Tfa sostegno I grado secondaria con Abilitazione II Grado secondaria e laurea ? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Tfa sostegno I grado secondaria con Abilitazione II Grado secondaria e laurea ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Tfa sostegno I grado secondaria con Abilitazione II Grado secondaria e laurea ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Tfa sostegno I grado secondaria con Abilitazione II Grado secondaria e laurea ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Tfa sostegno I grado secondaria con Abilitazione II Grado secondaria e laurea ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Tfa sostegno I grado secondaria con Abilitazione II Grado secondaria e laurea ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Tfa sostegno I grado secondaria con Abilitazione II Grado secondaria e laurea ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Tfa sostegno I grado secondaria con Abilitazione II Grado secondaria e laurea ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Tfa sostegno I grado secondaria con Abilitazione II Grado secondaria e laurea ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Tfa sostegno I grado secondaria con Abilitazione II Grado secondaria e laurea ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Tfa sostegno I grado secondaria con Abilitazione II Grado secondaria e laurea ?

2 partecipanti

Andare in basso

Tfa sostegno I grado secondaria con Abilitazione II Grado secondaria e laurea ? Empty Tfa sostegno I grado secondaria con Abilitazione II Grado secondaria e laurea ?

Messaggio Da maverik Mar Feb 18, 2020 3:22 pm

Buongiorno a tutti.

Ho una domanda.
Possiedo una abilitazione nella classe di concorso A034 (Secondaria di secondo grado chimica).
Non possiedo i 24cfu.
Da quello che leggo nel decreto per la partecipazione al TFA Sostegno per la secondaria di secondo grado non ci sono problemi. Confermate?
Ho un dubbio sulla partecipazione al TFA Sostegno per la secondaria di primo grado in quanto la laurea che possiedo (Chimica) mi permette tuttora di insegnare nelle classi di cocorso A028 e A033 (Secondaria di primo grado). Se avessi i 24cfu non mi porrei il problema.
Mi chiedo se l'abilitazione che ho conseguito nella classe di concorso A034 può sostituire i 24cfu per la partecipazione al TFA Sostegno per la secondaria di primo grado.
Dal decreto non si evince del tutto la partecipazione o la non partecipazione.
Grazie anticipatamente per la risposta.

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Tfa sostegno I grado secondaria con Abilitazione II Grado secondaria e laurea ? Empty Re: Tfa sostegno I grado secondaria con Abilitazione II Grado secondaria e laurea ?

Messaggio Da maverik Mer Feb 19, 2020 11:05 am

Nessuno si trova nella mia stessa situazione?

1) Abilitazione in una classe di concorso per la scuola secondaria di Secondo grado.
2) Laurea che dà accesso all'insegnamento sia nella scuola secondaria di primo grado che di secondo grado.
3) Non possiedo i 24 cfu.

Vorrei partecipare alle selezioni per il TFA di sostegno sia per il primo che per il secondo grado nella secondaria.

Posso farlo?

Invoco anche l'aiuto dei moderatori per sciogliere il dubbio.

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Tfa sostegno I grado secondaria con Abilitazione II Grado secondaria e laurea ? Empty Re: Tfa sostegno I grado secondaria con Abilitazione II Grado secondaria e laurea ?

Messaggio Da Dec Mer Feb 19, 2020 11:54 am

Qui si dice che serve l'abilitazione specifica, quindi potresti partecipare per le superiori, ma non per le medie:
https://www.orizzontescuola.it/tfa-sostegno-v-ciclo-2020-requisiti-accesso-preselettiva-posti-idonei-speciale/
Se metti un link al decreto (io mi sono un po' perso e non ricordo quale sia), provo a guardarlo e ti dico la mia opinione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tfa sostegno I grado secondaria con Abilitazione II Grado secondaria e laurea ? Empty Re: Tfa sostegno I grado secondaria con Abilitazione II Grado secondaria e laurea ?

Messaggio Da maverik Mer Feb 19, 2020 12:24 pm

Il decreto 95 del 12 febbraio per i requisiti si rifà al decreto ministeriale 92/2019:

https://www.miur.gov.it/documents/20182/400076/Prot.+92+del+08-02-2019.pdf/9def6d43-b4b8-48ae-98e5-0a2c476ae35a?version=1.0&t=1549975372608

Eventualmente puoi sollevare la questione li su Orizzontescuola? Questa mattina ho inviato una mail a "chiedilo a Lalla" perchè ci saranno tante persone abilitate come me che non hanno i 24cfu che avranno questo quesito da porre.

Grazie.

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Tfa sostegno I grado secondaria con Abilitazione II Grado secondaria e laurea ? Empty Re: Tfa sostegno I grado secondaria con Abilitazione II Grado secondaria e laurea ?

Messaggio Da Dec Mer Feb 19, 2020 1:00 pm

No, non posso sollevare la questione perché non ho contatti con la redazione.
Io nel decreto che hai postato vedo che si dice "con riferimento alle procedure distinte per la scuola secondaria di primo o secondo grado", quindi penso che sia corretto quanto riportato nell'articolo di OS, anche se rimanda al decreto legislativo 13 aprile2017, n. 59, articolo 5, commi 1 e 2, dove si parla della laurea + 24 cfu e non delle abilitazioni. Comunque non vedo appigli grazie ai quali tu possa partecipare alla selezione per il primo grado.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tfa sostegno I grado secondaria con Abilitazione II Grado secondaria e laurea ? Empty Re: Tfa sostegno I grado secondaria con Abilitazione II Grado secondaria e laurea ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.