Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

previsioni sul tema: priorità sul comune Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

previsioni sul tema: priorità sul comune

Andare in basso 
AutoreMessaggio
la liuris

previsioni sul tema: priorità sul comune Empty
MessaggioTitolo: previsioni sul tema: priorità sul comune   previsioni sul tema: priorità sul comune EmptyMer Gen 22, 2020 6:49 pm

Gentilissimi

scrivo per chiedere se ci sono già informazioni rispetto ai criteri che regoleranno le domande di trasferimento.

Sono una docente di scuola primaria con titolarità su CPIA
qualche anno fa ho avuto il trasferimento fuori dal comune (dove era effettivamente più semplice ottenere una cattedra su cpia) . La mia scelta di far domanda fuori dal comune di residenza era stata presa alla luce del fatto che in quel momento erano in vigore gli ambiti territoriali e NON C’ERA DUNQUE LA PRECEDENZA PER I TRASFERIMENTI CHE AVVENIVANO DENTRO LO STESSO COMUNE.
>>
Dall’anno scorso invece è tornata in vigore la regola per cui chi chiede trasferimento nello stesso comune ha precedenza sugli altri e quindi io mi trovo nella situazione che (vista la scarsità di posti sui cpia) sarà praticamente impossibile rientrare su un CPIA cittadino.
>>
Mi chiedo se si immagina che la norma della precedenza nel comune di titolarità permarrà anche quest’anno e se c’è qualcosa che si possa fare. Qualcuno ha mai fatto ricorsi per questioni simili?

Grazie
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: previsioni sul tema: priorità sul comune   previsioni sul tema: priorità sul comune EmptyMer Gen 22, 2020 6:52 pm

Il contratto ha validità triennale, questo particolare dubito fortemente che cambierà.
Ricorsi per cosa?
la liuris

MessaggioTitolo: Re: previsioni sul tema: priorità sul comune   previsioni sul tema: priorità sul comune EmptyLun Gen 27, 2020 4:17 pm

Sono ben consapevole che le norme non sono retroattive e da quando c'è in vigore una norma si segue quella, ma quando le norme cambiano nell'arco di un anno ci si sente pedine di poco conto...nel mio specifico caso io ho chiesto quella sede SOLO PERCHE' sapevo che questo non mi avrebbe vincolato fuori dal comune (visto che con gli ambiti non era in vigore la precedenza sul comune). Ora visto che insegno in un ruolo (alfabetizzatore nei cpia) per il quale si liberano pochissimi posti all'anno (quando si liberano) mi trovo di fatto "bloccata" fuori dal comune.
Le scelte sono state ben ponderate secondo la normativa di quel momento, ma la normativa stessa è mutata dopo...per questo mi chiedevo se altre persone nella mia situazione (ovvero che sono uscite dal comune di residenza in anni in cui questo non rappresentava un vincolo) si fossero mai mosse nella direzione di un ricorso
Grazie per l'attenzione
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: previsioni sul tema: priorità sul comune   previsioni sul tema: priorità sul comune Empty

previsioni sul tema: priorità sul comune
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: