Disabile gravissimo: valutazione in decimi? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Disabile gravissimo: valutazione in decimi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Disabile gravissimo: valutazione in decimi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Disabile gravissimo: valutazione in decimi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Disabile gravissimo: valutazione in decimi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Disabile gravissimo: valutazione in decimi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Disabile gravissimo: valutazione in decimi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Disabile gravissimo: valutazione in decimi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Disabile gravissimo: valutazione in decimi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Disabile gravissimo: valutazione in decimi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Disabile gravissimo: valutazione in decimi?

3 partecipanti

Andare in basso

Disabile gravissimo: valutazione in decimi? Empty Disabile gravissimo: valutazione in decimi?

Messaggio Da sabsettembre Ven Feb 07, 2020 5:33 pm

Ciao a tutti, spero possiate risolvere un dubbio. Seguo un disabile gravissimo in una quinta di scuola primaria. Le insegnanti di classe insistono nel dire che non si può valutare il bambino con i voti in quanto impossibile. Chiatamente allegherei un giudizio a parte x lui. Io avevo proposto di inserire i boti secondo il Pei..Ora, stampando le schede, la sua è vuota... Mi dite chi ha ragione?

sabsettembre

Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

Disabile gravissimo: valutazione in decimi? Empty Re: Disabile gravissimo: valutazione in decimi?

Messaggio Da PrimulaVera Ven Feb 07, 2020 6:52 pm

Alle superiori di secondo grado, i voti numerici si mettono anche ai DVA gravissimi. Secondo me, ed è un'opinione strettamente personale, alla primaria bisogna fare lo stesso: agli altri alunni mettete il giudizio + il voto numerico, perché discriminarne uno? Il giudizio sarà redatto in base al PEI e si tradurrà in un voto numerico. Gli obiettivi, le verifiche e la valutazione, qualitativa e quantitativa, saranno molto personalizzati.

PrimulaVera

Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 02.09.15
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Disabile gravissimo: valutazione in decimi? Empty Re: Disabile gravissimo: valutazione in decimi?

Messaggio Da tsuki Ven Feb 07, 2020 9:07 pm

Concordo con PrimulaVera: tutti gli alunni, per quanto gravi, sono valutabili. Quello che seguo io (1a media, non verbale, con ritardo grave) ha un PEI completamente differenziato. Ho declinato gli obiettivi nelle materie di classe, a volte con una certa creatività, e ho valutato nel corso del quadrimestre il raggiungimento degli obiettivi, con valutazione pratica. Certo, un suo 7 o 8 in pagella non hanno lo stesso significato di quello dei compagni, ma è un riconoscimento dei traguardi raggiunti

tsuki

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 09.12.13

Torna in alto Andare in basso

Disabile gravissimo: valutazione in decimi? Empty Re: Disabile gravissimo: valutazione in decimi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.