Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Parkinson e commisione medica di verifica Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Parkinson e commisione medica di verifica

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Paolo9681

Parkinson e commisione medica di verifica Empty
MessaggioTitolo: Parkinson e commisione medica di verifica   Parkinson e commisione medica di verifica EmptyMar Feb 25, 2020 6:06 pm

Per prima cosa chiedo scusa ai moderatori se ho sbagliato posizione del messaggio.
Nel 2018 mi è stato diagnosticato il Parkinson. La mia dirigente mi aveva chiesto se ero disposto a fare una visita medica nel capoluogo della mia regione. IO naturalmente accettai e il 04 febbraio di quest'anno mi sotttoposi alla commissione medica di verifica. Giovedì scorso la mia dirigente mi ha dato il verbale della suddetta commisione, nel quale trovo scritto è non idoneo temporaneamente al servizio in modo relativo fino al 26 10 2020 allo svolgimentedi tutte le mansioni proprie o equivalenti del profilo di inquaddramento. Scusate la mia ignoranza ma cosa vuol dire. In dirigenza mi hanno già chiesto se sono disposto a dare una mano, essendo bravo con i computer. Cosa rispondo? Se decido di stare a casa fino alla suddetta data, lo stipendio mi vienee dimezzato o rimane lo stesso. Grazie per le risposte.
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Parkinson e commisione medica di verifica   Parkinson e commisione medica di verifica EmptyMar Feb 25, 2020 6:20 pm

Sposto nella sezione che mi sembra più indicata.
tanganika

MessaggioTitolo: Re: Parkinson e commisione medica di verifica   Parkinson e commisione medica di verifica EmptyMer Feb 26, 2020 4:38 pm

[quote="Dec"]Sposto nella sezione che mi sembra più indicata.[/quote]
Sono interessata anche io a questa questione; potresti linkare dove l'hai spostata?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Parkinson e commisione medica di verifica   Parkinson e commisione medica di verifica EmptyMer Feb 26, 2020 4:58 pm

Se hai scritto, vuol dire che l'hai trovata;-)
Comunque è la sezione Ferie, stipendi, assenze ecc.
milla 2

MessaggioTitolo: Re: Parkinson e commisione medica di verifica   Parkinson e commisione medica di verifica EmptyMer Feb 26, 2020 5:42 pm

Paolo9681 Significa che puoi scegliere se essere collocato in malattia o essere utilizzato in altri compiti
Paolo9681

MessaggioTitolo: Re: Parkinson e commisione medica di verifica   Parkinson e commisione medica di verifica EmptyMer Feb 26, 2020 5:53 pm

[quote="milla 2"]Paolo9681 Significa che  puoi scegliere se essere collocato in malattia o essere utilizzato in altri compiti[/quote]
Grazie per la risposta.
Ultima domanda ma la mia retribuzione cambia? Viene dimezzata?
milla 2

MessaggioTitolo: Re: Parkinson e commisione medica di verifica   Parkinson e commisione medica di verifica EmptyMer Feb 26, 2020 6:09 pm

Credo tu sia a T.I. quindi hai diritto a mesi di malattia fino al 26 ottobre. La retribuzione dipende se hai già fruito di malattia nell'ultimo triennio. Controlla quanti gg. hai già preso
Paolo9681

MessaggioTitolo: Re: Parkinson e commisione medica di verifica   Parkinson e commisione medica di verifica EmptyMer Feb 26, 2020 6:16 pm

[quote="milla 2"]Credo tu sia a T.I. quindi hai diritto a mesi di malattia fino al 26 ottobre. La retribuzione dipende se hai già fruito di malattia nell'ultimo triennio. Controlla quanti gg. hai già preso[/quote]

Nel triennnio 16 giorni di malattia. Ma se io mi metto in malattia viene la visita fiscale a controllare se sono a casa?
milla 2

MessaggioTitolo: Re: Parkinson e commisione medica di verifica   Parkinson e commisione medica di verifica EmptyMer Feb 26, 2020 6:34 pm

I primi 9 mesi, detratti i 16 gg., sono retribuiti al 100%. Credo che tu sia soggetto a visita fiscale
tanganika

MessaggioTitolo: Re: Parkinson e commisione medica di verifica   Parkinson e commisione medica di verifica EmptyGio Feb 27, 2020 12:48 pm

[quote="Paolo9681"]Per prima cosa chiedo scusa ai moderatori se ho sbagliato posizione del messaggio.
Nel 2018 mi è stato diagnosticato il Parkinson. La mia dirigente mi aveva chiesto se ero disposto a fare una visita medica nel capoluogo della mia regione. IO naturalmente accettai e il 04 febbraio di quest'anno mi sotttoposi alla commissione medica di verifica. Giovedì scorso la mia dirigente mi ha dato il verbale della suddetta commisione, nel quale trovo scritto è non idoneo temporaneamente al servizio in modo relativo fino al 26 10 2020 allo svolgimentedi tutte le mansioni proprie o equivalenti del profilo di inquaddramento. Scusate la mia ignoranza ma cosa vuol dire. In dirigenza mi hanno già chiesto se sono disposto a dare una mano, essendo bravo con i computer. Cosa rispondo? Se decido di stare a casa fino alla suddetta data, lo stipendio mi vienee dimezzato o rimane lo stesso. Grazie per le risposte.[/quote]
Scusami Paolo, tu sei un docente? Hai accettato tu di sottoporti a visita? Perchè mi sembra una discriminazione grave che un docente, solo perchè malato debba essere spostato ad altri compiti. IO ho conosciuto un collega cieco che veniva ad insegnare con il cane guida
peadp

MessaggioTitolo: Re: Parkinson e commisione medica di verifica   Parkinson e commisione medica di verifica EmptyGio Feb 27, 2020 12:54 pm

La commissione medica ha constatato evidentemente l'inidoneità all'insegnamento.
tanganika

MessaggioTitolo: Re: Parkinson e commisione medica di verifica   Parkinson e commisione medica di verifica EmptyVen Feb 28, 2020 11:38 am

La domanda faccio io è questa : il sottoporsi alla visita di accertamento dell'inidoneità è una libera scelta del docente o può essere imposto dal Dirigente?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Parkinson e commisione medica di verifica   Parkinson e commisione medica di verifica EmptyVen Feb 28, 2020 12:12 pm

Esiste anche l'accertamento medico d'ufficio, quindi penso che in certi casi possa anche essere imposto.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Parkinson e commisione medica di verifica   Parkinson e commisione medica di verifica Empty

Parkinson e commisione medica di verifica
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: