non a quello straordinario (o meglio potresti solo per l'abilitazione, ma nel tuo caso è inutile, visto che sei già abilitata).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2020 per abilitati Empty Re: Concorso 2020 per abilitati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.