Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Graduatoria in seguito ad accorpamento Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Graduatoria in seguito ad accorpamento

Andare in basso 
AutoreMessaggio
maddalena70

Graduatoria in seguito ad accorpamento Empty
MessaggioTitolo: Graduatoria in seguito ad accorpamento   Graduatoria in seguito ad accorpamento EmptyVen Gen 10, 2020 12:26 pm

Salve a tutti,
l'anno prossimo la scuola di I grado in cui presto servizio includerà un nuovo plesso, sempre di I grado, derivante dalla scissione di un istituto comprensivo che mantiene, nella sua sede principale, altre classi del I grado.

A vostro parere i docenti di I grado che si trovano attualmente nell'I.C. che verrà "scisso" e di cui un plesso verrà accorpato al nostro, rimarranno nel plesso in cui prestano servizio ora o verrà chiesto loro di esprimere una preferenza - magari in base alla graduatoria interna - sul plesso in cui prestare servizio nel prossimo a.s.?

Grazie mille a chi proverà a capire qualcosa della situazione
Torna in alto Andare in basso
verdeacqua

MessaggioTitolo: Re: Graduatoria in seguito ad accorpamento   Graduatoria in seguito ad accorpamento EmptyVen Gen 10, 2020 5:04 pm

Io credo che a tutti i docenti che si trovano attualmente nell'IC da dividere verrà chiesto di esprimere una preferenza: in quale IC vogliono andare/rimanere; presumo in base alla graduatoria interna avranno la possibilità di scegliere.
Poi gli "ultimi" o quelli che hanno scelto di andare via dal loro IC che si riduce, diciamo così, andranno a finire da voi. A quel punto fanno parte di un'unica graduatoria interna dei tuo attuale IC e ne seguiranno le regole. Sarà il dirigente poi a decidere l'assegnazione tra i due plessi dello stesso IC, ma è presumibile che quelli che già prestavano servizio nel plesso che ora è stato aggiunto continueranno a lavorare lì...
Non so se mi sono spiegata o sono stata un po' contorta ;-)

Cioè, magari tendenzialmente i docenti di quel plesso resteranno/vorranno restare lì. Ma comunque devono avere la possibilità di scegliere.
Io penso così, ma lo penso in linea teorica perchè non mi sono mai trovata personalmente in questa situazione.
donadoni

MessaggioTitolo: Re: Graduatoria in seguito ad accorpamento   Graduatoria in seguito ad accorpamento EmptyVen Gen 10, 2020 5:21 pm

L' assegnazione ai plessi e alla classi e' prerogativa assoluta del ds
maddalena70

MessaggioTitolo: Re: Graduatoria in seguito ad accorpamento   Graduatoria in seguito ad accorpamento EmptyVen Gen 10, 2020 10:03 pm

[quote="donadoni"] L' assegnazione ai plessi e alla classi e' prerogativa assoluta del ds [/quote]

Sono d'accordo, ma in seguito allo smembramento uno dei plessi non si troverà più all'interno dell'istituto da lui diretto.
donadoni

MessaggioTitolo: Re: Graduatoria in seguito ad accorpamento   Graduatoria in seguito ad accorpamento EmptyVen Gen 10, 2020 10:24 pm

Sara' sotto un altro ds...che decidera' come assegnare i docenti alle classi....semmai non mi e' chiara una cosa viene scisso un plesso...quindi automaticamente d' ufficio i docenti che lavorano li entraranno a far parte dell' altro comprensivo? E' questo che non mi e' chiaro
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Graduatoria in seguito ad accorpamento   Graduatoria in seguito ad accorpamento EmptySab Gen 11, 2020 7:07 pm

I docenti che lavorano in quel plesso possono scegliere se rimanere nel loro vecchio istituto comprensivo o entrare nell'organico dell'istituto comprensivo a cui viene unito il plesso. Chi non lavora quest'anno in quel plesso non può scegliere, ma rimane nel suo istituto comprensivo.
maddalena70

MessaggioTitolo: Re: Graduatoria in seguito ad accorpamento   Graduatoria in seguito ad accorpamento EmptyDom Gen 12, 2020 1:12 am

[quote="Dec"]I docenti che lavorano in quel plesso possono scegliere se rimanere nel loro vecchio istituto comprensivo o entrare nell'organico dell'istituto comprensivo a cui viene unito il plesso. [/quote]

Quindi potrebbe capitare che quelli che lavorano nel plesso che andrà al nuovo istituto, ma decidono di rimanere nel loro vecchio comprensivo, in seguito alla contrazione delle cattedre risultino sovrannumerari?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Graduatoria in seguito ad accorpamento   Graduatoria in seguito ad accorpamento EmptyDom Gen 12, 2020 1:39 am

Sì oppure che lo risultino i docenti che lavorano negli altri plessi del comprensivo se hanno un punteggio inferiore.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Graduatoria in seguito ad accorpamento   Graduatoria in seguito ad accorpamento Empty

Graduatoria in seguito ad accorpamento
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: