alunno gravemente disabile in gita scolastica Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
alunno gravemente disabile in gita scolastica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
alunno gravemente disabile in gita scolastica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
alunno gravemente disabile in gita scolastica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
alunno gravemente disabile in gita scolastica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
alunno gravemente disabile in gita scolastica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
alunno gravemente disabile in gita scolastica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
alunno gravemente disabile in gita scolastica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
alunno gravemente disabile in gita scolastica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
alunno gravemente disabile in gita scolastica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



alunno gravemente disabile in gita scolastica

3 partecipanti

Andare in basso

alunno gravemente disabile in gita scolastica Empty alunno gravemente disabile in gita scolastica

Messaggio Da yoshimoto Lun Dic 16, 2019 2:05 am

sono una docente precaria di sostegno di scuola primaria su uno spezzone orario di 6+1 fino al 30 giugno 2020. il prossimo giovedì il mio turno di servizio coincide con una gita scolastica (di poche ore) per quanto riguarda la classe del mio alunno H e quindi il mio allievo stesso. il bambino ha un grave handicap (ha crisi nervose, violento ed autolesionista). mi hanno proposto di affiancarmi un collaboratore scolastico, ma
1) so che il collaboratore non condivide la mia stessa responsabilità per quanto concerne il bambino: è vero?
2) sono obbligata ad accompagnarlo?
3) nel caso non sia obbligata, devo dichiarare la mia indisponibilità e le relative motivazioni?
grazie.

yoshimoto

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

alunno gravemente disabile in gita scolastica Empty Re: alunno gravemente disabile in gita scolastica

Messaggio Da tsuki Lun Dic 16, 2019 8:39 am

1) è vero
2) no
3) ti direi che è sufficiente una dichiarazione durante il consiglio di classe

Ci sono alcuni post di OS e su altri siti che spiegano sicuramente meglio di me la cosa.
In sistesi durante le gite, i ragazzi disabili hanno la necessità di avere un ulteriore accompagnatore. In genere, questa figura viene individuata nell'insegnante di sostegno dell'alunno, ma in assenza di docenti disponibili (anche non di classe), l'accompagnatore più essere un collaboratore scolastico oppure un genitore. In tal caso le responsabilità sono diverse, come lo sono se fosse presente l'addetto all'assistenza. Tu però non sei obbligata ad andare, nemmeno se nelle tue ore

tsuki

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 09.12.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

alunno gravemente disabile in gita scolastica Empty Re: alunno gravemente disabile in gita scolastica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.