Terza fascia e provincia vastissima? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Terza fascia e provincia vastissima? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Terza fascia e provincia vastissima? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Terza fascia e provincia vastissima? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Terza fascia e provincia vastissima? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Terza fascia e provincia vastissima? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Terza fascia e provincia vastissima? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Terza fascia e provincia vastissima? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Terza fascia e provincia vastissima? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Terza fascia e provincia vastissima? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Terza fascia e provincia vastissima?

3 partecipanti

Andare in basso

Terza fascia e provincia vastissima? Empty Terza fascia e provincia vastissima?

Messaggio Da MadameDeLaTour Lun Mar 23, 2020 11:24 am

Buongiorno a tutti,
Scusate se la domanda può risultare sciocca ma sono nuova in questo mondo dell'insegnamento.

Ho i titoli per inserirmi in terza fascia (se e quando riaprirà) ma ho letto che bisogna indicare una provincia. Io abito in una provincia molto ampia che arriva a coprire quasi 100km (da nord a sud) e io abito nel punto più a nord. Ora, se dovesse contattarmi la scuola paradossalmente più a sud dovrei farmi 90km ad andare e 90 a tornare.

Le mie domande dovesse presentarmi una situazione del genere è:
1. Posso RIFIUTARE, sperando di avere una proposta che non implichi nè trasferimento (ho famiglia che non posso lasciare/spostare) nè farsi 180km al giorno, senza avere ripercussioni?

2. Le scuole hanno un qualsivoglia criterio prima di contattare (per esempio contattano prima le persone che abitano in un raggio di tot km da loro?) oppure il fatto di comparire in graduatoria rende una persona che abita a 1km uguale a una che abita a 100km?

Inoltre, se non ho capito male, bisogna indicare un certo numero di scuole per le supplenze temporanee e lì ovviamente inserirò quelle a me più vicine. Qualsiasi altro consiglio/delucidazione/informazioni sono ben accetti.

Scusate, sono un po' in panico perchè ci tengo molto a diventare insegnante ma non posso stravolgere la mia vita in termini di logistica.

Grazie!

MadameDeLaTour

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 15.03.19

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia e provincia vastissima? Empty Re: Terza fascia e provincia vastissima?

Messaggio Da milla 2 Lun Mar 23, 2020 11:36 am

La scuola convoca scorrendo la graduatoria, non tiene conto del domicilio. Ti consiglio di non inserire scuole che sai già ti verrebbero difficili da raggiungere

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia e provincia vastissima? Empty Re: Terza fascia e provincia vastissima?

Messaggio Da MadameDeLaTour Lun Mar 23, 2020 11:41 am

[quote="milla 2"]La scuola convoca scorrendo la graduatoria, non tiene conto del domicilio. Ti consiglio di non inserire scuole che sai già ti verrebbero difficili da raggiungere[/quote]

Grazie per avermi risposto!

Le scuole si possono scegliere? Ho letto tanti articoli, in alcuni si diceva di sì, in altri che faceva testo solo la provincia scelta..

Io, potendo scegliere le scuole, naturalmente sceglierei quelle a me più vicine. Ma ho letto che comunque potrebbero arrivare richieste da tutta la provincia. Cosa succede se rifiuto?

Grazie!

MadameDeLaTour

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 15.03.19

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia e provincia vastissima? Empty Re: Terza fascia e provincia vastissima?

Messaggio Da Dec Mar Mar 24, 2020 1:01 am

Per i posti al 30/6 e al 31/8 dal prossimo aggiornamento la graduatoria diventa provinciale, ma sei libera di rifiutare. Il regolamento delle supplenze probabilmente dovrà essere aggiornato perché è un sistema nuovo, perciò dirti precisamente quale sarà la sanzione non è semplicissimo, ma di sicuro non sarà terribile.
Per le supplenze brevi si scelgono venti scuole.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia e provincia vastissima? Empty Re: Terza fascia e provincia vastissima?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.