Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

art. 36 e anno di prova Contatti
Ultimi argomenti
» Potenziamento
art. 36 e anno di prova EmptyOggi alle 1:00 pm Da Illusa

» Malattia e visita fiscale
art. 36 e anno di prova EmptyOggi alle 1:00 pm Da minniemouse

» Bonus Renzi ballerino
art. 36 e anno di prova EmptyOggi alle 12:57 pm Da crotone

» Concorso Straordinario: Cosa studiare?
art. 36 e anno di prova EmptyOggi alle 12:39 pm Da annaco1963

» Info su supplenza al 6/6
art. 36 e anno di prova EmptyOggi alle 12:03 pm Da milla 2

» Agevolazioni per docenti fuori sede
art. 36 e anno di prova EmptyOggi alle 11:54 am Da milla 2

» RETRIBUZIONE SUPPLENZE delucidazioni
art. 36 e anno di prova EmptyOggi alle 11:43 am Da milla 2

» Punteggio ERRATO graduatorie d'istituto III fascia
art. 36 e anno di prova EmptyOggi alle 10:33 am Da Elibian

» Requisiti per TFA sostegno 2020
art. 36 e anno di prova EmptyOggi alle 10:30 am Da Robycello

Link sponsorizzati

Condividi

art. 36 e anno di prova

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Mary313

art. 36 e anno di prova Empty
MessaggioTitolo: art. 36 e anno di prova   art. 36 e anno di prova EmptyMar Feb 04, 2020 6:53 pm

Salve, vorrei un parere da voi. Sono entrata di ruolo tramite Gae l' 1 settembre 2019 su classe di concorso A026. Poiché la cattedra era su 3 scuole e due sedi lontane da casa ho optato per l'art.36 CCNL e ho ottenuto supplenza su altra classe di concorso, A027, vicino casa. Posso fare l'anno di prova? in giro ho letto di no ma vorrei qualcosa di certo. In base al decreto n° 0000850 del 27/10/2015 art. 3 comma 4, secondo me potrei. Il sindacato il dubbio che io possa farlo ce l'ha. Potete aiutarmi? Ancora l'anno di formazione non è cominciato, ma ho ricevuto email per presentarmi il 12/02/2020 per il primo incontro.
Torna in alto Andare in basso
donadoni

MessaggioTitolo: Re: art. 36 e anno di prova   art. 36 e anno di prova EmptyMar Feb 04, 2020 7:07 pm

Ma se sei di ruolo sulla 026 come fai a fare l' anno di prova sulla 027
donadoni

MessaggioTitolo: Re: art. 36 e anno di prova   art. 36 e anno di prova EmptyMar Feb 04, 2020 7:10 pm

https://www.google.com/amp/s/m.orizzontescuola.it/anno-prova-lart-36-non-si-puo-svolgere-seconda-immissione-ruolo-si-puo-rimandare/amp/
Mary313

MessaggioTitolo: Re: art. 36 e anno di prova   art. 36 e anno di prova EmptyMar Feb 04, 2020 7:17 pm

[quote="donadoni"]Ma se sei di ruolo sulla 026 come fai a fare l' anno di prova sulla 027[/quote]

Perchè il comma 4 mi dice che posso svolgere l'anno di prova "nell'anno scolastico di decorrenza giuridica della nomina, anche presso l'istituzione scolastica statale ove è svolta una supplenza annuale o sino al termine del servizio, purchè su medesimo posto o classe di concorso affine ai sensi del comma 6".
comma 6: " Per i soggetti di cui ai commi 4 e 5 , l'attività di formazione di cui all'articolo 6 è comunque svolta con riferimento al posto o alla classe di concorso di immissione in ruolo"
donadoni

MessaggioTitolo: Re: art. 36 e anno di prova   art. 36 e anno di prova EmptyMar Feb 04, 2020 7:24 pm

Dall' articolo che ti ho postato non sembra , ma sicuramente sbaglio io, ai miei tempi potevi fare il corso ma poi la conferma in ruolo la rimandavi all' anno successivo perche' ti dovrebbe giudicare il ds e il comitato di v della scuola dove sei stata assegnata come ruolo, non quella dove svolgi la supplenza, passo la mano agli esperti
Mary313

MessaggioTitolo: Re: art. 36 e anno di prova   art. 36 e anno di prova EmptyMar Feb 04, 2020 7:28 pm

[quote="donadoni"]Dall' articolo che ti ho postato non sembra , ma sicuramente sbaglio io, ai miei tempi potevi fare il corso ma poi la conferma in ruolo la rimandavi all' anno successivo perche' ti dovrebbe giudicare il ds e il comitato di v della scuola dove sei stata assegnata come ruolo, non quella dove svolgi la supplenza, passo la mano agli esperti[/quote]

Anche io passo la parola agli esperti, spero di avere risposte al più presto. Grazie comunque di averci provato.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: art. 36 e anno di prova   art. 36 e anno di prova EmptyMer Feb 05, 2020 3:31 pm

[quote="Mary313"][quote="donadoni"]Ma se sei di ruolo sulla 026 come fai a fare l' anno di prova sulla 027[/quote]

Perchè il comma 4 mi dice che posso svolgere l'anno di prova "nell'anno scolastico di decorrenza giuridica della nomina, anche presso l'istituzione scolastica statale ove è svolta una supplenza annuale o sino al termine del servizio, purchè su medesimo posto o classe di concorso affine ai sensi del comma 6".
comma 6: " Per i soggetti di cui ai commi 4 e 5 , l'attività di formazione di cui all'articolo 6 è comunque svolta con riferimento al posto o alla classe di concorso di immissione in ruolo"[/quote]

Vale appunto in caso di nomina giuridica (cioè nomina successiva al 31 agosto), ma non per chi sceglie di avvalersi dell'art. 36 del CCNL.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: art. 36 e anno di prova   art. 36 e anno di prova Empty

art. 36 e anno di prova
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: