Figuriamoci: malelingue o solite incompetenze? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Figuriamoci: malelingue o solite incompetenze? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Figuriamoci: malelingue o solite incompetenze? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Figuriamoci: malelingue o solite incompetenze? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Figuriamoci: malelingue o solite incompetenze? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Figuriamoci: malelingue o solite incompetenze? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Figuriamoci: malelingue o solite incompetenze? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Figuriamoci: malelingue o solite incompetenze? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Figuriamoci: malelingue o solite incompetenze? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Figuriamoci: malelingue o solite incompetenze? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Figuriamoci: malelingue o solite incompetenze?

+17
fischietto
kappa27
peadp
sempreconfusa1
elirpe
lucetta10
feed2003
arrubiu
Titti76
michetta
gugu
Dec
Annaangelaelvira
paniscus_2.1
Dolciniano
franco71
L'ALTRO POLO
21 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Figuriamoci: malelingue o solite incompetenze? - Pagina 3 Empty Figuriamoci: malelingue o solite incompetenze?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Gen 12, 2020 12:12 pm

Promemoria primo messaggio :

https://www.orizzontescuola.it/tesi-ministro-azzolina-per-abilitazione-allinsegnamento-accusa-di-plagio-arcangeli-definizioni-copiate-da-manuali/

Eccallà

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Figuriamoci: malelingue o solite incompetenze? - Pagina 3 Empty Re: Figuriamoci: malelingue o solite incompetenze?

Messaggio Da arrubiu Lun Gen 13, 2020 11:54 pm

A me la ministra senza diploma non mi disturbava. O meglio: non era il suo essere senza diploma a disturbarmi.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Figuriamoci: malelingue o solite incompetenze? - Pagina 3 Empty Re: Figuriamoci: malelingue o solite incompetenze?

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Gen 14, 2020 12:03 am

Non è tanto una mera questione di titoli, arrubiu. Io, per esempio, di solito non valuto una persona dai suoi titoli, per apprezzarla o meno. Così come potrebbe lasciarmi indifferente il possesso di un'auto di lusso.
E' che se si richiede a un insegnante una certa professionalità, e si ritiene che debba acquisirla attraverso un certo percorso formativo, allora il colmo è che come ministro quell'insegnante si ritrovi qualcuno che quella formazione proprio non ce l'ha.

(Se non ricordo male, mi corregga amelia, aveva la Fedeli esperienza di sindacalista? E' stata utile alla scuola?)
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Figuriamoci: malelingue o solite incompetenze? - Pagina 3 Empty Re: Figuriamoci: malelingue o solite incompetenze?

Messaggio Da arrubiu Mar Gen 14, 2020 12:06 am

Non condivido questo approccio, ma se ne è già parlato.
La corsa a trovare le "magagne" non mi piace, tutto qua.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Figuriamoci: malelingue o solite incompetenze? - Pagina 3 Empty Re: Figuriamoci: malelingue o solite incompetenze?

Messaggio Da herman il lattoniere Mar Gen 14, 2020 5:39 am

Forse ci dobbiamo abituare a questo genere di notizie "all'americana", nel quale si fanno le pulci ai personaggi politici e pubblici, anche se personalmente anche io lo trovo sgradevole. Quelle che si trovano però sono generalmente bagattelle, visto che per fatti più gravi di corruzione o altro servono inchieste giudiziarie che durano anni.

herman il lattoniere

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Figuriamoci: malelingue o solite incompetenze? - Pagina 3 Empty Re: Figuriamoci: malelingue o solite incompetenze?

Messaggio Da Dec Mer Gen 15, 2020 12:24 pm

[quote="sempreconfusa1"]Se non ricordo male, mi corregga amelia, aveva la Fedeli esperienza di sindacalista?[/quote]

Certo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Figuriamoci: malelingue o solite incompetenze? - Pagina 3 Empty Re: Figuriamoci: malelingue o solite incompetenze?

Messaggio Da paniscus_2.1 Mer Gen 15, 2020 1:24 pm

[quote="Dec"][quote="sempreconfusa1"]Se non ricordo male, mi corregga amelia, aveva la Fedeli esperienza di sindacalista?[/quote]

Certo.[/quote]

Ma non nella scuola, né in nessuna altra amministrazione pubblica.
Mi pare di ricordare che si occupasse dell'industria tessile o qualcosa di affine...

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Figuriamoci: malelingue o solite incompetenze? - Pagina 3 Empty Re: Figuriamoci: malelingue o solite incompetenze?

Messaggio Da Dec Mer Gen 15, 2020 2:47 pm

Sì, anch'io ricordo così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Figuriamoci: malelingue o solite incompetenze? - Pagina 3 Empty Re: Figuriamoci: malelingue o solite incompetenze?

