Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Andare a scuola con cagnolino  - Pagina 3 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Andare a scuola con cagnolino

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
ekiv

Andare a scuola con cagnolino  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Andare a scuola con cagnolino    Andare a scuola con cagnolino  - Pagina 3 EmptyVen Gen 31, 2020 2:23 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno.

A causa di alcune patologie e su consiglio medico, ho un cagnolino di piccola taglia che mi accompagna ovunque. Questo cane mi aiuta molto, anche se non c’è una certificazione che lo attesti (potrei, volendo, chiedere al mio medico di produrla). Mi chiedevo se potrei qualche volta andare a scuola con il cagnolino. Le mie classi sono tranquille, il cagnolino è silenzioso, sanissimo, buono, sanitariamente controllato. Preciso che è un cane da assistenza, ma NON è un cane per non vedenti, che formalmente sono g,i unici cani da assistenza riconosciuti in Italia.
A volte, a causa dei miei problemi di salute, non posso andare a scuola. Se invece potessi portare il mio cagnolino con me, potrei evitare alcune assenze.
Come posso fare?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
TittiTitti76

TittiTitti76

MessaggioTitolo: Re: Andare a scuola con cagnolino    Andare a scuola con cagnolino  - Pagina 3 EmptyGio Feb 20, 2020 7:13 pm

[quote="quota 100"]e staresti agli arresti domiciliari sino al 10 giugno pur di non rinunciare al cagnolino? che voglia! contenta te....[/quote]
sta lei e il canuccio chi meglio di lei? Solo il re!!
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: Andare a scuola con cagnolino    Andare a scuola con cagnolino  - Pagina 3 EmptyGio Feb 20, 2020 8:07 pm

Per favore, è possibile chiarire se questa presunta "TittiTitti76" è la stessa persona che scriveva sotto il nome di "Titti76" e che scriveva cose perfettamente ragionevoli, oppure se è un clone che ha deciso di farne un'imitazione fasulla?

E nel caso che sia fasulla, la diretta interessata può intervenire a dichiarare la differenza?
franco71

MessaggioTitolo: Re: Andare a scuola con cagnolino    Andare a scuola con cagnolino  - Pagina 3 EmptyGio Feb 20, 2020 9:00 pm

Capisco che possa dare fastidio ma bisogna sorriderci su e farci il callo. E ogni tanto non far passare inosservata la cosa come hai fatto, giusto per tenersi in forma:)

Nello specifico, è un pò come la storia del parmesan, di un marchio clonato per acquistarsi fette di mercato sul forum, approfittando della seria fama dell'originale. O riesumare inutilmente 3D altrui in modo parassitario.

Gli algoritmi non sono sensibili, basta una sola lettera o numero differente dall'originale per generare un nuovo nick.

Mi aspetto ora per rappresaglia un panpaniscus_2.1.
TittiTitti76

TittiTitti76

MessaggioTitolo: Re: Andare a scuola con cagnolino    Andare a scuola con cagnolino  - Pagina 3 EmptyVen Feb 21, 2020 9:17 am

[quote="paniscus_2.1"]Per favore, è possibile chiarire se questa presunta "TittiTitti76" è la stessa persona che scriveva sotto il nome di "Titti76" e che scriveva cose perfettamente ragionevoli, oppure se è un clone che ha deciso di farne un'imitazione fasulla?E nel caso che sia fasulla, la diretta interessata può intervenire a dichiarare la differenza?[/quote]

Paniscus fortunatamente non c'è un TUO di clone, altrimenti stavamo rovinati!!!!! La collega Titti76 non la conosco, non so cosa abbia scritto, sicuramente cose molto più intelligenti delle tue, quando mi sono registrata avrei voluto quel nick ma già era preso...
prenditi una pausa dal forum che cominci ad avere le allucinazioni mia cara!
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: Andare a scuola con cagnolino    Andare a scuola con cagnolino  - Pagina 3 EmptyVen Feb 21, 2020 9:30 am

Anche se non rientra nelle mie abitudini, in un caso come questo ritengo il caso di chiedere ai moderatori di intervenire, se non hanno già provveduto.

Perché una cosa è moltiplicare allegramente i multinick casuali e inventati di sana pianta, un'altra è imitare deliberatamente nome e profilo di qualcun altro, ingenerando equivoci in chi legge, e portandolo ad attribuire certi interventi alla persona sbagliata, che invece non c'entra nulla.

A me pare gravissimo.
TittiTitti76

TittiTitti76

MessaggioTitolo: Re: Andare a scuola con cagnolino    Andare a scuola con cagnolino  - Pagina 3 EmptyVen Feb 21, 2020 9:32 am

a me pare che tu abbia bisogno di un calmante
ekiv

MessaggioTitolo: Re: Andare a scuola con cagnolino    Andare a scuola con cagnolino  - Pagina 3 EmptyVen Feb 21, 2020 1:44 pm

Non era mia intenzione scatenare un putiferio. Credo che a qualcuna delle persone intervenute non sia chiaro che cosa sia un animale da assistenza, e vi invito ad approfondire.
Fate dell’ironia come se io volessi andare a scuola con un cagnolino “da compagnia”. Non è così.
E, per rassicurare quota100, ho l’esonero dalle visite fiscali, purtroppo.
In Italia si crede che il cane da assistenza sia solo per le persone con disabilità visive, invece possono svolgere vari compiti per vari tipi di disabilità. La legge italiana al momento però riconosce come cani da assistenza solo quelli per ciechi.
Non capisco dove sia la parte difficile da capire o la parte divertente.
Quando il mio cane sta svolgendo il suo compito di aiuto , sta “lavorando”. Quando non lo sta svolgendo, fa la vita da normale cane di famiglia, con coccole, passeggiate, giochi.
Non voglio creare ulteriori polemiche, ma mi stupisce che in un forum di insegnanti qualcuno non sia a conoscenza di queste cose e addirittura ironizzi sulle mie difficoltà.
quota 100

quota 100

MessaggioTitolo: Re: Andare a scuola con cagnolino    Andare a scuola con cagnolino  - Pagina 3 EmptyVen Feb 21, 2020 1:48 pm

quindi stipendio stando a casa senza vincoli d' orario per visita fiscale? fantastico... mi giunge nuova....eppure insegno da decenni....
non ho parole....
ekiv

MessaggioTitolo: Re: Andare a scuola con cagnolino    Andare a scuola con cagnolino  - Pagina 3 EmptyVen Feb 21, 2020 1:53 pm

A questo punto anche io chiedo l’intervento dei moderatori, perché trovo l’atteggiamento di quota 100 offensivo
quota 100

quota 100

MessaggioTitolo: Re: Andare a scuola con cagnolino    Andare a scuola con cagnolino  - Pagina 3 EmptyVen Feb 21, 2020 1:56 pm

beh tu che porti avanti sta storia del cagnetto in classe da settimane  a persone che si fanno il mazzo tutti i giorni e tutto il giorno, chiedi l' intervento dei moderatori????....saresti tu da moderare, altro che...
puoi portarlo? PORTALO , puoi stare a casa godendoti lo stipendio senza vincoli d' orario? STACCI, ma piantala lì,  che stai stufando, e poi sei tu che hai detto o porto il cagnetto o mi metto in malattia...se stessi davvero male, e non te lo auguro , non ti porresti certi problemi, ma staresti a casa e stop... le opzioni, scusa, ma non valgono, e denotano mala fede.... shhhhhhhhhhhhhh....
ciao
arcipippo

MessaggioTitolo: Re: Andare a scuola con cagnolino    Andare a scuola con cagnolino  - Pagina 3 EmptyVen Feb 21, 2020 9:07 pm

[quote="quota 100"]beh tu che porti avanti sta storia del cagnetto in classe da settimane  a persone che si fanno il mazzo tutti i giorni e tutto il giorno, chiedi l' intervento dei moderatori????....saresti tu da moderare, altro che...
puoi portarlo? PORTALO , puoi stare a casa godendoti lo stipendio senza vincoli d' orario? STACCI, ma piantala lì,  che stai stufando, e poi sei tu che hai detto o porto il cagnetto o mi metto in malattia...se stessi davvero male, e non te lo auguro , non ti porresti certi problemi, ma staresti a casa e stop... le opzioni, scusa, ma non valgono, e denotano mala fede.... shhhhhhhhhhhhhh....
ciao[/quote]

Potresti anche piantarla….
quota 100

quota 100

MessaggioTitolo: Re: Andare a scuola con cagnolino    Andare a scuola con cagnolino  - Pagina 3 EmptyVen Feb 21, 2020 9:24 pm

so io quando decidere di piantarla, caro pippo....e infatti ho deciso di piantarla, ma perchè l' ho voluto io, non certo perchè me lo hai detto tu...ekiv è in mala fede, e io sono stufa di avere a che fare con i "furbetti" della scuola, e lei è una di quelli....
stop

Ultima modifica di quota 100 il Sab Feb 22, 2020 9:31 am, modificato 1 volta
franco71

MessaggioTitolo: Re: Andare a scuola con cagnolino    Andare a scuola con cagnolino  - Pagina 3 EmptyVen Feb 21, 2020 9:44 pm

[quote="ekiv"]...
... La legge italiana al momento però riconosce come cani da assistenza solo quelli per ciechi.
...[/quote]
Se la legge è così chiara ... Immagina il precedente che si creerebbe se il preside autorizzasse, senza certificazione dell'ASL, l'ingresso di un animale in classe. Ogni amante di cani e gatti pretenderebbe la stessa cosa.
L'illogicità della richiesta e il livore di alcune risposte fa poi venire i soliti dubbi sugli alter ego.
ekiv

MessaggioTitolo: Re: Andare a scuola con cagnolino    Andare a scuola con cagnolino  - Pagina 3 EmptySab Feb 22, 2020 5:31 pm

Ripeto. Non è mia intenzione creare polemiche.
Chi ha usato toni offensivi e derisori, insinuando che io non voglia lavorare o me ne approfitti, non mi conosce e non ha la minima idea della mia situazione. Del resto non voglio neppure parlare di cose private qui. Ho scritto, inizialmente, per avere informazioni e magari per condividere con qualcuno nella mia stessa condizione.
La scelta tra andare a scuola con cane da assistenza o stare a casa è obbligata, in quanto ora il cane svolge una precisa funzione ed è indispensabile alla mia autonomia. La richiesta di portarlo con me non è quindi affatto illogica. Preside (e colleghi con cui ho parlato) l’hanno perfettamente capito, mi conoscono e sanno che lavoro e ho sempre lavorato bene, limitando le assenze a quando strettamente necessario. Poi mi sono ammalata seriamente e lì ovviamente non potevo scegliere di continuare a lavorare.
Non ha senso continuare a ragionare in questo topic con chi non vuole capire.
Se quota100 lavora da molti anni sa che esistono dei casi in cui si è esonerati da visita fiscale e se è così informata sa anche che la normativa è cambiata abbastanza recentementee sa chi ci rientra.

Detto questo, chiudo. Per fortuna ho trovato una soluzione. Qui speravo di trovare supporto, ma è stato così solo da parte di alcuni utenti, che ringrazio calorosamente e saluto. Il resto è stato davvero molto triste...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Andare a scuola con cagnolino    Andare a scuola con cagnolino  - Pagina 3 Empty

Andare a scuola con cagnolino
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Diventare insegnanti-
Vai verso: