Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Lingua Straniera livello B2 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Lingua Straniera livello B2

Andare in basso 
AutoreMessaggio
OrnellaC

Lingua Straniera livello B2 Empty
MessaggioTitolo: Lingua Straniera livello B2   Lingua Straniera livello B2 EmptyMar Dic 10, 2019 1:36 pm

Per chi partecipa alle classi di concorso A12, A 22 e A54 (materie letterarie e storia dell'arte per la secondaria) è necessario dimostrare la conoscenza di una lingua straniera comunitaria a livello B2? Se si, è necessario avere una certificazione da presentare tra la documentazione? Ho vissuto 15 anni in Gran Bretagna e parlo correntemente Inglese ma non ho nessuna certificazione specifica solo un vecchio TOEFEL preso in America 12 anni fa (presumibilmente scaduto), devo prenderne una? Ho chiesto al Sindacato e non mi hanno saputo rispondere
Torna in alto Andare in basso
g.senex

MessaggioTitolo: Re: Lingua Straniera livello B2   Lingua Straniera livello B2 EmptyMar Dic 10, 2019 1:44 pm

Per il concorso ordinario secondaria è previsto che alla prova orale, se ci si arriva, valutino la conoscenza di una lingua straniera livello B2, ma non è richiesto alcuna certificazione.
mela23

MessaggioTitolo: Re: Lingua Straniera livello B2   Lingua Straniera livello B2 EmptyMar Dic 10, 2019 2:12 pm

Salve,invece per il concorso straordinario tra i quesiti a risposta multipla ci saranno anche quelli in lingua inglese?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Lingua Straniera livello B2   Lingua Straniera livello B2 EmptyMer Dic 11, 2019 11:01 am

Nella prova scritta mi sembra di no, forse nella prova orale.
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Lingua Straniera livello B2   Lingua Straniera livello B2 EmptyMer Dic 11, 2019 4:25 pm

io alla prova di elettronica Lombardia 2016

ho sentito e visto prove orali con un livello di inglese A0,5 ... passati tutti

(185)
g.senex

MessaggioTitolo: Re: Lingua Straniera livello B2   Lingua Straniera livello B2 EmptyMer Dic 11, 2019 10:28 pm

Beh, una volta che sei riuscito nell'"impresa" (concorso ordinario) di superare eventuale preselettiva e due scritti, l'orale immagino diventi, non dico una formalità, ma un test relativamente semplice...
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Lingua Straniera livello B2   Lingua Straniera livello B2 EmptyGio Dic 12, 2019 4:21 pm

g.senex: >

> (...) l'orale immagino diventi semplice...

non e' detto

all'orale anche su materia (oltre che lingua) se volessero potrebbero essere molto selettivi

come ho detto sopra la prof di inglese che ho visto in azione

se avesse voluto avrebbe potuto fare una strage con il livello B2

la maggior parte avra' avuto si e no livello A0,5 come ho detto

(378)
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Lingua Straniera livello B2   Lingua Straniera livello B2 Empty

Lingua Straniera livello B2
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: