Presa di servizio docenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Presa di servizio docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Presa di servizio docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Presa di servizio docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Presa di servizio docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Presa di servizio docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Presa di servizio docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Presa di servizio docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Presa di servizio docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Presa di servizio docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Presa di servizio docenti

5 partecipanti

Andare in basso

Presa di servizio docenti Empty Presa di servizio docenti

Messaggio Da stilo Dom Mar 01, 2020 7:06 pm

Buongiorno. Sono un supplente covocato da MAD su uno spezzone di sostegno presso una scuola secondaria della mia zona. Il giorno venerdì 21 u.s. mi sono presentato a scuola all'orario pattuito con la Segreteria, che aveva provveduto ad organizzare l'incontro con il Vice Preside, con il coordinatore per il sostegno, con i genitori del ragazzo disabile e con l'educatore. Mi sono state date importanti indicazioni sulle problematiche relative alla salute ed alle circostanze familiari che sta vivendo il ragazzo, in modo che, in accordo con le altre figure professionali, si potessero programmare i primi approcci con il ragazzo, che era presente. La Segreteria però mi ha poi detto che l'assunzione in servizio sarebbe avvenuta il giovedi successivo, vista l'interruzione per il Carnevale, come da calendario regionale. Purtroppo però, nel frattempo sono intervenute le disposizioni di chiusura delle scuole per il coronavirus. Pertanto, almeno fino al giorno 8 marzo, non potrò ripresentarmi a scuola. Chiedo: è possibile che, nonostante io abbia partecipato alla riunione di cui sopra, venendo a conoscere organizzazione interna e dati sensibili del minore disabile possa io essere considerato ad oggi persona estranea all'amministrazione, priva di qualsivoglia obbligo nei confronti della detta PA e quindi NON in servizio? Ringrazio anticipatamente per la Vostra attenzione e rimango in attesa di delucidazioni, essendo la mia prima supplenza.

stilo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.03.20

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio docenti Empty Re: Presa di servizio docenti

Messaggio Da Gianfranco Dom Mar 01, 2020 7:14 pm

Gli obblighi di servizio scaturiscono in presenza di un rapporto contrattuale. Nel caso in esame non è intervenuto alcun rapporto giuridico
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio docenti Empty Re: Presa di servizio docenti

Messaggio Da milla 2 Dom Mar 01, 2020 7:15 pm

La presa di servizio non c'è stata, per cui penso che il contratto decorrerà dal 9 marzo

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio docenti Empty Supplenza

Messaggio Da Ghemel76 Dom Mar 01, 2020 10:15 pm

Buona sera. Venerdì ho firmato un contratto di supplenza a 22 ore con termine tra due settimane.
Ho saputo però che tra qualche giorno una maestra dovrebbe mettersi in maternità. Potrei essere chiamata? Nel caso in cui ciò avvenga, potrei recidere dal contratto attuale?

Ghemel76

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.03.20

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio docenti Empty Re: Presa di servizio docenti

Messaggio Da Dec Dom Mar 01, 2020 10:21 pm

Potresti essere chiamata ed accettare solo se il contratto fosse direttamente fino al termine delle lezioni. In genere per le maternità non è così: ammettendo che non sia in interdizione per gravi complicanze nella gestazione, di solito fanno un contratto fino alla data presunta del parto e uno per i tre mesi successivi, ma mi sono capitati anche contratti diversi. Perciò non lo escludo del tutto, ma non ci spererei troppo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio docenti Empty Re: Presa di servizio docenti

Messaggio Da Ghemel76 Dom Mar 01, 2020 10:27 pm

Tra due settimane entra nel terzo mese. In graduatoria ci sono io che ho un contratto breve le altre stanno tutte lavorando con contratti lunghi.

Ghemel76

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.03.20

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio docenti Empty Re: Presa di servizio docenti

Messaggio Da Dec Dom Mar 01, 2020 10:51 pm

Ok, allora se sei fortunata il suo ginecologo le farà un certificato fino all'inizio dell'obbligatoria, quindi per quattro mesi e mezzo e di conseguenza tu potresti accettare; ma ci sono anche medici che fanno il contratto di mese in mese; probabilmente dipende anche dai problemi che ha.
Dopo di te non c'è nessuno? Ci saranno comunque le mad.
La scuola in cui hai la supplenza breve è la stessa? Questo potrebbe essere un elemento a tuo favore.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio docenti Empty Re: Presa di servizio docenti

Messaggio Da Ghemel76 Dom Mar 01, 2020 11:00 pm

Son scuole diverse. Ma nel circolo in cui la maestra va in maternità mi conoscono perché ho lavorato da loro per molti anni come educatrice e vorrebbero la supplenza a casse a me anche perché i bambini li conosco. Devo sperare quindi in un certificato medico lungo.. ma poco ci spero a questo punto

Ghemel76

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.03.20

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio docenti Empty Re: Presa di servizio docenti

Messaggio Da Dec Dom Mar 01, 2020 11:50 pm

Se vogliono te, possono anche aspettare che ti liberi e arrangiarsi nel frattempo con gli insegnanti di potenziamento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio docenti Empty Re: Presa di servizio docenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.