Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Straordinario e anno di prova Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Straordinario e anno di prova

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Elisacg75

Straordinario e anno di prova Empty
MessaggioTitolo: Straordinario e anno di prova   Straordinario e anno di prova EmptyDom Gen 12, 2020 11:11 am

Buongiorno, ho un dubbio sul concorso straordinario a cui si può partecipare come docenti di ruolo. Se voglio prendere solo l’abilitazione, dopo la prova scritta come faranno a farmi fare l’anno di prova per poi fare la prova orale? Oppure non ci sarà anno di prova (visto che noi siamo ovviamente in servizio su altra classe e le cattedre libere saranno occupate da chi ha concorso per il ruolo?).
Poi, ricordo vagamente qualcosa sul punteggio in graduatoria interna per nuova abilitazione e superamento concorso in altra CDC...si possono sommare i punteggi di due concorsi con esame superati (ho il dubbio di aver letto che non si può sommare)? Io ho superato il 2016 ordinario, e valeva 12 punti, varrebbe anche questo uguale e si sommerebbe?

Grazie in anticipo per l’aiuto :relaxed:
Torna in alto Andare in basso
peadp

MessaggioTitolo: Re: Straordinario e anno di prova   Straordinario e anno di prova EmptyDom Gen 12, 2020 12:31 pm

l'anno di prova lo farai quando avrai ottenuto il trasferimento grazie alla nuova abilitazione. Ovviamente solo se su un altro grado o ordine di scuola, altrimenti non va ripetuto. Di concorsi ne puoi valutare solo uno, ma non so se valga anche per diverse cdc
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Straordinario e anno di prova   Straordinario e anno di prova EmptyDom Gen 12, 2020 1:08 pm

[quote="Elisacg75"]Buongiorno, ho un dubbio sul concorso straordinario a cui si può partecipare come docenti di ruolo. Se voglio prendere solo l’abilitazione, dopo la prova scritta come faranno a farmi fare l’anno di prova per poi fare la prova orale? Oppure non ci sarà anno di prova (visto che noi siamo ovviamente in servizio su altra classe e le cattedre libere saranno occupate da chi ha concorso per il ruolo?).
Poi, ricordo vagamente qualcosa sul punteggio in graduatoria interna per nuova abilitazione e superamento concorso in altra CDC...si possono sommare i punteggi di due concorsi con esame superati (ho il dubbio di aver letto che non si può sommare)? Io ho superato il 2016 ordinario, e valeva 12 punti, varrebbe anche questo uguale e si sommerebbe?

Grazie in anticipo per l’aiuto :relaxed:[/quote]

Per rispondere alla prima domanda bisogna aspettare il decreto: a mio parere, dovrai sostenere una prova orale (di che tipo si vedrà), ma non l'anno di prova.
La nuova abilitazione non viene valutata nella graduatoria interna. Il concorso straordinario non verrà valutato per nessuno, ma anche se facessi l'ordinario non potresti avere altri dodici punti perché ne hai già dodici e non puoi averne di più; anzi se la nuova classe di concorso fosse di ordine o grado superiore (cioè se fosse per esempio nella secondaria di secondo grado e tu attualmente fossi di ruolo al primo grado o nella scuola primaria o dell'infanzia), dopo aver superato il concorso straordinario ed ottenuto il passaggio, perderesti anche quei dodici punti perché vengono attribuiti solo per il superamento di un concorso ordinario nel grado di appartenenza o in un grado superiore.
sos83

MessaggioTitolo: Re: Straordinario e anno di prova   Straordinario e anno di prova EmptyLun Gen 13, 2020 11:17 am

Buon giorno, se si rientra nell'elenco non graduato e attualmente non si sta lavorando a scuola, come funziona?grazie mille per la cortese risposta.
Elisacg75

MessaggioTitolo: Re: Straordinario e anno di prova   Straordinario e anno di prova EmptyLun Gen 13, 2020 6:17 pm

Grazie mille, gentilissimi mi avete chiarito tutto, grazie.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Straordinario e anno di prova   Straordinario e anno di prova EmptyLun Gen 13, 2020 10:49 pm

[quote="sos83"]Buon giorno,  se si rientra nell'elenco  non graduato e attualmente non si sta lavorando a scuola, come funziona?grazie mille per la cortese risposta.[/quote]

A quanto pare, si aspetterà l'anno in cui si avrà un contratto al 30/6 in una scuola statale o paritaria.
sos83

MessaggioTitolo: Re: Straordinario e anno di prova   Straordinario e anno di prova EmptyMar Gen 14, 2020 6:51 pm

[quote="Dec"][quote="sos83"]Buon giorno,  se si rientra nell'elenco  non graduato e attualmente non si sta lavorando a scuola, come funziona?grazie mille per la cortese risposta.[/quote]

A quanto pare, si aspetterà l'anno in cui si avrà un contratto al 30/6 in una scuola statale o paritaria.[/quote]
Grazie, nell'attesa si possono conseguire i 24 cfu?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Straordinario e anno di prova   Straordinario e anno di prova EmptyMer Gen 15, 2020 12:16 pm

Penso di sì, ma io aspetterei di passare la prova scritta e di vedere il punteggio prima di fare questi progetti; se rientri nel numero dei posti banditi, i 24 cfu saranno pagati dallo Stato.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Straordinario e anno di prova   Straordinario e anno di prova Empty

Straordinario e anno di prova
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: