Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Stipendio neo-dirigenti - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Stipendio neo-dirigenti

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
gugu

gugu

Stipendio neo-dirigenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Stipendio neo-dirigenti   Stipendio neo-dirigenti - Pagina 2 EmptySab Gen 25, 2020 8:14 am

Promemoria primo messaggio :

Ai nuovi nominati che frequentano il forum è stato adeguato lo stipendio da docente a DS?

A quanto ammonta, in linea di massima, lo stipendio netto da neo-dirigenti alla luce del recente aumento del FUN?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
antalia

MessaggioTitolo: Re: Stipendio neo-dirigenti   Stipendio neo-dirigenti - Pagina 2 EmptyGio Feb 13, 2020 2:38 pm

e i casi di DS che permangono anni nel medesimo istituto significa che vengono riconfermati a ogni scadenza del vincolo?
nel caso di dirigente competente nulla da dire, ma in caso contrario si rischia di mandare una scuola alla deriva in totale anarchia se si riconfermano persone non in grado di svolgere l'incarico e personalmente ne ho avuti più d'uno,.idem dicasi per il DS di tipo autarchico autoritario che invece crea la cortina di ferro e un contesto poco piacevole a livello umano per chi lavora in quella scuola,bisognerebbe valutare anche il benessere dei lavoratori e frenare i deliri di onnipotenza di cui parecchi sono vittime una volta dismessi i panni di docente!
io la valutazione seria dei dirigenti non l'ho mai vista...se poi valutare la bontà di una scuola significa vedere dove si promuove chiunque beh...
Arvark01

MessaggioTitolo: Re: Stipendio neo-dirigenti   Stipendio neo-dirigenti - Pagina 2 EmptyGio Feb 13, 2020 2:44 pm

Quindi potrebbe benissimo riconfermare l'incarico nella scuola X?
Sconcertato_2

MessaggioTitolo: Re: Stipendio neo-dirigenti   Stipendio neo-dirigenti - Pagina 2 EmptyGio Feb 13, 2020 3:39 pm

[quote="kelila"][quote="Sconcertato_2"]Credo che sia anche un po' da sfatare il mito delle [b]responsabilità in capo al ds[/b], come se l'insegnante fosse immune da ogni responsabilità e libero dal peso del giudizio in tribunale.

Gli insegnanti sono i primi ad essere colpiti dalle accuse, vere o presunte, lanciate dai genitori per qualsivoglia motivo. È ovvio infatti che i docenti sono i diretti interessati ed i primi ad essere colpiti dalle accuse visto che vivono sul "fronte", cioè a stretto contatto con gli alunni. Pertanto se i 3300 euro sono rapportati alle responsabilità dei DS lo stesso dovrebbe percepire l'insegnante per tutte le responsabilità che ha in capo.

L'ultima ma non ultima:

https://m.orizzontescuola.it/studente-lancia-matita-appuntita-e-colpisce-occhio-del-compagno-docente-e-scuola-responsabili-sentenza/[/quote]

Non sono paragonabili le responsabilità del Ds e quelle  del docente. [/quote]

Sono diverse le responsabilità ma identici gli effetti. Sia i docenti che i ds finiscono in tribunale per rispondere civilmente e/o penalmente del loro operato. Anzi, se proprio vogliamo fare una statistica, i docenti sono ancor più soggetti.

Quindi se vogliamo giustificare lo stipendio per le responsabilità e per ciò che comporta allora lo stesso vale per i docenti.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Stipendio neo-dirigenti   Stipendio neo-dirigenti - Pagina 2 EmptySab Feb 15, 2020 11:27 am

Ma tutti i partecipanti a questo post sono interessati a fare i DS?
Mi risulta che Arvark01 sia uno studente delle superiori e Sconcertato di non certo non sia interessato a diventare una figura che ha sempre criticato. Antalia allo stesso modo non mi pare interessata.
Arvark01

MessaggioTitolo: Re: Stipendio neo-dirigenti   Stipendio neo-dirigenti - Pagina 2 EmptySab Feb 15, 2020 12:39 pm

Si, sono uno studente ma tra le varie carriere lavorative che sto considerando c'è anche quella dell'insegnamento, e a me piace avere una visione d'insieme di tutte le possibilità che ho all'interno di un certo ambito, per questo ho fatto alcune domande, non vedo dove sia il problema!
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Stipendio neo-dirigenti   Stipendio neo-dirigenti - Pagina 2 EmptySab Feb 15, 2020 12:41 pm

Qui non si sta parlando di insegnamento, ma di ruoli direttivi.
Pensare a 19 anni alla mobilità per Dirigenti scolastici (problema che potrebbe porsi fra 20 o 30 anni) mi sembra un po' precoce.
Arvark01

MessaggioTitolo: Re: Stipendio neo-dirigenti   Stipendio neo-dirigenti - Pagina 2 EmptyIeri alle 10:27 am

Mah, non ci vedo il problema, è uscito nel discorso e quindi volevo togliermi questa curiosità, comunque non ti preoccupare, la prossima volta non ti ruberò il topic!
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Stipendio neo-dirigenti   Stipendio neo-dirigenti - Pagina 2 EmptyIeri alle 12:39 pm

gugu, alle discussioni partecipa chi è interessato, a prescindere dal proprio "status" e da quanto si è espresso in passato.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Stipendio neo-dirigenti   Stipendio neo-dirigenti - Pagina 2 EmptyIeri alle 12:48 pm

E non è ovviamente opportuno lasciare intendere che gli utenti non sono graditi nelle discussioni.
Sconcertato_2

MessaggioTitolo: Re: Stipendio neo-dirigenti   Stipendio neo-dirigenti - Pagina 2 EmptyIeri alle 6:31 pm

[quote="gugu"]Qui non si sta parlando di insegnamento, ma di ruoli direttivi.
Pensare a 19 anni alla mobilità per Dirigenti scolastici (problema che potrebbe porsi fra 20 o 30 anni) mi sembra un po' precoce. [/quote]

Quando si intraprende una attività lavorativa è ovvio che si cerca anche di capire dove essa può portare in termini professionali e renumerativi.

Ultima modifica di Sconcertato_2 il Dom Feb 16, 2020 6:33 pm, modificato 1 volta
Sconcertato_2

MessaggioTitolo: Re: Stipendio neo-dirigenti   Stipendio neo-dirigenti - Pagina 2 EmptyIeri alle 6:33 pm

Abbiamo anche il gugu inventa favole.

Non credo di aver mai criticato la figura del ds, forse in passato avrò criticato l'eccessivo potere concesso ai ds dalla buona scuola, che è cosa ben diversa. Inoltre non ho mai detto o lasciato intendere di non essere interessato a diventare ds.

Gugu la prossima volta limitati a parlare di te, forse riesci ad essere più preciso visto che sugli altri non ne azzecchi una.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Stipendio neo-dirigenti   Stipendio neo-dirigenti - Pagina 2 EmptyIeri alle 7:05 pm

[quote="Sconcertato_2"]
Quando si intraprende una attività lavorativa è ovvio che si cerca anche di capire dove essa può portare in termini professionali e renumerativi. [/quote]

Hai ragione. Immagino che a 19 anni anche tu sapevi dove saresti finito.

Mi fa molto piacere che tu voglia diventare DS (diverso da quelli che hai criticato).
Potresti partecipare anche all'altro post e dire come ti stai preparando.
Arvark01

MessaggioTitolo: Re: Stipendio neo-dirigenti   Stipendio neo-dirigenti - Pagina 2 EmptyOggi alle 8:02 am

[quote="gugu"][quote="Sconcertato_2"]
Quando si intraprende una attività lavorativa è ovvio che si cerca anche di capire dove essa può portare in termini professionali e renumerativi. [/quote]

Hai ragione. Immagino che a 19 anni anche tu sapevi dove saresti finito.

Mi fa molto piacere che tu voglia diventare DS (diverso da quelli che hai criticato).
Potresti partecipare anche all'altro post e dire come ti stai preparando. [/quote]

Una cosa è a 19 anni già sapere cosa si farà, un'altra è cominciare a vedere le varie opzioni per farsi un'idea, e continuo a non vedere cosa ci sia di male! Bah!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Stipendio neo-dirigenti   Stipendio neo-dirigenti - Pagina 2 Empty

Stipendio neo-dirigenti
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso Dirigenti-
Vai verso: