Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso Straordinario: Cosa studiare?

+28
magodiafano
Rossella Catania
angyrm
Barbés
milla 2
Davide
Dinamo
massimo123
obion
vinco
Rider
peadp
Carlo8002020
mchiaras
silviazoe
Francesca10
MaurG
siba16
microstella
annaco1963
@melia
versan
venus99
masoni
luisamaria
Davidestoria
Dec
Petralgeo
32 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 4 Empty Concorso Straordinario: Cosa studiare?

Messaggio Da Petralgeo Ven Gen 03, 2020 12:55 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,
dalla lettura del testo definitivo del decreto scuola, si evince che il test informatizzato verterà sugli argomenti del concorso del 2016 così come indicato dal comma 10:

[i]Le prove di cui al comma 9, lettere a) e d), sono superate dai candidati che conseguano il punteggio minimo di sette decimi o 
equivalente, e riguardano il programma di esame previsto per il concorso ordinario per titoli ed esami per la scuola 
secondaria bandito nell'anno 2016.
[/i]

Qualcuno mi potrebbe indicare quali erano gli argomenti di studio del concorso 2016? Sarebbe corretto fare riferimento all'allegato A del DM 95?

Petralgeo

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 29.11.17

Torna in alto Andare in basso


Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 4 Empty Re: Concorso Straordinario: Cosa studiare?

Messaggio Da Dec Sab Feb 08, 2020 12:55 pm

[quote="angyrm"][quote="Dec"][quote="mchiaras"]....mi spiego meglio...il fatto di superare lo scritto dà già diritto all'immissione in ruolo, con prova orale da sostenere poi a conferma del superamento dell'anno di prova o l'immissione in ruolo si ha superando scritto computer based e prova orale (da sostenere già i prossimi mesi se si ha contratto annuale)?[/quote]

Bisogna superare lo scritto e anche rientrare nel numero programmato (non è scontato), poi si viene assunti e la prova orale si svolgerà alla fine dell'anno di prova. Salvo sorprese, nessuno potrà abilitarsi nel 2020.[/quote]

Dec in teoria puo'anche esserci uno sbarramento gia'per la prova scritta per classi di concorso notoriamente in esubero?[/quote]

Non ho capito cosa intendi. O il concorso non viene proprio bandito o lo sbarramento è rappresentato dal numero dei posti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 4 Empty Re: Concorso Straordinario: Cosa studiare?

Messaggio Da Dec Sab Feb 08, 2020 12:55 pm

[quote="siba16"]Se le graduatorie saranno regionali, può succedere che a parità di punteggio in una regione resto esclusa e in un'altra invece sarei rientrata nella quota di immissione per l'anno di prova? [/quote]

Certo che può succedere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 4 Empty Re: Concorso Straordinario: Cosa studiare?

Messaggio Da angyrm Dom Feb 09, 2020 3:02 am

[quote="Dec"][quote="angyrm"][quote="Dec"][quote="mchiaras"]....mi spiego meglio...il fatto di superare lo scritto dà già diritto all'immissione in ruolo, con prova orale da sostenere poi a conferma del superamento dell'anno di prova o l'immissione in ruolo si ha superando scritto computer based e prova orale (da sostenere già i prossimi mesi se si ha contratto annuale)?[/quote]

Bisogna superare lo scritto e anche rientrare nel numero programmato (non è scontato), poi si viene assunti e la prova orale si svolgerà alla fine dell'anno di prova. Salvo sorprese, nessuno potrà abilitarsi nel 2020.[/quote]

Dec in teoria puo'anche esserci uno sbarramento gia'per la prova scritta per classi di concorso notoriamente in esubero?[/quote]

Non ho capito cosa intendi. O il concorso non viene proprio bandito o lo sbarramento è rappresentato dal numero dei posti.[/quote]

Volevo dire che mi sembra strano bandire un concorso per classi di concorso notoriamente in esubero in tutta italia e,quindi,sicuramente fuori dai 24.000 posti.

angyrm

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 4 Empty Re: Concorso Straordinario: Cosa studiare?

Messaggio Da Dec Dom Feb 09, 2020 10:56 am

In questo caso il concorso non sarà bandito: è già stato detto. Sarà bandito invece quello straordinario per l'abilitazione che sarà per tutte le classi di concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 4 Empty Re: Concorso Straordinario: Cosa studiare?

Messaggio Da angyrm Dom Feb 09, 2020 5:30 pm

[quote="Dec"]In questo caso il concorso non sarà bandito: è già stato detto. Sarà bandito invece quello straordinario per l'abilitazione che sarà per tutte le classi di concorso.[/quote]

Quindi il concorso straordinario per classi esaurite avra'solo il fine di abilitare?E'stata definita una precedenza all'assunzione da altri concorsi(2016,2018)rispetto a quest'ultimo straordinario?

angyrm

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 4 Empty Re: Concorso Straordinario: Cosa studiare?

Messaggio Da angyrm Dom Feb 09, 2020 5:30 pm

[quote="Dec"]In questo caso il concorso non sarà bandito: è già stato detto. Sarà bandito invece quello straordinario per l'abilitazione che sarà per tutte le classi di concorso.[/quote]

Quindi il concorso straordinario per classi esaurite avra'solo il fine di abilitare?E'stata definita una precedenza all'assunzione da altri concorsi(2016,2018)rispetto a quest'ultimo straordinario?

angyrm

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 4 Empty Re: Concorso Straordinario: Cosa studiare?

Messaggio Da angyrm Dom Feb 09, 2020 5:31 pm

[quote="Dec"]In questo caso il concorso non sarà bandito: è già stato detto. Sarà bandito invece quello straordinario per l'abilitazione che sarà per tutte le classi di concorso.[/quote]

Quindi il concorso straordinario per classi esaurite avra'solo il fine di abilitare?E'stata definita una precedenza all'assunzione da altri concorsi(2016,2018)rispetto a quest'ultimo straordinario?

angyrm

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 4 Empty Re: Concorso Straordinario: Cosa studiare?

Messaggio Da Dec Dom Feb 09, 2020 5:33 pm

Sono due procedure diverse: quella per il ruolo e quella solo per l'abilitazione. Se non ci sono posti, sarà bandita solo la seconda.
Per le assunzioni il concorso 2016 ha la precedenza assoluta (insieme alle Gae se non esaurite). Dopo l'esaurimento delle Gm 2016, i posti del concorso per il 2020/2021 andranno per l'80% alle Gmr 2018 e per il 20% al concorso straordinario.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 4 Empty Re: Concorso Straordinario: Cosa studiare?

Messaggio Da angyrm Dom Feb 09, 2020 5:40 pm

Quindi nel caso in cui per una determinata classe di concorso non risultano posti e verra'bandita solo per consentire l'abilitazione va da se che non potranno partecipare coloro i quali hanno gia'partecipato ad altri concorsi giusto?

angyrm

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 4 Empty Re: Concorso Straordinario: Cosa studiare?

Messaggio Da Dec Dom Feb 09, 2020 6:14 pm

No, perché? Ogni procedura è a sé.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 4 Empty Re: Concorso Straordinario: Cosa studiare?

Messaggio Da angyrm Dom Feb 09, 2020 6:32 pm

Nel caso fosse bandita solo la procedura per l'abilitazione coloro i quali hanno partecipato al concorso 2018 avrebbe senso partecipare se gia'in possesso del titolo abilitante?

angyrm

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 4 Empty Re: Concorso Straordinario: Cosa studiare?

Messaggio Da annaco1963 Dom Feb 09, 2020 6:39 pm

Lo so di averlo chiesto altre volte ma non ricordo con sicurezza la risposta. Io sono interessata allo straordinario solo per ABILITAZIONE in A018 .vorrei sapere se le avvertenze generali si devono studiare perché vorrei iniziare ad esercitarmi. Grazie

annaco1963

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 09.07.15
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 4 Empty Re: Concorso Straordinario: Cosa studiare?

Messaggio Da Dec Dom Feb 09, 2020 7:18 pm

[quote="angyrm"]Nel caso fosse bandita solo la procedura per l'abilitazione coloro i quali hanno partecipato al concorso 2018 avrebbe senso partecipare se gia'in possesso del titolo abilitante?[/quote]

No, se hanno già l'abilitazione è perfettamente inutile, a prescindere che abbiano o meno partecipato al concorso 2018.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 4 Empty Re: Concorso Straordinario: Cosa studiare?

Messaggio Da Dec Dom Feb 09, 2020 7:19 pm

[quote="annaco1963"]Lo so di averlo chiesto altre volte ma non ricordo con sicurezza la risposta. Io sono interessata allo straordinario solo per ABILITAZIONE in A018 .vorrei sapere se le avvertenze generali si devono studiare perché vorrei iniziare ad esercitarmi. Grazie[/quote]

Non si devono studiare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 4 Empty Re: Concorso Straordinario: Cosa studiare?

Messaggio Da annaco1963 Dom Feb 09, 2020 7:21 pm

Grazie su cosa devo esercitarmi la mia disciplina A018 e metodologia didattica?

annaco1963

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 09.07.15
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 4 Empty Re: Concorso Straordinario: Cosa studiare?

Messaggio Da Dec Dom Feb 09, 2020 7:24 pm

Sì, materie di insegnamento e metodologie didattiche.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 4 Empty Re: Concorso Straordinario: Cosa studiare?

Messaggio Da annaco1963 Dom Feb 09, 2020 7:34 pm

Grazie Dec davvero siete la nostra sicurezza

annaco1963

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 09.07.15
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 4 Empty Re: Concorso Straordinario: Cosa studiare?

Messaggio Da mchiaras Lun Feb 10, 2020 6:54 am

Guardando la bozza della tabella titoli per lo straordinario, mi sembra che per i 24 cfu non siano previsti punti, giusto?

mchiaras

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 12.07.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 4 Empty Re: Concorso Straordinario: Cosa studiare?

Messaggio Da peadp Lun Feb 10, 2020 7:43 am

I 24 CFU sono un requisito di accesso senza il sul non puoi partecipare

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 4 Empty Re: Concorso Straordinario: Cosa studiare?

Messaggio Da mchiaras Lun Feb 10, 2020 8:34 am

No, per il concorso straordinario non sono requisito di accesso

mchiaras

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 12.07.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 4 Empty Re: Concorso Straordinario: Cosa studiare?

Messaggio Da Rossella Catania Lun Feb 10, 2020 10:58 am

Salve, vorrei delle informazioni in merito al concorso straordinario; leggo che saranno banditi due tipi di concorso, uno per il ruolo l altro solo ai fini abilitativi. Io, con quest anno scolastico in corso raggiungo i tre anni di servizio prestato sia su sostegno(senza specializzazione) che sulla mia classe di concorso (da III fascia, senza abilitazione). Con questi requisiti non ho ancora ben capito a quale tipologia d concorso straordinario posso partecipare se per il ruolo o per l abilitazione. E poi se i cfu Sn cmq necessari nell ambito dello straordinario nonostante s abbiano i 3 anni d servizio.

Rossella Catania

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.02.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 4 Empty Re: Concorso Straordinario: Cosa studiare?

Messaggio Da milla 2 Lun Feb 10, 2020 11:07 am

I 24 cfu non sono necessari, ma tu, nell'altra sezione, dove ti ho anche risposto, avevi scritto di averli conseguiti.

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 4 Empty Re: Concorso Straordinario: Cosa studiare?

Messaggio Da Dec Lun Feb 10, 2020 9:37 pm

[quote="mchiaras"]Guardando la bozza della tabella titoli per lo straordinario, mi sembra che per i 24 cfu non siano previsti punti, giusto?[/quote]

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 4 Empty Re: Concorso Straordinario: Cosa studiare?

Messaggio Da Dec Lun Feb 10, 2020 9:38 pm

[quote="Rossella Catania"]Salve, vorrei delle informazioni in merito al concorso straordinario; leggo che saranno banditi due tipi di concorso, uno per il ruolo l altro solo ai fini abilitativi. Io, con quest anno scolastico in corso raggiungo i tre anni di servizio prestato sia su sostegno(senza specializzazione) che sulla mia classe di concorso (da III fascia, senza abilitazione). Con questi requisiti non ho ancora ben capito a quale tipologia d concorso straordinario posso partecipare se per il ruolo o per l abilitazione. E poi se i cfu Sn cmq necessari nell ambito dello straordinario nonostante s abbiano i 3 anni d servizio.
[/quote]

Se i tre anni di servizio sulla materia sono tutti nella scuola statale, puoi partecipare al concorso per il ruolo nella classe di concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 4 Empty Re: Concorso Straordinario: Cosa studiare?

Messaggio Da magodiafano Mar Feb 11, 2020 12:23 am

scusate ragazzi ho guardato le bozze dei programmi, ma vorrei capire:
la maggior parte del test sarà quindi su quello che andava studiato per il TFA sostegno?
E con che percentuale peserà la conoscenza della propria materia?
È un programma assurdo a prima vista.

magodiafano

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 4 Empty Re: Concorso Straordinario: Cosa studiare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.