Concedo dottorato estero e assunzione T.I. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concedo dottorato estero e assunzione T.I. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concedo dottorato estero e assunzione T.I. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concedo dottorato estero e assunzione T.I. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concedo dottorato estero e assunzione T.I. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concedo dottorato estero e assunzione T.I. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concedo dottorato estero e assunzione T.I. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concedo dottorato estero e assunzione T.I. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concedo dottorato estero e assunzione T.I. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concedo dottorato estero e assunzione T.I. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concedo dottorato estero e assunzione T.I.

4 partecipanti

Andare in basso

Concedo dottorato estero e assunzione T.I. Empty Concedo dottorato estero e assunzione T.I.

Messaggio Da giodv Dom Dic 29, 2019 12:11 am

Buonasera a tutti,
Vorrei esporre la mia situazione.
Attualmente sono un dottorando al primo anno senza borsa presso un'università estera, e sono stato nominato di ruolo in un Liceo con decorrenza giuridica già quest'anno ed economica dal 1 settembre 2020, tramite il concorso del 2018.
Il mio dubbio ora è come fare con il dottorato:
1) Durante il primo anno (anno di prova) non è possibile chiedere il concedo per dottorato, giusto?
2) Potrei mettere in standby il mio dottorato, fare l'anno di prova e l'anno seguente chiedere il concedo per dottorato con retribuzione?
3) è possibile quindi chiedere il concedo anche se sono entrato al dottorato prima della mia nomina a T.I.?

Grazie mille a chi potrà aiutarmi,
E auguri di buon anno :-)

giodv

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.12.19

Torna in alto Andare in basso

Concedo dottorato estero e assunzione T.I. Empty Re: Concedo dottorato estero e assunzione T.I.

Messaggio Da Dec Dom Dic 29, 2019 12:22 pm

Aspetta che ti risponda qualcuno che ne sa più di me, ma non ho mai sentito che non si possa chiedere il congedo durante l'anno di prova. Semplicemente rinvierai l'anno di prova fino a che non rientrerai in servizio a scuola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concedo dottorato estero e assunzione T.I. Empty Re: Concedo dottorato estero e assunzione T.I.

Messaggio Da ciaociao2 Dom Dic 29, 2019 6:48 pm

Di sicuro puoi fare come dice Dec: rinviare l'anno di prova, finire il dottorato, svolgere l'anno di prova dopo.

Credo che ti convenga soprattutto se prevedi di fare un postdoc successivamente. Mi pare (controlla!) che con le restrizioni introdotte dalla Gelmini non si possa più chiedere il congedo straordinario per post-dottorato se già uno ne ha usufruito per dottorato.

Se si possa interrompere il dottorato (la tua università è d'accordo?), fare l'anno di prova, e chiedere poi il congedo per un dottorato già iniziato e sospeso? Onestamente non lo so. Ti consiglio di leggerti bene la normativa in materia. La puoi trovare citata, se già non la conosci, in un file .xls che trovi cercando su internet: sidi assenze personale di ruolo.

ciaociao2

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Concedo dottorato estero e assunzione T.I. Empty Re: Concedo dottorato estero e assunzione T.I.

Messaggio Da PlutOne Sab Mar 14, 2020 1:59 pm

Utilizzo questo topic per chiedere una cosa "collegata".
Chi sta facendo il dottorato e in questo periodo è praticamente bloccato nella ricerca (la mia prevede un'indagine sul campo che in questo momento è impossibile) è previsto, per cause eccezionali, che si possa posticipare la fine del congedo per la durata dell'emergenza?

PlutOne

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Concedo dottorato estero e assunzione T.I. Empty Re: Concedo dottorato estero e assunzione T.I.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.