Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Interdizione postpartum  Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Interdizione postpartum

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sara982

Interdizione postpartum  Empty
MessaggioTitolo: Interdizione postpartum    Interdizione postpartum  EmptyMer Gen 15, 2020 7:14 pm

Salve a tutti, sono in obbligatoria, a marzo dovrei rientrare ma vorrei presentare domanda di allattamento a rischio, o meglio interdizione postpartum. Premetto di essere docente di sostegno di una ragazzina su sedia a rotelle. Esperienze in merito? Nel caso di un rifiuto posso chiedere congedo parentale? Grazie
Torna in alto Andare in basso
peadp

MessaggioTitolo: Re: Interdizione postpartum    Interdizione postpartum  EmptyMer Gen 15, 2020 10:34 pm

Bisogna vedere se il Documento Valutazione Rischi della tua scuola prevede questo tipo di rischio. E comunque il dirigente potrebbe decidere di spostarti in segreteria o altre mansioni non pericolose. Nella mia esperienza l'ho visti concedere a insegnanti di infanzia e primaria, o sostegno in ordini superiori ma con ragazzi violenti. Il congedo lo puoi chiedere sempre
Sara982

MessaggioTitolo: Re: Interdizione postpartum    Interdizione postpartum  EmptyGio Gen 16, 2020 1:56 am

Conviene provare a parlare con la vicepreside per capirci qualcosa?
peadp

MessaggioTitolo: Re: Interdizione postpartum    Interdizione postpartum  EmptyGio Gen 16, 2020 7:38 am

Sicuramente sarebbe utile sapere come si regolano di solito nella tua scuola, o anche nella tua provincia
Sara982

MessaggioTitolo: Re: Interdizione postpartum    Interdizione postpartum  EmptyGio Gen 16, 2020 2:41 pm

Non ho idea di come funzioni qui, stamattina la vicepreside mi ha detto che loro non sanno di cosa si tratti, motivo per cui sono ora in attesa di un appuntamento con la ds per parlare e capire se lei sosterrà la mia causa. Qualora non lo facesse non posso provare comunque a fare domanda?
Sara982

MessaggioTitolo: Re: Interdizione postpartum    Interdizione postpartum  EmptyGio Gen 16, 2020 4:30 pm

Secondo te faccio male a parlarne con il ds? Io vorrei solo capire se è un mio diritto o meno, non pretendo certo mi venga concesso.
Sara982

MessaggioTitolo: Re: Interdizione postpartum    Interdizione postpartum  EmptyGio Gen 16, 2020 4:31 pm

Secondo te faccio male a parlarne con il ds? Io vorrei solo capire se è un mio diritto o meno, non pretendo certo mi venga concesso.
79dona

MessaggioTitolo: Re: Interdizione postpartum    Interdizione postpartum  EmptyGio Gen 16, 2020 9:27 pm

Chiedere non ti costa nulla. Io ero andata direttamente all'ispettorato del lavoro. Mi avevano detto che il mio nn era un lavoro a rischio (infanzia) e non ho fatto domanda. Ho preso congedo.
Sara982

MessaggioTitolo: Re: Interdizione postpartum    Interdizione postpartum  EmptyVen Gen 17, 2020 8:12 am

Aspetto che mi diano un appuntamento per parlare col ds, sono scettica e non pretendo mi venga concesso ma voglio togliermi il dubbio e capire se è o meno un mio diritto. Viceversa userò tre mesi di parentale come col primo e amen.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Interdizione postpartum    Interdizione postpartum  Empty

Interdizione postpartum
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Maternità e paternità-
Vai verso: