Perdente posto  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Perdente posto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Perdente posto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Perdente posto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Perdente posto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Perdente posto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Perdente posto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Perdente posto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Perdente posto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Perdente posto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Perdente posto

3 partecipanti

Andare in basso

Perdente posto  Empty Perdente posto

Messaggio Da tecnolaura Sab Feb 29, 2020 10:12 pm

Buona sera, sono una docente di scuola secondaria di I grado, saró sicuramente dichiarata perdente posto, perché nell’attuale scuola di titolarità avrò solo 4 ore ( nel corrente anno erano 8+8Completamento + 2 altro completamento).
Si prospettano due ipotesi: 1) nella mia scuola di titolarità forse una docente chiede il trasferimento.
2) nella scuola di completamento in cui ho 8 ore una docente va in pensione con quota 100.
Ipotesi 1) faccio domanda condizionata, ho la priorità a restare nella mia scuola di attuale titolarità se la collega ottiene il trasferimento.
Ipotesi 2) non presento domanda e mi assegnano d’ufficio, avrei comunque la possibilità di restare nella mia sede di titolarità qualora la collega ottenesse il trasferimento? Altra domanda: avrei la priorità nella scuola di completamento se vi fosse richiesta da parte di un docente X di trasferimento in questa scuola? Cioè vengono prima i trasferimenti d’ufficio, poi le richieste di trasferimento volontarie?
Grazie a chi potrà rispondere.

tecnolaura

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 07.07.17

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto  Empty Re: Perdente posto

Messaggio Da gugu Sab Feb 29, 2020 10:17 pm

1) Ovviamente sì.

2) Sì. Non hai alcuna priorità per la scuola di completamento. L'assegnazione d'ufficio avviene seguendo la catena di prossimità dell'UST e quindi può essere che vi siano prima altre scuole.

E' chiaro che nella tua situazione conviene fare domanda condizionata con l'indicazione puntale delle sedi in cui vorresti essere eventualmente trasferita.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto  Empty Re: Perdente posto

Messaggio Da tecnolaura Dom Mar 01, 2020 7:17 am

Grazie Gugu, in realtà a me andrebbe bene qualsiasi scuola vicina a quella attuale (si tratta di Roma), ho un punteggio molto basso, insegno da 4 anni, pertanto nel confronto con colleghi più anziani (di servizio) perderei sempre la possibilità di avere la priorità sulle scuole da me scelte, che sono molto richieste.
Se mi confermi che il trasferimento d’ufficio viene assegnato prima dei trasferimenti della mobilità volontaria, credo sia meglio per me non presentare la domanda e fare decidere l’UST. Se ci fosse un posto libero vicino, sarebbe sicuramente assegnato a me, giusto?

tecnolaura

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 07.07.17

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto  Empty Re: Perdente posto

Messaggio Da gugu Dom Mar 01, 2020 8:17 am

[quote="tecnolaura"]Grazie Gugu, in realtà a me andrebbe bene qualsiasi scuola vicina a quella attuale (si tratta di Roma), ho un punteggio molto basso, insegno da 4 anni, pertanto nel confronto con colleghi più anziani (di servizio) perderei sempre la possibilità di avere la priorità sulle scuole da me scelte, che sono molto richieste.
Se mi confermi che il trasferimento d’ufficio viene assegnato prima dei trasferimenti della mobilità volontaria, credo sia meglio per me non presentare la domanda e fare decidere l’UST. Se ci fosse un posto libero vicino, sarebbe sicuramente assegnato a me, giusto?[/quote]

Il trasferimento d'ufficio precede quello a domanda solo se il sistema non trova posto in nessuna delle preferenze da te espresse.
Se a te va bene qualsiasi scuola non mettere alcuna preferenza e fatti assegnare d'ufficio; ricorda però che il programma usa la prossimità dei bollettini che potrebbe essere non proprio logica rispetto alle distanze reali fra scuole. Ma se ti va bene tutto fai pure così.


Ultima modifica di gugu il Dom Mar 01, 2020 12:25 pm - modificato 1 volta.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto  Empty Re: Perdente posto

Messaggio Da tecnolaura Dom Mar 01, 2020 12:17 pm

Grazie!

tecnolaura

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 07.07.17

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto  Empty Re: Perdente posto

Messaggio Da verdeacqua Lun Mar 02, 2020 8:33 pm

Infatti, come dice Gugu i bollettini non sono proprio "logici", per non dire che sono pazzi! Fai attenzione!
Io ti consiglio di mettere le sedi da te preferite in ordine di come le vorresti. Ho sentito di docenti sbattuti chissà dove perchè "al sistema" risultava quella scuola "prossima!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto  Empty Re: Perdente posto

Messaggio Da tecnolaura Lun Mar 02, 2020 8:39 pm

Davvero??? Ti ringrazio!

tecnolaura

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 07.07.17

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto  Empty Re: Perdente posto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.