Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

modifica indirizzo mail istanze on line Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

modifica indirizzo mail istanze on line

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Carlo8002020

modifica indirizzo mail istanze on line Empty
MessaggioTitolo: modifica indirizzo mail istanze on line   modifica indirizzo mail istanze on line EmptyLun Gen 20, 2020 4:33 pm

Ciao a tutti,
per questioni tecniche e di comodità avrei esigenza di cambiare l'indirizzo mail usato per registrarmi su istanze on line e per l'iscrizione in graduatoria, quindi si tratta anche dell'indirizzo sul quale ricevo le convocazioni. Se modifico l'indirizzo su istanze on line tramite l'apposita funzione nell'area personale automaticamente la modifica viene recepita anche dalle 20 scuole scelte per la graduatoria (e dalle quali ricevo le convocazioni) o devo fare qualche altro tipo di comunicazione?

Grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
Carlo8002020

MessaggioTitolo: Re: modifica indirizzo mail istanze on line   modifica indirizzo mail istanze on line EmptyDom Gen 26, 2020 10:39 am

Nessuno mi può/sa aiutare?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: modifica indirizzo mail istanze on line   modifica indirizzo mail istanze on line EmptyDom Gen 26, 2020 11:52 am

Personalmente non lo so, ma penso che ti convenga contattare la scuola capofila e chiedere a loro.
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: modifica indirizzo mail istanze on line   modifica indirizzo mail istanze on line EmptyDom Gen 26, 2020 1:20 pm

[quote="Dec"]Personalmente non lo so, ma penso che ti convenga contattare la scuola capofila e chiedere a loro.[/quote]

Io ho contattato la capofila quando ho dovuto cambiare la PEC qualche anno fa. Loro hanno inviato una mail alle 20 scuole e a me per conoscenza con la comunicazione della modifica. Oltre, naturalmente, ad effettuare la modifica dai dati personali di istanze on line presenti della tua area riservata.
Ovviamente, quest'ultima operazione potrai farla in autonomia
Alessandro Valle

MessaggioTitolo: Re: modifica indirizzo mail istanze on line   modifica indirizzo mail istanze on line EmptyLun Gen 27, 2020 12:00 am

Quando ho questi problemi io attivo una funzione di inoltro automatico delle mail del vecchio indirizzo su quello nuovo. Si può fare da outlock, da Thunderbird, o altri sistemi di messaggistica. Ma anche dalla casella postale dovrebbe essere possibile. Invece le mail le invio dal nuovo indirizzo. Così non corro rischi. L'importante è, se si ricorre solo al sito, di ricordarsi di accedere ogni tanto.
Carlo8002020

MessaggioTitolo: Re: modifica indirizzo mail istanze on line   modifica indirizzo mail istanze on line EmptyLun Gen 27, 2020 12:14 am

Ok. Grazie a tutti per le risposte.
Domani contatto la scuola capofila; prima non ci avevo pensato. E cerco pure di attuare la funzione di inoltro mail di cui si diceva nell'ultimo messaggio.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: modifica indirizzo mail istanze on line   modifica indirizzo mail istanze on line Empty

modifica indirizzo mail istanze on line
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: