ITP in seconda fascia che hanno scavalcato quelli in terza fascia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ITP in seconda fascia che hanno scavalcato quelli in terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ITP in seconda fascia che hanno scavalcato quelli in terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ITP in seconda fascia che hanno scavalcato quelli in terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ITP in seconda fascia che hanno scavalcato quelli in terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ITP in seconda fascia che hanno scavalcato quelli in terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ITP in seconda fascia che hanno scavalcato quelli in terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ITP in seconda fascia che hanno scavalcato quelli in terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ITP in seconda fascia che hanno scavalcato quelli in terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ITP in seconda fascia che hanno scavalcato quelli in terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ITP in seconda fascia che hanno scavalcato quelli in terza fascia

5 partecipanti

Andare in basso

ITP in seconda fascia che hanno scavalcato quelli in terza fascia Empty ITP in seconda fascia che hanno scavalcato quelli in terza fascia

Messaggio Da marcodg81 Mer Feb 19, 2020 6:51 pm

Salve a tutti,
sono un ITP che da terza fascia riceveva supplenze,
ora mi trovo ad essere stato scavalcato da chi fece ricorso per inserimento in seconda fascia....
Le scuole hanno assunto da seconda fascia....
come gli sarà valutato il punteggio ad aggiornamento imminente?
rimarranno in seconda o si dovranno rimettere il terza?
grazie mille

marcodg81

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

ITP in seconda fascia che hanno scavalcato quelli in terza fascia Empty Re: ITP in seconda fascia che hanno scavalcato quelli in terza fascia

Messaggio Da Euriante Ven Feb 21, 2020 11:18 am

Dipende dalle singole sentenze e soprattutto se sono state già emesse.
Da quello che ho visto, la maggior parte delle sentenze (che magari avevano avuto la cautelare per rimanere in seconda fascia) sono state rigettate dai tribunali e già questo settembre da noi hanno depennato parecchi ITP rimandandoli in terza fascia.
Moltissimi ricorsi sono però in sospeso e ancora non hanno avuto una sentenza, quindi rimangono validi i provvedimenti cautelari e per loro suppongo che ci sia la possibilità di iscriversi nuovamente in seconda fascia.
L'unica cosa che puoi fare è controllare il sito giustizia-amministrativa.it nella parte DECISIONI E PARERI e verificare se sono state emesse sentenze per gli ITP che ti hanno superato con ricorso.
E' successo che le segreterie non fossero informate di alcune sentenze visto che ne escono ogni giorno in pratica.

Euriante

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.02.20

Torna in alto Andare in basso

ITP in seconda fascia che hanno scavalcato quelli in terza fascia Empty Re: ITP in seconda fascia che hanno scavalcato quelli in terza fascia

Messaggio Da a1966 Ven Feb 21, 2020 11:25 am

[quote="marcodg81"]Salve a tutti,
sono un ITP che da terza fascia riceveva supplenze,
ora mi trovo ad essere stato scavalcato da chi fece ricorso per inserimento in seconda fascia....
Le scuole hanno assunto da seconda fascia....
come gli sarà valutato il punteggio ad aggiornamento imminente?
rimarranno in seconda o si dovranno rimettere il terza?
grazie mille[/quote]

Salve, sono anch'io un ITP in terza fascia come te. Ritengo che questi ricorsi sono una grossa ingiustizia che da anni sta rovinando la nostra categoria. Io anni fa sono stato scavalcato da gente che aveva soli 10 punti, non me la prendo con chi ha fatto i ricorsi, ma con il sistema sbagliato che ha permesso tutto questo. Sono tre anni che per colpa di questi ricorsi io devo aspettare prima cosa scelgono gli altri e poi tocca a me, lavoro solo perchè ho molti punti, ma questa cosa proprio non riesco a digerirla perchè anni fa addirittura ho rischiato di non lavorare.
Per scelta ho deciso di non aderire a questi inutili e dannosi ricorsi, ricordo a tutti coloro che invece li hanno fatti che si può essere depennati se si perde la causa. Molti di loro infatti sono stati depennati ma nonostante il MIUR continua a sostenere che il diploma non è abilitante gli avvocati continuano a far cassa proponendo ricorsi...e appelli nel caso il ricorso venga rigettato.
Innanzitutto ti esprimo la mia solidarietà come collega e se mi posso permettere vorrei dari un mio parere. Hai detto che sei stato scavalcato da chi ha fatto ricorso in seconda fascia....perchè non fai fare un controllo per vedere se è tutto a posto, a volte può succedere che il ricorrente in seconda fascia perde il ricorso e magari non lo comunica subito alla scuola, oppure la scuola riceve in forte ritardo la comunicazione del depennamento, però in questo caso il danno è ormai fatto. Io ti dò ragione in considerazione del fatto che la supplenza avresti potuto prenderla tu e invece ora il posto è di qualcuno che ha meno punti di te, potresti fare l'accesso agli atti, se è tutto a posto e il ricorrente non ha avuto sentenza negativa rimane al suo posto, altrimenti se si  scopre che è stato depennato devono revocare il suo incarico e rimettere la cattedra a disposizione. Per quanto riguarda la tua domanda su come sarà valutato il punteggio dei ricorsisti con l'aggiornamento è una cosa che voglio capire anch'io e su questo penso di informarmi nei prossimi giorni.
Fammi sapere se ti sono stato utile.

a1966

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

ITP in seconda fascia che hanno scavalcato quelli in terza fascia Empty Re: ITP in seconda fascia che hanno scavalcato quelli in terza fascia

Messaggio Da marcodg81 Ven Feb 21, 2020 11:36 am

Buongiorno,
grazie mille delle risposte, premetto che non sono esperto di giurisprudenza... mi sono informato la situazione è questa:
il collega è stato inserito in II FASCIA e si trova al terzo posto CON PUNTI 16 punti (INSERIMENTO MANUALE A PIENO TITOLO).
Cosa significa però a pieno titolo ? che rimane in seconda fascia per sempre ?
grazie mille siete stati molto esaustivi

marcodg81

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

ITP in seconda fascia che hanno scavalcato quelli in terza fascia Empty Re: ITP in seconda fascia che hanno scavalcato quelli in terza fascia

Messaggio Da Davide Ven Feb 21, 2020 1:30 pm

a1966, quanti punti hai in III fascia?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

ITP in seconda fascia che hanno scavalcato quelli in terza fascia Empty Re: ITP in seconda fascia che hanno scavalcato quelli in terza fascia

Messaggio Da prof2016 Ven Feb 21, 2020 8:47 pm

1) A marzo si discuteranno 3 sentenze di ricorsi collettivi, quindi salteranno altri ITP ricorsisti.
2) Se a giugno degli ITP ricorsisti avranno ancora la sentenza positiva potranno iscriversi in II^ fascia.
3) L'inserimento a pieno titolo a cui fai riferimento può avvenire solo se la sentenza non è stata appellata, altrimenti è un errore della segreteria.
4) Per quanto concerne il punteggio vi saranno situazioni difformi da caso a caso perché dipende da più fattori, ovvero: chi ha lavorato con una sentenza positiva e ha portato a termine il contratto senza che nel frattempo sia arrivata quella negativa potrà caricare il punteggio poiché sussiste il principio del legittimo affidamento;
se la sentenza negativa interviene durante il contratto interrompendone gli effetti o se hanno lavorato con una semplice diffida (è successo) viene a mancare il principio suddetto e non si può caricare il punteggio. E' una situazione similare a quanto successo ai DM depennati dalle Gae e, salvo disposizioni specifiche del ministero, il diritto amministrativo è lo stesso per entrambe le categorie.

prof2016

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.11.16

Torna in alto Andare in basso

ITP in seconda fascia che hanno scavalcato quelli in terza fascia Empty Re: ITP in seconda fascia che hanno scavalcato quelli in terza fascia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.