Come avvengono le convocazioni.  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Come avvengono le convocazioni.  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Come avvengono le convocazioni.  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Come avvengono le convocazioni.  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Come avvengono le convocazioni.  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Come avvengono le convocazioni.  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Come avvengono le convocazioni.  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Come avvengono le convocazioni.  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Come avvengono le convocazioni.  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Come avvengono le convocazioni.  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Come avvengono le convocazioni.

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Come avvengono le convocazioni.  - Pagina 2 Empty Come avvengono le convocazioni.

Messaggio Da LaTaty Gio Gen 09, 2020 2:25 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno gruppo, sono un CS con contratto breve. La mia sostituzione andrà avanti circa un altro mese, e poi dobrebbe finire.
Nel frattempo, ho continuato a ricevere mail.per convocazioni per supplenze di qualche settimana, ma per un conto dei gg mancanti alla scadenza del mio contratto ho cmq preferito tenere ciò che avevo.
Alcuni colleghi, nella mia stessa situazione mi dicono di aver continuato, nonostante stessero lavorando a ricevere chiemate per sostituzioni di brevi malattie (una settimana ad es).
Il mio tel non ha più squillato da qnd sto lavorando...
Credo ci sia un sistema x il quale le segreterie possono vedere chi già sta lavorando, in modo da non chiamarlo e non dover fare decine di telefonate invano.
Ma allora perché qualche collega dice di ricevere telefonate nonostante stia lavorando? Vorrei capirne di più...Se qlc tra voi può aiutarmi x piacere..
E poi volevo chiedere...Col mio ultiml giorno di servizio...dovrò procedere a comunicare qlcosa alle altre 29 scuole da me scelte...oppure devo attendere senza far niente?
Che poi...qnd si è occupati, se non si può essere chiamati...addio completamenti d orario vari...

LaTaty

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 27.11.19

Torna in alto Andare in basso


Come avvengono le convocazioni.  - Pagina 2 Empty Re: Come avvengono le convocazioni.

Messaggio Da milla 2 Sab Gen 11, 2020 5:53 pm

I decimali possono essere determinati dal voto del titolo di studio e anche dal servizio

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono le convocazioni.  - Pagina 2 Empty Re: Come avvengono le convocazioni.

Messaggio Da LaTaty Sab Gen 11, 2020 6:28 pm

grazie @milla 2..dal.servizio nel.senso che...possono essere conteggiati le frazioni di gg inferiori ai 16?
Ho capito male???

LaTaty

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 27.11.19

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono le convocazioni.  - Pagina 2 Empty Re: Come avvengono le convocazioni.

Messaggio Da milla 2 Sab Gen 11, 2020 6:40 pm

No, i gg. inferiori a 16 non si conteggiano

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono le convocazioni.  - Pagina 2 Empty Re: Come avvengono le convocazioni.

Messaggio Da pintu84 Sab Gen 11, 2020 7:08 pm

Diciamo che quei punteggi virgola qualcosa sono dovuti a un mix del servizio, del titolo di studio, di eventuali altri corsi che danno punteggio tipo Ecdl o servizi presso Enti Locali ante 2000.. ci sono miriadi di possibilitá. Se hai dei figli, in graduatoria hai già la precedenza R e dopo un anno di servizio guadagni anche la precedenza Q per servizio prestato senza demerito ad esempio

pintu84

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 27.07.16

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono le convocazioni.  - Pagina 2 Empty Re: Come avvengono le convocazioni.

Messaggio Da LaTaty Dom Gen 12, 2020 1:04 am

quante nozioni! siete veramente preparati e disponibili! Se non ci fosse questo forum...non so come potremmo fare noi alle prime armi....
Grazie davvero.

LaTaty

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 27.11.19

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono le convocazioni.  - Pagina 2 Empty Re: Come avvengono le convocazioni.

Messaggio Da pintu84 Dom Gen 12, 2020 11:35 am

Io lo faccio semplicemente, oltre che per indole, anche perchè nessuno quando ero alle prime armi come te, mi ha mai spiegato nulla. Anzi...veniva dato tutto per scontato, sia a livello di lavoro pratico, ma soprattutto normativo/sindacale! Per me è un piacere...lo faccio anche nella vita reale!

pintu84

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 27.07.16

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono le convocazioni.  - Pagina 2 Empty Re: Come avvengono le convocazioni.

Messaggio Da LaTaty Dom Gen 12, 2020 12:12 pm

Immagino! io ne so poco, ma quel poco che so lo condivido volentieri con chi ne sa meno di me! Aiutare non costa niente e fa sentire meglio saper di essere stati utili nel risolvere un problema, un dubbio a qualcun altro.
In quanto ai sindacati, almeno per la mia piccola esperienza, stendiamo un velo pietoso che è parecchio meglio...
Ti fanno morire prima di poter avere una risposta, che tra l altro non è detto sia quella giusta..!
orizzonte scuola è una gran salvezza! Grazie in primis agli admin!!!

LaTaty

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 27.11.19

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono le convocazioni.  - Pagina 2 Empty Re: Come avvengono le convocazioni.

Messaggio Da pintu84 Dom Gen 12, 2020 12:22 pm

I sindacati sono, solitamente, molto propensi e pronti nonchè preparati molto per i docenti...e molto poco solleciti per il personale Ata. Purtroppo numericamente non facciamo massa come loro...e mi fermo qui! Buona domenica!

pintu84

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 27.07.16

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono le convocazioni.  - Pagina 2 Empty Re: Come avvengono le convocazioni.

Messaggio Da LaTaty Dom Gen 12, 2020 12:41 pm

sarà questo il motivo, può essere...
Cmq provano a far tesserare anche noi...x poi non aiutarci...Infatti personalmente ho scelto di fare senza.
Grazie @pintu84...buona domenica!!

LaTaty

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 27.11.19

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono le convocazioni.  - Pagina 2 Empty Re: Come avvengono le convocazioni.

Messaggio Da pintu84 Dom Gen 12, 2020 12:50 pm

Io mi sono iscritto solo per la domanda per l'inserimento nella graduatoria di 1^fascia (24mesi) dove non me la sentivo di fare da solo per non incorrere in errori, poi mi sono subito cancellato..anche perchè ' faccio da par me ' come diciamo in Romagna! Buona settimana e alla prossima!


Ultima modifica di pintu84 il Dom Gen 12, 2020 2:01 pm - modificato 1 volta.

pintu84

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 27.07.16

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono le convocazioni.  - Pagina 2 Empty Re: Come avvengono le convocazioni.

Messaggio Da LaTaty Dom Gen 12, 2020 1:58 pm

hai fatto bene...ed auguro a me ed a chi ha intrapreso questa strada con entusiasmo e sacrificio, seguendo tutti i post del forum con tanto interesse, di seguire le tue orme!!
Grazie ancora, ed alla prossima!! :-)

LaTaty

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 27.11.19

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono le convocazioni.  - Pagina 2 Empty Re: Come avvengono le convocazioni.

Messaggio Da Loris78 Ven Gen 24, 2020 8:11 am

Buongiorno a tutti/e, mi aggancio a questo post, anche se non so se sia corretto, sto lavorando come AT con contratto fino al 30 giugno e mi chiedevo(visto che mi reputo ignorante in materia)quante possibilità ci sono che l’anno verrò richiamato? La Dirigente Scolastica che potere ha riguardo tale chiamata? E la graduatoria come funziona? Grazie a chi saprà rispondermi e scusatemi, ma non conosco ancora tutti questi meccanismi. Imparerò.

Loris78

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 19.03.18

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono le convocazioni.  - Pagina 2 Empty Re: Come avvengono le convocazioni.

Messaggio Da milla 2 Ven Gen 24, 2020 9:25 am

Bisogna sempre tenere conto della graduatoria, quindi a settembre le scuole convocheranno ricominciando dal primo iscritto

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono le convocazioni.  - Pagina 2 Empty Re: Come avvengono le convocazioni.

Messaggio Da Loris78 Ven Gen 24, 2020 9:33 am

Ah ok, e per quelli che hanno già lavorato come me scendono in graduatoria? Quindi verranno chiamati solo i nuovi iscritti nelle graduatorie?

Loris78

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 19.03.18

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono le convocazioni.  - Pagina 2 Empty Re: Come avvengono le convocazioni.

Messaggio Da LaTaty Ven Gen 24, 2020 11:05 am

No, a settembre ripartiranno dal primo in graduatoria, ma solitamente se già hai lavorato, e cpn supplenza al.30 giugno, significa che hai un bion punteggio, e che hai probabilità di rilavorare.
Non è detto con lo stesso attuale istituto, ma.cmq con uno dei 30 è probabile.
Considera che ogni anno la graduatoria (che sta in piedi 3 anni), si "schiaccia", si accorcia in un certo senso.
Chi ad es avrà raggiunto i 23 mesi e 16 giorni, passerà in prima fascia, asporando al ruolo, x cui è un po' come se rispetto a qst anno, la.tua graduatoria di terza fascia vesse meno iscritti!
Io lavoro come CS con supplenze brevi, e ripongo molte speranze di poter lavorare di più l anno prossimo..Nel.tuo caso, che già sei riuscito ad avere un annuale..la.strada dovrebbe esser ancora più spianata!! Chiedo cmq a @ milla 2 di correggermi se ho sbagliato qualcosa nella risposta!! :-)

LaTaty

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 27.11.19

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono le convocazioni.  - Pagina 2 Empty Re: Come avvengono le convocazioni.

Messaggio Da milla 2 Ven Gen 24, 2020 11:08 am

LaTaty Concordo con te

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono le convocazioni.  - Pagina 2 Empty Re: Come avvengono le convocazioni.

Messaggio Da LaTaty Ven Gen 24, 2020 11:19 am

che onore @ milla 2 poter essere stata d aiuto ad un collega una volta tanto!!!
Grazie Orizzonte scuola...io se non ci fosse qsto forum non saprei davvero come fare!! :-)

LaTaty

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 27.11.19

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono le convocazioni.  - Pagina 2 Empty Re: Come avvengono le convocazioni.

Messaggio Da Loris78 Ven Gen 24, 2020 11:43 am

Concordo con voi!! Ho trovato molte risposte qui rispetto ad altre parti, quando le info sono tante, spesso sono confuse e non si capisce quale sia la cosa corretta da fare.

Loris78

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 19.03.18

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono le convocazioni.  - Pagina 2 Empty Re: Come avvengono le convocazioni.

Messaggio Da Loris78 Lun Apr 06, 2020 5:35 pm

Ciao...ancora qualche dubbio da chiarire, a giugno mi scade il contratto come AT che ho iniziato ad ottobre, volevo sapere se devo presentare un aggiornamento del punteggio per la graduatoria e se, all’interno della scuola dove sto lavorando devo presentare qualche domanda per l’anno prossimo? A me piacerebbe restare lì, c’è una qualche possibilità di essere richiamati?
Chiedo scusa per le domande, per alcuni banali e scontate, ma essendo nuovo, ho molti dubbi e sono in difficoltà. Grazie mille a chi saprà aiutarmi

Loris78

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 19.03.18

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono le convocazioni.  - Pagina 2 Empty Re: Come avvengono le convocazioni.

Messaggio Da Dec Lun Apr 06, 2020 10:24 pm

L'aggiornamento sarà nel 2021, quindi per quest'anno non devi presentare niente.
Per quanto riguarda la possibilità di essere richiamati l'anno prossimo, se il posto sarà ancora disponibile, scorreranno di nuovo le graduatorie, quindi potrebbe toccare ancora a te, ma potrebbe anche accettare qualcuno con maggiore punteggio. Il fatto di aver lavorato in quella scuola quest'anno non ti dà nessuna priorità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono le convocazioni.  - Pagina 2 Empty Re: Come avvengono le convocazioni.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.