Messaggio Da boston Mer Gen 15, 2020 4:11 pm

[quote="paniscus_2.1"]...e allora, che si abbia il coraggio di dire che le tesine di abilitazione SSIS sono SEMPRE state copincollate e messe insieme in pochi giorni senza che nessuno dicesse niente, non solo quella di Lucia Azzolina... indipendentemente da quale fosse la precedente preparazione accademica del candidato.[/quote]

Ma come ti permetti? Con il "sempre" scritto in maiuscolo per enfatizzare la TUA opinione distorta di un percorso di abilitazione che evidentemente proprio non conosci. Tesine copiaincollate? Dove e da chi? Le mie tesi finali che definisco tesi e neppure tesine visto il lavoro profuso mi sono costate mesi di lavoro, redatte in inglese hanno riportato le mie esperienze non solo di tirocinio attivo e passivo, ma dei due anni di scuola di abilitazione, dei laboratori, delle aree di apprendimento psico pedagogico et similia.  Non avrei potuto copiare neanche se avessi voluto, quindi non offendere con le tue affermazioni visto che a riguardo non conosci e non capisci un tubo.

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Figuriamoci: malelingue o solite incompetenze? - Pagina 3 Empty Re: Figuriamoci: malelingue o solite incompetenze?

Messaggio Da catiusciagr Mer Gen 15, 2020 8:09 pm

[quote="boston"][quote="paniscus_2.1"]...e allora, che si abbia il coraggio di dire che le tesine di abilitazione SSIS sono SEMPRE state copincollate e messe insieme in pochi giorni senza che nessuno dicesse niente, non solo quella di Lucia Azzolina... indipendentemente da quale fosse la precedente preparazione accademica del candidato.[/quote]

Ma come ti permetti? Con il "sempre" scritto in maiuscolo per enfatizzare la TUA opinione distorta di un percorso di abilitazione che evidentemente proprio non conosci. Tesine copiaincollate? Dove e da chi? Le mie tesi finali che definisco tesi e neppure tesine visto il lavoro profuso mi sono costate mesi di lavoro, redatte in inglese hanno riportato le mie esperienze non solo di tirocinio attivo e passivo, ma dei due anni di scuola di abilitazione, dei laboratori, delle aree di apprendimento psico pedagogico et similia.  Non avrei potuto copiare neanche se avessi voluto, quindi non offendere con le tue affermazioni visto che a riguardo non conosci e non capisci un tubo.[/quote


Boston, condivido quanto scrivi, non nel tono e nelle parole ovviamente, ma solo nel fatto che le ssis, come i tfa e i pas, sono stati condotti in modi differenti nelle varie Uni d'Italia.
Da una parte severità e correttezza;
da un'altra, lassismo e...."anche il copiato va bene, tanto sono solo tesine da niente".

E' chiaro però, che un candidato serio avrebbe dovuto comunque fare le cose richieste nel migliore dei modi.

Il caso Azzolina: spero che non abbia fatto "la furba"; cioè che letti quattro o cinque pensierini tanto belli e carini, abbia pensato: < Ora li incollo qui; sai che figurone!>

Spero che abbia solo riportato quanto aveva trovato spulciando qua e là 'DIMENTICANDO' di riportarne la fonte….
Però...questa cosa non è proprio encomiabile…

Come è possibile una simile 'dimenticanza'?

Ma si tratta di dimenticanza o di cosa?
Magari non è il caso della ministra, ma vi assicuro che ci sono persone anche istruite e titolate che ignorano la questione
"citazioni da altro scritto".

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Figuriamoci: malelingue o solite incompetenze? - Pagina 3 Empty Re: Figuriamoci: malelingue o solite incompetenze?

Messaggio Da boston Gio Gen 16, 2020 12:46 pm

[quote="Dolciniano"]"Come ti permetti? Non capisci un tubo "..
Alla faccia del corporativismo. Non esiste altrove una categoria più disomogenea e dispersa dei docenti,  sempre pronti in ogni ambito a sbranarsi uno con l altro, a covare rancore e godere delle difficoltà del collega[/quote]

Corporativismo?!?? That's so funny!! Non vedo proprio come si possa essere solidali e "corporativi" verso una collega che denigra il mio percorso abilitante e sostiene che le tesine della silsis siano SEMPRE (come in maiuscolo da lei scritto) copiate. Quindi ribadisco il mio "come ti permetti" e "non capisci un tubo" rispetto a un percorso che ha più volte dato modo di non conoscere affatto. Che la categoria non sia affiatata proprio perchè così disomogenea non è una novità per altro, a me non interessa esserlo, io penso a me stessa, a quello che ho fatto io e non denigro proprio nessuno, nè tanto meno godo delle sfighe altrui. Rispetto e voglio essere rispettata.

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Figuriamoci: malelingue o solite incompetenze? - Pagina 3 Empty Re: Figuriamoci: malelingue o solite incompetenze?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.