precedenze art.21 legge 104 - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
precedenze art.21 legge 104 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
precedenze art.21 legge 104 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
precedenze art.21 legge 104 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
precedenze art.21 legge 104 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
precedenze art.21 legge 104 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
precedenze art.21 legge 104 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
precedenze art.21 legge 104 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
precedenze art.21 legge 104 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
precedenze art.21 legge 104 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



precedenze art.21 legge 104

+6
lavanda
gae79
Groucho
arrubiu
Dec
Edin64
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

precedenze art.21 legge 104 - Pagina 2 Empty precedenze art.21 legge 104

Messaggio Da Edin64 Ven Feb 28, 2020 7:11 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, vorrei, se possibile, il Vs. parere sulla seguente problematica.
In presenza di diritto di precedenza nei trasferimenti per disabilità ex art. 21 L. 104, disciplinato dall'art. 13 punto III-1 CCNI, dopo aver espresso nella domanda di mobilità, come prima preferenza obbligatoria il comune di residenza, si può poi inserire nella domanda direttamente la provincia che contiene il comune di residenza e tutti i comuni viciniori oppure si devono obbligatoriamente indicare specificatamente tutti i comuni compresi nella provincia di appartenenza.
La norma infatti sembrerebbe escludere la possibilità di inserire la provincia di residenza in quanto menziona solo i "comuni".
Un esempio può chiarire la questione:
Un docente beneficiario di precedenza ex art. 13 punto III-1 ha la residenza nel comune X , inserito nella provincia Y, della quale fanno parte anche i comuni viciniori Z W e K .
Al fine di poter usufruire della precedenza in tutti i comuni nella provincia come dovrà o potrà compilare la domanda?
Così :
1° preferenza : Comune X
2° preferenza : Provincia Y
oppure così:
1° preferenza : Comune X
2° preferenza : Comune Z
3° preferenza : Comune W
4° preferenza : Comune K
Grazie a chi vorrà contribuire con una risposta

Edin64

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 28.02.20

Torna in alto Andare in basso


precedenze art.21 legge 104 - Pagina 2 Empty Re: precedenze art.21 legge 104

Messaggio Da psicopompo Mar Mar 31, 2020 1:26 pm

Scusate: in merito al certificazione della 104 va bene quella con gli omissis?
psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

precedenze art.21 legge 104 - Pagina 2 Empty Re: precedenze art.21 legge 104

Messaggio Da gae79 Mar Mar 31, 2020 1:58 pm

[quote="Edin64"]Salve, vorrei, se possibile, il Vs. parere sulla seguente problematica.
In presenza di diritto di precedenza nei trasferimenti per disabilità ex art. 21 L. 104, disciplinato dall'art. 13 punto III-1 CCNI, dopo aver espresso nella domanda di mobilità,  come prima preferenza obbligatoria  il comune di residenza, si può poi inserire nella domanda direttamente la provincia che contiene il comune di residenza e tutti i comuni viciniori oppure si devono obbligatoriamente indicare specificatamente tutti i comuni compresi nella provincia di appartenenza.
La norma infatti sembrerebbe escludere la possibilità di inserire la provincia di residenza in quanto menziona solo i "comuni".
Un esempio può chiarire la questione:
Un docente beneficiario di precedenza ex art. 13 punto III-1 ha la residenza nel comune X , inserito nella provincia Y, della quale fanno parte anche i comuni viciniori Z  W e K .
Al fine di poter usufruire della precedenza in tutti i comuni nella provincia come dovrà o potrà  compilare la domanda?
Così :
1° preferenza  : Comune X
2° preferenza : Provincia Y
oppure così:
1° preferenza : Comune X
2° preferenza : Comune Z
3° preferenza : Comune W
4° preferenza : Comune K
Grazie a chi vorrà contribuire con una risposta [/quote]



Guarda io ho lo stesso problema e penso di risolverlo, secondo quanto riportato nel CCNL. Riporto il CCNL nella parte di nostro interesse: "...... può usufruire di tale precedenza all'interno e per la provincia in cui è ubicato il comune di residenza, a condizione che abbia espresso come prima preferenza il predetto comune di residenza o distretto subcomunale oppure una o più istituzioni scolastiche comprese in esso. La preferenza sintetica per il predetto comune è obbligatoria prima di esprimere preferenze per altro comune.....".
Io la interpreto in questo modo: residenza nel comune X (prov. Y). Come prima preferenza indico il distretto che comprende il mio comune di residenza. Le altre 14 preferenze sono libere, nel senso che posso scegliere tutta la privincia Y o altre province. A me sembra di aver capito così....

gae79

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 14.10.17

Torna in alto Andare in basso

precedenze art.21 legge 104 - Pagina 2 Empty Re: precedenze art.21 legge 104

Messaggio Da arrubiu Mar Mar 31, 2020 2:00 pm

Anche il comune come preferenza mi sembra sia obbligatorio.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

precedenze art.21 legge 104 - Pagina 2 Empty Re: precedenze art.21 legge 104

Messaggio Da gae79 Mar Mar 31, 2020 2:06 pm

Arrubbiu - Grazie per la risposta!! Ho un dubbio, ma se il CCNL dice che "....a condizione che abbia espresso come prima preferenza il predetto comune di residenza o distretto subcomunale...." credo che io possa scegliere un distretto (in cui è ricompreso chiaramente il mio comune di residenza) e non limitarmi al solo comune.
Non so se interpreto male...
Grazie ancora

gae79

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 14.10.17

Torna in alto Andare in basso

precedenze art.21 legge 104 - Pagina 2 Empty Re: precedenze art.21 legge 104

Messaggio Da arrubiu Mar Mar 31, 2020 2:13 pm

Sì ma dopo dicecche anche che il comune è obbligatorii se vuoi mettere altre preferenze.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

precedenze art.21 legge 104 - Pagina 2 Empty Re: precedenze art.21 legge 104

Messaggio Da gae79 Mar Mar 31, 2020 2:14 pm

Ok! Grazie per la tua disponibilità

gae79

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 14.10.17

Torna in alto Andare in basso

precedenze art.21 legge 104 - Pagina 2 Empty Re: precedenze art.21 legge 104

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Mar 31, 2020 3:04 pm

[quote="psicopompo"]Scusate: in merito al certificazione della 104 va  bene  quella con gli omissis? [/quote]


Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

precedenze art.21 legge 104 - Pagina 2 Empty Re: precedenze art.21 legge 104

Messaggio Da liliana.col Mar Mar 31, 2020 5:14 pm


Buongiorno, quindi se ho capito bene, ii docenti che rientrano nell' art. 1

1) disabili di cui all'art. 21, della legge n. 104/92, richiamato dall'art. 601 del D.L.vo n. 297/94, con un grado di invalidità superiore ai due terzi o con minorazioni iscritte alle categorie prima, seconda e terza della tabella "A" annessa alla legge 10 agosto 1950, n. 648;

hanno la precedenza anche nella prima fase, quella comunale, senza distinzione di distretti,
è corretto?
La precedenza si ha anche all'interno dell'istituto comprensivo, se ci dovessero essere più èosti, in vari plessi?

Grazie infinite


liliana.col

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 02.02.20

Torna in alto Andare in basso

precedenze art.21 legge 104 - Pagina 2 Empty Re: precedenze art.21 legge 104

Messaggio Da Dec Mar Mar 31, 2020 7:54 pm

[quote="gae79"]Arrubbiu - Grazie per la risposta!! Ho un dubbio, ma se il CCNL dice che "....a condizione che abbia espresso come prima preferenza il predetto comune di residenza o distretto subcomunale...." credo che io possa scegliere un distretto (in cui è ricompreso chiaramente il mio comune di residenza) e non limitarmi al solo comune.
Non so se interpreto male...
Grazie ancora :)[/quote]

Il distretto subcomunale è più piccolo del comune (si parla ovviamente di grandi città), non più grande.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

precedenze art.21 legge 104 - Pagina 2 Empty Re: precedenze art.21 legge 104

Messaggio Da gae79 Mar Mar 31, 2020 8:51 pm

[quote="Dec"][quote="gae79"]Arrubbiu - Grazie per la risposta!! Ho un dubbio, ma se il CCNL dice che "....a condizione che abbia espresso come prima preferenza il predetto comune di residenza o distretto subcomunale...." credo che io possa scegliere un distretto (in cui è ricompreso chiaramente il mio comune di residenza) e non limitarmi al solo comune.
Non so se interpreto male...
Grazie ancora :)[/quote]

Il distretto subcomunale è più piccolo del comune (si parla ovviamente di grandi città), non più grande.[/quote]

Dec - grazie mille! Era proprio questa la cosa che non riuscivo a capire. Adesso è tutto chiaro. Grazie!

gae79

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 14.10.17

Torna in alto Andare in basso

precedenze art.21 legge 104 - Pagina 2 Empty Re: precedenze art.21 legge 104

Messaggio Da liliana.col Mar Mar 31, 2020 10:25 pm

Buongiorno, quindi se ho capito bene, ii docenti che rientrano nell' art. 1

1) disabili di cui all'art. 21, della legge n. 104/92, richiamato dall'art. 601 del D.L.vo n. 297/94, con un grado di invalidità superiore ai due terzi o con minorazioni iscritte alle categorie prima, seconda e terza della tabella "A" annessa alla legge 10 agosto 1950, n. 648;

hanno la precedenza anche nella prima fase, quella comunale, senza distinzione di distretti,
è corretto?
La precedenza si ha anche all'interno dell'istituto comprensivo, se ci dovessero essere più èosti, in vari plessi?

Grazie infinite

liliana.col

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 02.02.20

Torna in alto Andare in basso

precedenze art.21 legge 104 - Pagina 2 Empty Re: precedenze art.21 legge 104

Messaggio Da psicopompo Mer Apr 01, 2020 1:25 am

[quote="Stefania Biancani"][quote="psicopompo"]Scusate: in merito al certificazione della 104 va  bene  quella con gli omissis? [/quote]

sì[/quote]

Grazie mille
psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

precedenze art.21 legge 104 - Pagina 2 Empty Re: precedenze art.21 legge 104

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Apr 01, 2020 2:51 pm

prego

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

precedenze art.21 legge 104 - Pagina 2 Empty Re: precedenze art.21 legge 104

Messaggio Da Edin64 Ven Apr 10, 2020 10:12 am

buongiorno a tutti e grazie per le risposte. certo che se le norme fossero scritte in maniera chiara sarebbe tutto più facile, ma questa è cosa vecchia ahimè. comunque mi chiedevo se sia necessario allegare alla domanda di mobilità la certificazione di invalidità e di handicap oppure bisogna autocertificare la situazione di invalidità e di handicap e poi inviare la documentazione all'usp. anche qui nessuna chiarezza. io penso di allegare tutto ma come al solito i dubbi mi assalgono.

Edin64

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 28.02.20

Torna in alto Andare in basso

precedenze art.21 legge 104 - Pagina 2 Empty Re: precedenze art.21 legge 104

Messaggio Da arrubiu Ven Apr 10, 2020 10:46 am

La documentazione si carica tutta su istanze online. Compresa la scannerizzazione di tutti i documenti necessari per la 104.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

precedenze art.21 legge 104 - Pagina 2 Empty Re: precedenze art.21 legge 104

Messaggio Da Edin64 Ven Apr 10, 2020 11:56 am

[quote="arrubiu"]La documentazione si carica tutta su istanze online. Compresa la scannerizzazione di tutti i documenti necessari per la 104.[/quote]

grazie ancora!!!

Edin64

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 28.02.20

Torna in alto Andare in basso

precedenze art.21 legge 104 - Pagina 2 Empty Re: precedenze art.21 legge 104

Messaggio Da Edin64 Ven Apr 10, 2020 6:51 pm

[quote="gae79"]Paolo1974 grazie per la tua cortese risposta.
Non avevo copiato bene la parte del CCNL che recita che i docenti beneficiari dell'art. 21 legge 104/92 "...... può usufruire di tale precedenza all'interno e per la provincia in cui è ubicato il comune di residenza, a condizione che abbia espresso come prima preferenza il predetto comune di residenza [b]o distretto subcomunale[/b] oppure una o più istituzioni scolastiche comprese in esso. La preferenza sintetica per il predetto comune è obbligatoria prima di esprimere preferenze per altro comune.....".
Quindi da quello che capisco come prima preferenza potrei inserire in distretto in cui è ricompreso il mio comune di residenza?
Grazie ancora[/quote]

anche io ho i tuoi stessi dubbi e più ci ragiono più me ne vengono altri. insomma che confusione! "......a condizione che abbia espresso come prima preferenza il predetto comune di residenza o distretto subcomunale oppure una o più istituzioni scolastiche comprese in esso...." in esso a cosa si riferisce? al comune di residenza, al distretto subcomunale o a entrambi? cambia molto. perchè se io devo x forza inserire il comune di residenza come 1 scelta, non ho la possibilità di esprimere una scelta analitica ossia proprio la scuola dove vorrei andare all'interno del mio comune di residenza. o è possibile, invece, inserire come 1 scelta la scuola nel comune di residenza e come 2 scelta il codice comune di residenza?

Edin64

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 28.02.20

Torna in alto Andare in basso

precedenze art.21 legge 104 - Pagina 2 Empty Re: precedenze art.21 legge 104

Messaggio Da Dec Ven Apr 10, 2020 9:37 pm

E' possibile inserire come prima preferenza una delle scuole del comune per il quale si ha la precedenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

precedenze art.21 legge 104 - Pagina 2 Empty Re: precedenze art.21 legge 104

Messaggio Da liliana.col Sab Apr 18, 2020 10:01 am


Buongiorno, ho trovato queste due versioni per quanto concerne le preferenze per personale con disabilità art 21 ex legge 104, cortesemente, qual è quella corretta?

Grazie

Questo è quanto tratto dalla guida della cgil scuola:
Nella I fase la precedenza si applica in tutte le preferenze per il personale con
disabilità di cui al punto III – 1) e 3) e tra distretti diversi dello stesso comune per il
personale di cui al punto III – 2) e IV.

Questo quanto tratto dal vademecum uil:

III. Personale con disabilità (artt. 21 e 33 comma 6 legge 104/92 solo
nella e per la provincia di residenza) e personale che ha bisogno di
particolari cure continuative.
Si applica a tutte e tre le fasi (esclusi i passaggi di cattedra e di ruolo). Nella
fase comunale solo nelle città metropolitane. Quella per cure continuative si
applica a tutte le preferenze espresse (anche se relative ad altre province).

liliana.col

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 02.02.20

Torna in alto Andare in basso

precedenze art.21 legge 104 - Pagina 2 Empty Re: precedenze art.21 legge 104

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.