CSPI - parere - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
CSPI - parere - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
CSPI - parere - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
CSPI - parere - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
CSPI - parere - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
CSPI - parere - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
CSPI - parere - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
CSPI - parere - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
CSPI - parere - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
CSPI - parere - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



CSPI - parere

+8
Squolabus
raes1962
Davide
venus99
sempreconfusa1
Magide
arrubiu
Simo2020
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

CSPI - parere - Pagina 2 Empty CSPI - parere

Messaggio Da Simo2020 Ven Mar 20, 2020 2:43 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera.
Una domanda per i più esperti e per chi ha competenze giuridiche.
Dato che la direttiva n.1/2020 stabilisce al punto 5 che "Le amministrazioni svolgono le iniziative e gli eventi aggregativi di qualsiasi natura, così come ogni forma di riunione e attività fonnativa (quali convegni, seminari di aggiornamento professionale, etc.) privilegiando modalità telematiche o tali da assicurare, in relazione all'entità dell'emergenza epidemiologica, un adeguato distanziamento come misura precauzionale." (fonte:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
perché
il Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI) non si riunisce a distanza e produce il suo tanto atteso parere??
Grazie a chi saprà rispondere.

Simo2020

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 09.01.19

Torna in alto Andare in basso


CSPI - parere - Pagina 2 Empty Re: CSPI - parere

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Mar 28, 2020 5:18 pm

Ma queste sono interpretazioni del tutto personali, che lasciano il tempo che trovano.

Sì è passati da definire come "sconforto" certe perplessità (peraltro espresse da colleghi, non colleghE, perché gli interventi su questa linea erano misti) fino a concludere interpretandolo come opportunismo e voglia di nuotare nello stagno.

Vabbé che siamo a casa, ma cose da fare ce ne sono fin troppe per stare in questo thread a perder ancora tempo. Allora mi riallaccio alla risposta iniziale di arrubiu, e finisce in gloria.

Per inciso, io ero contro il pas, perché mi sembrava più efficace un concorso che ampliasse le opportunità, invece di permettere a una grande maggioranza solo l'abilitazione. Hanno optato per la seconda ipotesi, ma riducendo con una prova al pc valutata da commissione che io considero molto discutibile. E gli altri in panchina con l'abilitazione e stop.
Allora tanto valeva un pas.

Anche io potrei dire allora che tutta questa fretta va bene solo a quelli che pensano di superare quella fantomatica prova, e non vogliono magari prove ulteriori.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

CSPI - parere - Pagina 2 Empty Re: CSPI - parere

Messaggio Da Simo2020 Sab Mar 28, 2020 6:08 pm

Carissima sempreconfusa, con la solita coerenza che echeggia di nuovo la tesi del nomen omen, dici di non aver tempo per stare in questo thread peraltro continuando a scrivere nello stesso.

Visto che condividi il tuo peraltro interessante pensiero mi permetto di fare altrettanto. Personalmente in assoluto non sono contrario né a pas né a siss né a concorsi straordinari e ordinari. In un certo senso sono per una real politik alla Machiavelli. Si possono anche pensare soluzioni alternative, ma una volta decisa una strada bisognerebbe anche avere la decisione di portarla avanti.

Questo Paese invece sembra essere sprofondato in una cantica degli ignavi dove va tutto bene purché non si proceda in nessuna direzione.

Spero di non far perder tempo a te, alle colleghe e ai colleghi citanto il Poeta:
"Caccianli i ciel per non esser men belli,
né lo profondo inferno li riceve,
ch'alcuna gloria i rei avrebber d'elli."

Simo2020

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 09.01.19

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

CSPI - parere - Pagina 2 Empty Re: CSPI - parere

Messaggio Da Dec Sab Mar 28, 2020 8:41 pm

E dopo questi inutili link direi che possiamo chiudere. Simo2020, si può pensarla come si vuole, ma continuare ad ironizzare, peraltro in modo nemmeno originale, sul nick name di sempreconfusa è fuori luogo. Inoltre avrai anche ragione sull'incapacità di decidere degli Italiani (io su questo sarei d'accordo con te, anche se penso che Machiavelli non c'entri molto), ma questa è oggettivamente una situazione del tutto inedita, quindi credo che l'Italia, almeno in questo caso, meriti un po' di indulgenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

CSPI - parere - Pagina 2 Empty Re: CSPI - parere

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.