Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Flessibilità oraria docenti secondaria II grado Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Flessibilità oraria docenti secondaria II grado

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sergio4

Flessibilità oraria docenti secondaria II grado Empty
MessaggioTitolo: Flessibilità oraria docenti secondaria II grado   Flessibilità oraria docenti secondaria II grado EmptyDom Gen 26, 2020 4:50 pm

Buonasera
Volevo porvi un quesito e sarei grato che mi aiutaste perché non mi è mai capitato.
Ho un incarico fino al 30/06 su sostegno per 9 ore. La segreteria ha calcolato, il 15/10/19 cioè in sede di firma della nomina, il recupero di ore che saranno pari a 28 perché la scuola adotta un orario ridotto. E allora mi hanno imposto di fare 10 ore settimanali cioè le 9 di nomina e 1 ora più il venerdì.
Vengo alla domanda:
Se il venerdì prendo malattia, ferie oppure c'è allerta meteo questa ora la devo recuperare? Loro mi dicono di ma a me sembra strana questa pretesa. Che mi dite? Qualcuno ha esperienza in merito? Grazie anticipate
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Flessibilità oraria docenti secondaria II grado   Flessibilità oraria docenti secondaria II grado EmptyDom Gen 26, 2020 5:24 pm

No, l'ora in più fa parte del tuo orario (e già su questo qualche sindacato avrebbe da ridire) e l'assenza è per l'intera giornata (allora dovrebbero farti recuperare anche le ore di lezione del venerdì, ma questo è chiaramente assurdo).
Sergio4

MessaggioTitolo: Re: Flessibilità oraria docenti secondaria II grado   Flessibilità oraria docenti secondaria II grado EmptyLun Gen 27, 2020 10:01 am

[quote="Dec"]No, l'ora in più fa parte del tuo orario (e già su questo qualche sindacato avrebbe da ridire) e l'assenza è per l'intera giornata (allora dovrebbero farti recuperare anche le ore di lezione del venerdì, ma questo è chiaramente assurdo).[/quote]

Quindi secondo la tua opinione le ore che non si fanno per cause come malattia, ferie, allerta meteo ecc non vanno recuperate? Hai qualche riferimento normativo?
Gianfranco

Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: Flessibilità oraria docenti secondaria II grado   Flessibilità oraria docenti secondaria II grado EmptyLun Gen 27, 2020 10:08 am

Per ferie e malattia il riferimento normativo è il CCNL. Per l'allerta meteo il codice civile, art. 1256.
Sergio4

MessaggioTitolo: Re: Flessibilità oraria docenti secondaria II grado   Flessibilità oraria docenti secondaria II grado EmptyLun Gen 27, 2020 10:14 am

[quote="Gianfranco"]Per ferie e malattia il riferimento normativo è il CCNL. Per l'allerta meteo il codice civile, art. 1256.[/quote]

Il problema di fondo è come gestire le ore di flessibilità in caso di assenza (malattia, ferie ecc).
Cioè capire se devo comunque recuperarle o no.
La preside mi dice che, se faccio malattia nel giorno in cui ho l'ora di recupero per la flessibilità, devo recuperarla.
Gianfranco

Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: Flessibilità oraria docenti secondaria II grado   Flessibilità oraria docenti secondaria II grado EmptyLun Gen 27, 2020 10:49 am

Fatti mettere in forma scritta dalla DS in base a quale norma formula questa bizzara richiesta
Sergio4

MessaggioTitolo: Re: Flessibilità oraria docenti secondaria II grado   Flessibilità oraria docenti secondaria II grado EmptyLun Gen 27, 2020 10:58 am

[quote="Gianfranco"]Fatti mettere in forma scritta dalla DS in base a quale norma formula questa bizzara richiesta[/quote]

Va bene. Provo a chiedere maggiori chiarimenti. Naturalmente farò sapere. Grazie
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Flessibilità oraria docenti secondaria II grado   Flessibilità oraria docenti secondaria II grado Empty

Flessibilità oraria docenti secondaria II grado
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: