Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus Contatti
Ultimi argomenti
» 104 e soprannumerario
requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus EmptyOggi alle 1:35 am Da psicopompo

» precedenze art.21 legge 104
requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus EmptyOggi alle 1:25 am Da psicopompo

» Revisione sostegno
requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus EmptyOggi alle 1:11 am Da eragon

» Uscita di sicurezza
requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus EmptyOggi alle 1:11 am Da Wagner

»  valutazione titoli mobilità
requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus EmptyOggi alle 12:55 am Da Dec

» Individuazione soprannumerari - graduatorie interne
requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus EmptyOggi alle 12:53 am Da Dec

» continuità su comune nella graduatoria interna
requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus EmptyOggi alle 12:51 am Da Dec

» Domanda anno di prova FIT (Mobilità)
requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus EmptyOggi alle 12:49 am Da Dec

» Meglio la A026 o A041?
requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus EmptyOggi alle 12:45 am Da Us3R

Link sponsorizzati

requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Drtruman

requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus Empty
MessaggioTitolo: requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus   requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus EmptyGio Mar 12, 2020 10:55 am

Salve, mi son laureato da poco in giurisprudenza (già avevo una laurea in scienze dei servizi giuridici), mi sono subito iscritto ad un master che fornisce i cfu mancanti per l'accesso alla classe di concorso a46 (materie giurididiche economiche) ed un altro corso per avere i 24 cfu, entrambi presso una università telematica, avevo programmato di dare gli esami rispettivamente il 4 ed il 24 marzo, quando la mia università (Firenze) chiude le iscrizioni il 25 marzo. Avevo anche iniziato a studiare il manuale per il TFA. Ora, causa coronavirus entrambi gli esami sono stati spostati, mentre il bando non ha prorogato la scadenza (e questo lo trovo veramente assurdo). Quindi mi chiedo, visto che in ogni caso sosterrei gli esami a brevissimo termine, se completo comunque la procedura di iscrizione e poi svolgo subito dopo gli esami, sì so esattamente in cosa incorro (falsa dichiarazione) in teoria, ma mi chiedo se nella pratica vanno a controllare le singole date dei singoli esami o si limitano a guardare la sussistenza del titolo. E se eventualmente svolgessero questo controllo, attiverebbero una procedura penale perchè uno ha dichiarato un esame che poi ha effettivamente svolto pochi giorni dopo (per giunta solo per una situazione di emergenza nazionale, quindi per causa a lui non imputabile) oppure si limiterebbero a depennare il candidato dalla lista?  Chiedo a chi sa effettivamente come funzionano nel concreto queste cose, non chiedo giudizi di valore sulla mia eventuale scelta, anche perchè ancora non ne ho presa alcuna. Inoltre ho speso 2000 euro, gran parte dei miei risparmi, per svolgere il master ed il corso per i 24 cfu, che erano finalizzato esclusivamente a sostenere questo concorso, quindi spero che capirete le ragioni della mia richiesta.
Torna in alto Andare in basso
peadp

MessaggioTitolo: Re: requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus   requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus EmptyGio Mar 12, 2020 12:12 pm

A parte che forse farai in tempo prima che aprano il concorso, ti dico l'es[erienza di un mio collega che si era iscritto in III fascia senza gli esami prescritti. Li ha fatti, ma quando si sono accorti all'USP che non aveva i titoli gli hanno tolto la supplenza che aveva e tutti i punti fatti attraverso le supplenze prese in maniera illegittima l'anno precedente. Non ho capito a cosa ti volevi iscrivere, dici il TFA sostegno? DIi qui al 25 marzo fanno in tempo a spostare tutte le scadenze che vogliono dato anche che hanno posticipato le preselettive
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus   requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus EmptyGio Mar 12, 2020 6:21 pm

Credo anch'io che la scadenza sarà spostata, comunque nella peggiore delle ipotesi ci sarà un sesto ciclo l'anno prossimo. Non mi sembra il caso di rischiare.
vitonicola

MessaggioTitolo: Re: requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus   requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus EmptyLun Mar 23, 2020 5:06 pm

Avrei bisogno di sapere la data di scadenza per l'iscrizione ai test di ammissione tfa è stata spostata oppure è rimasta il 19/03/2020? Grazie per l'attenzione.
preoccupato

MessaggioTitolo: Re: requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus   requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus EmptyLun Mar 23, 2020 5:43 pm

ma ti riferisci al master eiform? sicuro che è riconosciuto dal Miur? ma nel prossimo concorso per docenti ci saranno dei posti per la A046? si sa qualcosa? le graduatorie d'istituto saranno riaperte per i nuovi inserimenti?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus   requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus EmptyMar Mar 24, 2020 12:05 am

Le graduatorie di istituto saranno aperte per i nuovi inserimenti di chi ha anche i 24 cfu, oltre a quelli per la classe di concorso. Su dove sarà bandito il concorso e per quali cdc non si sa ancora niente.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus   requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus EmptyMar Mar 24, 2020 12:06 am

[quote="vitonicola"]Avrei bisogno di sapere la data di scadenza per  l'iscrizione ai test di ammissione tfa è stata spostata oppure è rimasta il 19/03/2020? Grazie per l'attenzione.[/quote]

Dipende all'università in cui vuoi iscriverti. Devi controllare sul loro sito.
preoccupato

MessaggioTitolo: Re: requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus   requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus EmptyVen Mar 27, 2020 6:13 pm

le graduatorie d'istituto saranno riaperte a giugno 2020?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus   requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus EmptyVen Mar 27, 2020 9:14 pm

Più o meno sì.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus   requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus Empty

requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Diventare insegnanti :: Tfa Sostegno - gruppo di studio-
Vai verso: