Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Contratti su due scuole e permessi non retribuiti Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Contratti su due scuole e permessi non retribuiti

Andare in basso 
AutoreMessaggio
bartlebyscrivener

Contratti su due scuole e permessi non retribuiti Empty
MessaggioTitolo: Contratti su due scuole e permessi non retribuiti   Contratti su due scuole e permessi non retribuiti EmptyLun Feb 17, 2020 2:20 pm

Buongiorno,
quest'anno ho due contratti in essere: uno al 30 Giugno su un liceo ed un altro, sempre al 30 Giugno, in una scuola media.
Dovessi chiedere un giorno di permesso non retribuito in una delle due scuole, questo non avrebbe alcuna incidenza sull'altro contratto, vero? Intendo dire che non sarei retribuito per quella giornata ovviamente, ma ciò non intaccherebbe nulla per quanto concerne la maturazione dell'anzianità di servizio e per il conseguimento dei fatidici 180 giorni in virtù dell'altro contratto in essere.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie anticipatamente a chi risponderà.
Torna in alto Andare in basso
peadp

MessaggioTitolo: Re: Contratti su due scuole e permessi non retribuiti   Contratti su due scuole e permessi non retribuiti EmptyLun Feb 17, 2020 2:35 pm

Non capisco il problema. Quel giorno non ti varrà né per l'anzianità né per i 180 giorni ma non dovrebbe avere influenza sulla valutazione dell'anno scolastico dato che hai un contratto al 30 giugno. Il fatto di essere su due scuole non cambia nulla
bartlebyscrivener

MessaggioTitolo: Re: Contratti su due scuole e permessi non retribuiti   Contratti su due scuole e permessi non retribuiti EmptyLun Feb 17, 2020 2:40 pm

Poiché ho un altro contratto "immacolato" (passami l'espressione), la maturazione di tutto ciò che menzionato su non dovrebbe essere intaccata. Intendo dire che se per marzo mi occorrerà avere 180 giorni continuativi ai fini concorsuali ad esempio, non avrei problemi perché sull'altro contratto maturo questo requisito, indipendentemente da cosa faccia sull'altro. Potrei anche interromperlo se volessi.
peadp

MessaggioTitolo: Re: Contratti su due scuole e permessi non retribuiti   Contratti su due scuole e permessi non retribuiti EmptyLun Feb 17, 2020 3:01 pm

Si, ma se prendi un giorno di permesso quel giorno non prendi lo stipendio neppure dell'altra scuola, comunque è un giorno di interruzione
bartlebyscrivener

MessaggioTitolo: Re: Contratti su due scuole e permessi non retribuiti   Contratti su due scuole e permessi non retribuiti EmptyLun Feb 17, 2020 3:15 pm

Non capisco il perché però, perdonami. I due contratti hanno vite diverse. Io potrei interrompere domani il mio contratto che ho alle medie e continuare a percepire il mio stipendio al liceo. Pertanto non capisco perché non dovrei essere pagato.
milla 2

MessaggioTitolo: Re: Contratti su due scuole e permessi non retribuiti   Contratti su due scuole e permessi non retribuiti EmptyLun Feb 17, 2020 3:28 pm

Ma sei in servizio nella stessa giornata nelle due scuole?
bartlebyscrivener

MessaggioTitolo: Re: Contratti su due scuole e permessi non retribuiti   Contratti su due scuole e permessi non retribuiti EmptyLun Feb 17, 2020 3:35 pm

No, ma quello potrebbe essere un motivo che confuta la tua ipotesi ad esempio. Io credo che i due contratti non abbiano nulla in comune. Parlando in termini pratici: se il mio stipendio è di 900 euro su una scuola e 900 sull'altra, a fine mese nella prima continuerò a prendere 900 euro e nell'altra (900 - trattenute). Tuttavia, lo stipendio è l'ultimo dei miei problemi, a me interessa solo capire se in una delle due scuole non ho problemi nella maturazione dei 180 giorni continuativi.
minniemouse

MessaggioTitolo: Re: Contratti su due scuole e permessi non retribuiti   Contratti su due scuole e permessi non retribuiti EmptyLun Feb 17, 2020 3:54 pm

perdonami ma hai due cedolini?
io non capisco....anche se sei su due scuole le ore lavorate in settimana saranno sempre 18 max....non capisco il tuo problema!!
non devi guardare i due contratti come distinti e separati perchè non lo sono...tu lavori 18 ore a settimana e se hai bisogno di un giorno di permesso non retribuito lo prendi....non ti saràpagato sul totale dello stipendio per intenderci
non capisco perchè li tratti diversamente le due supplenze
i 180 giorni li calcoli su tutte le supplenze...anche perchè credo che avendo tu due contratti lavori tre giorni da una parte e tre dall'altra non puoi separarli.....
bartlebyscrivener

MessaggioTitolo: Re: Contratti su due scuole e permessi non retribuiti   Contratti su due scuole e permessi non retribuiti EmptyLun Feb 17, 2020 3:59 pm

Li tratto separatamente perché vedo la cosa in questa maniera: domani decido di interrompere un contratto in una delle due scuole. Io maturerò comunque i 180 giorni perché ho l'altro contratto. Non mi sembra stia dicendo un'eresia.
minniemouse

MessaggioTitolo: Re: Contratti su due scuole e permessi non retribuiti   Contratti su due scuole e permessi non retribuiti EmptyLun Feb 17, 2020 4:02 pm

ok...fintanto che hai i due contratti devi guardarli insieme come se fosse unico
ti è chiaro
peadp

MessaggioTitolo: Re: Contratti su due scuole e permessi non retribuiti   Contratti su due scuole e permessi non retribuiti EmptyLun Feb 17, 2020 4:18 pm

Uno dei due riguarda una scuola privata?
bartlebyscrivener

MessaggioTitolo: Re: Contratti su due scuole e permessi non retribuiti   Contratti su due scuole e permessi non retribuiti EmptyLun Feb 17, 2020 5:54 pm

No, sono entrambe statali.
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: Contratti su due scuole e permessi non retribuiti   Contratti su due scuole e permessi non retribuiti EmptyMar Feb 18, 2020 6:54 pm

Tu completi l'orario, è come se lavorassi su una scuola ma su due plessi diversi.
I 180 giorni li devi calcolare su entrambe le scuole.
Per intenderci: non hai due datori di lavoro diversi: è sempre lo stesso visto che si tratta di due scuole statali. Per cui il permesso non retribuito interrompe il servizio su entrambe le scuole.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Contratti su due scuole e permessi non retribuiti   Contratti su due scuole e permessi non retribuiti Empty

Contratti su due scuole e permessi non retribuiti
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: