Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Candidato Esterno - Secondo Diploma Contatti
Ultimi argomenti
» Trent'anni fa la pantera
Candidato Esterno - Secondo Diploma EmptyOggi alle 12:11 am Da franco71

» Ricovero e certificato di malattia
Candidato Esterno - Secondo Diploma EmptyOggi alle 12:06 am Da milla 2

» dirigente con 104
Candidato Esterno - Secondo Diploma EmptyIeri alle 10:48 pm Da Davide

» INFO PATERNITÀ
Candidato Esterno - Secondo Diploma EmptyIeri alle 10:44 pm Da peadp

» Elenco bonus valorizzazione docenti non pubblicato
Candidato Esterno - Secondo Diploma EmptyIeri alle 10:42 pm Da Girope

» Riduzione della orario e giorni di malattia per bimbo
Candidato Esterno - Secondo Diploma EmptyIeri alle 10:41 pm Da nela

» Problema disciplinare serio in una terza media.
Candidato Esterno - Secondo Diploma EmptyIeri alle 10:30 pm Da sempreconfusa1

» Mobilità e Legge 104
Candidato Esterno - Secondo Diploma EmptyIeri alle 10:15 pm Da Luis_sal

» CDC PER PROVINCIA
Candidato Esterno - Secondo Diploma EmptyIeri alle 9:43 pm Da FANTIC

Link sponsorizzati

Condividi

Candidato Esterno - Secondo Diploma

Andare in basso 
AutoreMessaggio
BattleGround

Candidato Esterno - Secondo Diploma Empty
MessaggioTitolo: Candidato Esterno - Secondo Diploma   Candidato Esterno - Secondo Diploma EmptyVen Dic 13, 2019 8:57 pm

Buonasera, vorrei porvi una serie di quesiti e spero che qualcuno possa aiutarmi.

Sono un diplomato che ha presentato entro il 30/11 domanda per l'ammissione ai prossimi esami di stato 2020. Leggevo che quest'anno verranno eliminate le buste nel colloquio e qualche altra variante come sempre.... ma ho alcuni dubbi sulla procedura e le fasi. Ho deciso di affrontare questo percorso in quanto il mio diploma di maturità ha un voto basso e nella vita/concorsi etc questa cosa continua veramente a pesarmi; ho letto la nota Miur ma non mi è chiaro qualche aspetto, vi espongo il mio caso e spero possiate aiutarmi.

1) Sono diplomato Perito Tecnico Agrario e sono candidato esterno per il diploma professionale di Agrotecnico; dovrò studiare dunque il programma e le materie mancanti del nuovo profilo. Attestati come Nuova ECDL, Corso di Inglese, Corso di Perfezionamento Universitario, Esperienze Lavorative (Private o Pubblica Istruzione, sono da circa 3 anni individuato con contratto annuale come ITP di agraria e meccanica) verranno prese in considerazione come crediti o punteggio nel voto finale o in qualche altro step intermedio?

2) Ovviamente mi è stato chiesto di presentare programmi, pagelle e diploma. Ma per il voto di ammissione e per il voto finale... inciderà di molto il voto di ammissione del lontano 2010 nel mio caso? Avevo la media del 6 e mezzo e dunque il mio attuale diploma riporta il voto 66/100. Oppure posso migliorare questa situazione? Come funziona?

3) La documentazione da far pervenire in segreteria e i prossimi step quali sono?

Grazie e scusate per le troppe domande. Purtroppo dall'USP non mi rispondono e contattando la segreteria scolastica dove dovrei svolgere l'esame mi dà l'idea di non essere tanto informata sulle procedure.
Torna in alto Andare in basso

Candidato Esterno - Secondo Diploma
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Esami di stato-
Vai verso: