Com'è la situazione da voi?  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Com'è la situazione da voi?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Com'è la situazione da voi?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Com'è la situazione da voi?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Com'è la situazione da voi?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Com'è la situazione da voi?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Com'è la situazione da voi?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Com'è la situazione da voi?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Com'è la situazione da voi?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Com'è la situazione da voi?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Com'è la situazione da voi?

+41
TittiTitti76
Sconcertato_2
kelila
herman il lattoniere
Davide
raes1962
kappa27
Corto Circuito
eragon
avvocatodeldiavolo2
mattopris
jacaranda
Cozza
Titti76
dolcetto
hypernova
@melia
Veronica.P
bread&butter
seasparrow2
Posidonia
Nera
paniscus_2.1
franco71
Stefania Biancani
pasqui74
Silvia.luchetti89
blues
balanzoneXXI
sempreconfusa1
Annaangelaelvira
Dec
Dolciniano
mac67
gugu
Marechiaro
arcipippo
Scuola70
quota 100
donadoni
elirpe
45 partecipanti

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Com'è la situazione da voi?  - Pagina 2 Empty Com'è la situazione da voi?

Messaggio Da elirpe Mar Feb 25, 2020 7:33 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera,
volevo chiedervi qual è la situazione nelle vostre zone; nella mia regione le scuole sono chiuse, non ci sono stati decessi ma un numero significativo di contagiati; nei supermercati il problema si è visto ieri, oggi la situazione è tranquilla.
Per quanto concerne la Didattica ci stiamo organizzando per l'utilizzo della piattaforma, ma penso che a breve si farà molto poco. Da voi?

elirpe

Messaggi : 1127
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso


Com'è la situazione da voi?  - Pagina 2 Empty Re: Com'è la situazione da voi?

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Feb 25, 2020 11:13 pm

[quote="balanzoneXXI"]

Gli stipendi dovrebbero arrivare, pero' la  cognata di mio cugino, che fa la bidella, ha sentito parlare di una sorta di cassa integrazione da applicare al personale precario.Se sei di ruolo ,non dovresti comunque avere problemi ,ammesso che queste voci abbiano un qualche fondamento.[/quote]

ma dici davvero o scherzi? "cugino" con una g o con due?
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Com'è la situazione da voi?  - Pagina 2 Empty Re: Com'è la situazione da voi?

Messaggio Da Marechiaro Mar Feb 25, 2020 11:33 pm

Voi scherzate, ma sono andata a cercare e la cassa integrazione in questi casi è prevista sul serio, anche se finora ho trovato soltanto riferimenti al privato.
Sempreconfusa, tu che sei precaria come me oltre che mia conterranea, che ne pensi?

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Com'è la situazione da voi?  - Pagina 2 Empty Re: Com'è la situazione da voi?

Messaggio Da blues Mer Feb 26, 2020 8:55 am

salve, io sono di padova. lezioni sospese fino al 1 marzo. mi auguro che abbiano il buon senso di tenere chiuse le scuole per almeno altri 15 gg. qui la situazione è veramente critica.

blues

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 09.08.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Com'è la situazione da voi?  - Pagina 2 Empty Re: Com'è la situazione da voi?

Messaggio Da Silvia.luchetti89 Mer Feb 26, 2020 9:16 am

Buongiorno a tutti, in Emilia scuole chiuse fino al 1 marzo.
A me il due scade il contratto su malattia della docente titolare di cattedra, che avrebbe rinnovato previo nuovo certificato medico la malattia. Ora, se la scuola non dovesse riaprire, che succederà ? Alcuni sostengono che fa fede il certificato, per cui mi sarà protratta la supplenza dal 2 marzo , anche con scuola chiusa, perché impossibilitata a prendere servizio per causa forza maggiore, altri che il contratto riprenderà con la ripertura della scuola. Sono confusa e preoccupata. Se fosse valida l’ultima ipotesi avrei una perdita economica importante.
Grazie a tutti per l’attenzione.

Silvia.luchetti89

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 09.01.20

Torna in alto Andare in basso

Com'è la situazione da voi?  - Pagina 2 Empty Re: Com'è la situazione da voi?

Messaggio Da pasqui74 Mer Feb 26, 2020 9:18 am

Cmq da noi in riviera siamo "tranquilli ", vista la chiusura delle scuole al nord chi ha casa ha portato i pargoli in vacanza. Ho incontrato personalmente vari conoscenti al supermercato. A che serve chiudere le scuole se poi c'è libera circolazione, il contagio si espande comunque.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Com'è la situazione da voi?  - Pagina 2 Empty Re: Com'è la situazione da voi?

Messaggio Da Marechiaro Mer Feb 26, 2020 9:59 am

Ma siamo tranquilli anche qui a pochi km da Milano, o vi immaginate scenari apocalittici tipo L'ombra dello scorpione di Stephen King? Fa più danni la paura che altro...

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Com'è la situazione da voi?  - Pagina 2 Empty Re: Com'è la situazione da voi?

Messaggio Da arcipippo Mer Feb 26, 2020 11:30 am

[quote="Dolciniano"]Ho sentito che a tutti gli avvocati è giunta una circolare che suggerisce atteggiamenti preventivi DI BUON SENSO durante le sedute in tribunale,  come attendere l udienza in spazi aperti e non al chiuso in 500 persone, mantenere delle distanze , e il personale indossa una mascherina..
Misure intelligenti, ma i tribunali sono aperti..
Le scuole no, chiuse fino a giugno almeno...[/quote]

Addirittura fino a giugno!!

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Com'è la situazione da voi?  - Pagina 2 Empty Re: Com'è la situazione da voi?

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Feb 26, 2020 12:02 pm

[quote="Dec"]Infatti il settore più colpito sembra sia quello turistico[/quote]

Confermo. La situazione per chi vive di turismo è seriamente drammatica e oltre al problema delle disdette va risolta la questione dei biglietti aerei anticipati dalle agenzie per le gite scolastiche che le compagnie (Ryanair in primis) si rifiutano di rimborsare.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Com'è la situazione da voi?  - Pagina 2 Empty Re: Com'è la situazione da voi?

Messaggio Da Dec Mer Feb 26, 2020 12:12 pm

[quote="Silvia.luchetti89"]Buongiorno a tutti, in Emilia scuole chiuse fino al 1 marzo.
A me il due scade il contratto su malattia della docente titolare di cattedra, che avrebbe rinnovato previo nuovo certificato medico la malattia. Ora, se la scuola non dovesse riaprire, che succederà ? Alcuni sostengono che fa fede il certificato, per cui mi sarà protratta la supplenza dal 2 marzo , anche con scuola chiusa, perché impossibilitata a prendere servizio per causa forza maggiore, altri che il contratto riprenderà con la ripertura della scuola. Sono confusa e preoccupata. Se fosse valida l’ultima ipotesi avrei una perdita economica importante.[/quote]

Vale la prima, ma come fai a parlare di una perdita economica importante se ancora non sai per quanti giorni sarà eventualmente prolungata la chiusura?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Com'è la situazione da voi?  - Pagina 2 Empty Re: Com'è la situazione da voi?

Messaggio Da paniscus_2.1 Mer Feb 26, 2020 3:14 pm

cuGGino. in questi casi si dice cuGGino con due G.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Com'è la situazione da voi?  - Pagina 2 Empty Re: Com'è la situazione da voi?

Messaggio Da Nera Mer Feb 26, 2020 3:29 pm

Io sono in Puglia. Le scuole della mia zona hanno sospeso, oltre alle gite, i PCTO, i campionati studenteschi, collegi docenti e i dipartimenti. I sindacati hanno annullato l'assemblea sindacale e lo sciopero previsti per la prossima settimana. Nella mia scuola, l'assemblea di istituto è stata convertita in assemblee di classe. Mi sembrano provvedimenti completamente scordinati. Se lo scopo è evitare gli assembramenti... cosa sono 30 alunni chiusi in un'aula?

Nera

Messaggi : 399
Data d'iscrizione : 23.08.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Com'è la situazione da voi?  - Pagina 2 Empty Re: Com'è la situazione da voi?

Messaggio Da Posidonia Mer Feb 26, 2020 7:10 pm

[quote="mac67"]Anche in Sicilia chiusi fino al 2 marzo.[/quote]

solo a Palermo e provincia c'è la chusura. Nel resto della Sicilia, scuole aperte

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Com'è la situazione da voi?  - Pagina 2 Empty Re: Com'è la situazione da voi?

Messaggio Da elirpe Mer Feb 26, 2020 8:44 pm

[quote="Dolciniano"]https://www.ilmattino.it/AMP/primopiano/coronavirus_quattro_bambini_contagiati_lombardia_primi_casi_sotto_diciotto_anni-5075942.html
Quindi, sostanzialmente, gli stessi effetti di un ' influenza...
Gentilmente qualcuno mi dica il motivo di prolungare di altri 10 gg la chiusura delle scuole [/quote]

Io stesso facevo un ragionamento simile al tuo, nel senso che mai e poi mai domenica sera mi sarei aspettato una chiusura nella scuola nella mia regione di 7 giorni; è inoltre un dato di fatto che la mortalità sia nettamente minore rispetto a influenze degli anni precedenti. Dunque il problema qual è? E' il fatto che è estremamente diffusiva e può mettere, se non sotto controllo, in ginocchia intere regioni e l'intera nazione e i provvedimenti presi potrebbero quantomeno diminuire la velocità di diffusione del virus, in attesa dei mesi caldi.

elirpe

Messaggi : 1127
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

Com'è la situazione da voi?  - Pagina 2 Empty Re: Com'è la situazione da voi?

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Feb 26, 2020 8:53 pm

Ma dulcinea del toboso (concedimi l'appellativo colto) ancora sta a chiede perché? Dopo tutti i thread, le polemiche e le risposte? Chissà che quella di elirpe non sia quella più efficace, gli stiamo rispondendo tutti più o meno le stesse cose....
"ditemi perché" , allora oggi gli risponderei "perché sono soltanto i primi, di casi" e magari essere molto prudenti in una situazione in costante evoluzione non è atteggiamento così peregrino.

E per controprova, vorrei segnalare che il governo ha pure impugnato l'ordinanza della regione Marche, quindi tutta questa corsa alla chiusura non c'è, come si vede. Ovvio che nelle zone a rischi di alto contagio la reazione è differente. Ovvio ovvio, direi.


Ultima modifica di sempreconfusa1 il Mer Feb 26, 2020 8:57 pm - modificato 1 volta.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Com'è la situazione da voi?  - Pagina 2 Empty Re: Com'è la situazione da voi?

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Feb 26, 2020 8:54 pm

[quote="Marechiaro"]Voi scherzate, ma sono andata a cercare e la cassa integrazione in questi casi è prevista sul serio, anche se finora ho trovato soltanto riferimenti al privato.
Sempreconfusa, tu che sei precaria come me oltre che mia conterranea, che ne pensi?[/quote]

Il pensiero è sospeso, causa le recenti polemiche :-)
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Com'è la situazione da voi?  - Pagina 2 Empty Re: Com'è la situazione da voi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.