diploma di istituto magistrale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
diploma di istituto magistrale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
diploma di istituto magistrale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
diploma di istituto magistrale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
diploma di istituto magistrale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
diploma di istituto magistrale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
diploma di istituto magistrale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
diploma di istituto magistrale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
diploma di istituto magistrale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
diploma di istituto magistrale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



diploma di istituto magistrale

3 partecipanti

Andare in basso

diploma di istituto magistrale Empty diploma di istituto magistrale

Messaggio Da fiorella55 Gio Gen 23, 2020 3:42 pm

Vorrei solo ricordare che nel 2000 il diploma di istituto magistrale (4 anni) è stato disabilitato con effetto retroattivo, fino al 2014.
C'è stata una class action, a cui ho partecipato, portata avanti da un avvocato di Roma. Orbene, dopo il 2014 non è successo nulla, cioè. ci hanno inserito in seconda fascia riconosendo l'errore (quindi errore c'era stato!!), ma...tutto il tempo perso...tanto...14 anni, non ci viene minimamente riconosciuto. Ero all'epoca in graduatoria permanente. Ovviamente non ho potuto partecipare al rinnovo per i motivi detti sopra.
Abbiamo / Ho diritto ad arrabbiarmi? 14 anni di poco lavoro sono stati un dramma per me che avevo già 45 anni. Ho diritto ad un risarcimento?
Altra class action, altro avvocato di Roma...nulla da fare, non esistiamo.
Le più giovani sono riuscite ad entrare. Io no. Ho avuto anche grandi problemi familiari che mi hanno impedito di fare il concorso , mio marito moriva in quel periodo...non ero certo al massimo delle mie capacità mentali.
Sono arrabbiata, molto...l'avvocato ci ha avvisati che....potrei spendere altri 100 euro perchè non cada in prescrizione la nostra richiesta di un risarcimento/riconoscimento del servizio che non abbiamo potuto svolgere....
stato....decreti....tanta confusione.
Scusate lo sfogo, ma se si può fare qualcosa vorrei poterla fare. Corte europea? mi mancano sei anni alla pensione minima....E' uno strazio, Si tratterranno i miei contributi..e sarò senza pensione.

fiorella55

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 23.01.20

Torna in alto Andare in basso

diploma di istituto magistrale Empty Re: diploma di istituto magistrale

Messaggio Da Dec Gio Gen 23, 2020 6:21 pm

Mi dispiace per la tua situazione, anche se alcune cose non mi sono chiare: com'è possibile che nel 2000 tu fossi inserita nella graduatoria permanente e che poi non abbia potuto aggiornare? Cosa vuol dire che ti tratterranno i contributi?
Non credo che nessuno abbia mai ottenuto un risarcimento per questo motivo, perciò se hai problemi economici personalmente ti consiglio di evitare di spendere altri soldi per i ricorsi.
Puoi continuare a fare supplenze dalla seconda fascia Gi fino alla pensione oppure, se te la senti, iscriverti al concorso ordinario che dovrebbe essere bandito a breve.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

diploma di istituto magistrale Empty Re: diploma di istituto magistrale

Messaggio Da Kuru-nee Sab Gen 25, 2020 7:43 pm

Se sei a sei anni dalla pensione non hai saltato giusto un concorso.
Comunque chi era in graduatoria permanente quella volta ha poi potuto iscriversi in gae, fare le supplenze con tutti i vantaggi delle gae, entrare di ruolo in base al proprio punteggio.
Se avevi il titolo per le GP (diploma magistrale e abilitazione da concorso ordinario o straordinario, partecipazione ai corsi riservati abilitanti, etc.), lo avevi anche per le Gae. Che significa che non ti hanno fatto aggiornare? Questo non è possibile.
Il solo diploma magistrale non era sufficiente per l'inserimento in GP, non lo è mai stato.

Kuru-nee

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

diploma di istituto magistrale Empty Re: diploma di istituto magistrale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.