CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



CONSIGLI DI CLASSE SU MEET

+23
Anselmo
Ellie*
marc67
gugu
Laura70
antalia
Frattale
mac67
@melia
herman il lattoniere
eragon
sempreconfusa1
caesar753
seasparrow2
Procopio
hypernova
mario60
arrubiu
diderot.m7
quota 100
perly
paniscus_2.1
Dolciniano
27 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 5 Empty Re: CONSIGLI DI CLASSE SU MEET

Messaggio Da eragon Dom Mar 29, 2020 11:20 pm

[quote="mind89"][quote="Dolciniano"]Non è questione di "non essere preparati" , è questione di illudersi di replicare virtualmente le stesse attività in presenza. Il che è pura follia[/quote]
Esatto! Soprattutto quando fino all'altro ieri nelle bozze dei contratti collettivi si parlava di licenziamento per chi si azzardava a chattare con gli studenti.


Avete sollevato il discorso precari. Io come tale da 4 anni, non essendo di ruolo non ho una mail istituzionale @istruzione.it
Per quale motivo dovrei crearmi una mail professionale su google o bruciare la mia personale per sempre in nome della didattica a distanza?

In alcune scuole illuminate avevo una mail della scuola, quella era idonea al controllo del datore di lavoro.
Io ritengo che se l'istituzione scolastica non fornisce la formazione e i mezzi tecnologici informatici (mail, piattaforme, licenza ecc. ecc.) perchè mai dovremmo essere noi da casa?

Ps. Sono un ingegnere informatico, quindi volendo potrei fare anche cose molto complesse per i ragazzi, ma il problema contrattuale è che NON esiste una norma nel nostro contratto che la contempli fino in fondo.

E se poi saltasse fuori che i voti a distanza sono atti pubblici nulli?[/quote]
Tu hai una mentalità da lavoratore perché sei un ingegnere, a scuola purtroppo buona parte dei docenti ha interiorizzato il concetto di "scansafatiche e ruba stipendio", pertanto, sentendosi perennemente in difetto hanno grosse difficoltà a dire di no. Come nei rapporti personali in cui fai sentire una nullità l'altra persona e quella, sentendosi in difetto ed in costante ricerca di riscatto, si butterebbe sotto un treno per farti cambiare idea.
Io ho lavorato nel privato:quando cambiavano una cazzata nei programmi ci facevano i corsi di formazione in orario di lavoro ocomunque retribuendoci le ore aggiuntive, spese di viaggio, pasti e trasferta pagata se fuori provincia. E quando finivano ci dicevano "grazie" per la collaborazione. Ai docenti due calcioni in culo, usa questi programmi dall'oggi al domani e se non ci riesci è perché sei una merda. Naturalmente il lavoro da casa era normato, con delle regole, con indennità di monitor, fatto con i mezzi (PC e chiavetta) dell'azienda e col cazzo che si sarebbero sognati di dirci di essere reperibili 24 h, o meglio in quei casi (ma nella mia azienda non capitava mai) la reperibilità veniva pagata. Sono concetti semplici ma nel mondo della scuola se li tiri fuori è perché "non vuoi lavorare e accampi scuse".

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 5 Empty Re: CONSIGLI DI CLASSE SU MEET

Messaggio Da marc67 Lun Mar 30, 2020 12:47 am

Ma sei sicuro di aver capito bene ciò che hai scritto Eragon? Perché la tua pare una replica ad canis caxxum...

marc67

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 06.07.17

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 5 Empty Re: CONSIGLI DI CLASSE SU MEET

Messaggio Da mind89 Lun Mar 30, 2020 10:49 am

[quote="eragon"]
Tu hai una mentalità da lavoratore perché sei un ingegnere, a scuola purtroppo buona parte dei docenti ha interiorizzato il concetto di "scansafatiche e ruba stipendio", pertanto, sentendosi perennemente in difetto hanno grosse difficoltà a dire di no. Come nei rapporti personali in cui fai sentire una nullità l'altra persona e quella, sentendosi in difetto ed in costante ricerca di riscatto, si butterebbe sotto un treno per farti cambiare idea.
[/quote]
Anche io ho lavorato nel privato prima di fare il Prof.
Forse per questo quando vedo un problema (Didattica a Distanza) trovo soluzioni: mail data dall'istituzione scolastica tramite il docente tecnico in telelavoro, licenze acquistate e date ai docenti, corsi di formazione online con indicazioni chiare per cosa si può, si deve e non si deve dare.

Se ci penso però dipende molto da scuola a scuola. In alcuni istituti con DS illuminati questi passaggi sono già stati fatti da almeno 15 giorni, con qualche lamentela generale ma comunque dando un'uniformità all'azione didattica.
In altre scuole come la mia, dove il pc della sala insegnanti aveva XP finchè io fuori orario ho installato windows 7, "ci stanno ancora pensando".
Ora capisci che, se poi alla fine della fiera tiri una riga l'istituzione scolastica per cui lavoro non ci sta facendo una bella figura.
Fino all'altro ieri ero l'unico a usare moodle e venivo visto come "strano".
Spero che con qualche circolare ministeriale, sopratutto per le riunioni riservate, venga chiarita la leggitimità.

mind89

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 02.03.20

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 5 Empty Re: CONSIGLI DI CLASSE SU MEET

Messaggio Da Procopio Lun Mar 30, 2020 11:59 am

Leggete qui quello che (giustamente, a parer mio) ha scritto alla Ministra una sindacalista ed aprite gli occhi: https://www.tecnicadellascuola.it/lautonomia-del-docente-calpestata-dalla-didattica-a-distanza-lettera-al-ministro?fbclid=IwAR1kVnx6DQSPdyij8xC2bEDIKUp813zsDsKJaXus32FEnjBCbyMXIG0hUME

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 5 Empty Re: CONSIGLI DI CLASSE SU MEET

Messaggio Da arrubiu Lun Mar 30, 2020 1:05 pm

[quote="Frattale"]Addirittura Kant!
Comunque i dati di ieri sulla mortalità forniti dall Istituto Superiore di Sanità indicano in 82 anni l eta media dei deceduti femmina e 78 quella dei deceduti maschi..praticamente eta media in italia prima del coronavirus. Pertanto scrivere "in questo momento la priorità è salvare la vita" è la solita stucchevole esagerazione stile prof lamentosi[/quote]
Continui?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 5 Empty Re: CONSIGLI DI CLASSE SU MEET

Messaggio Da marc67 Lun Mar 30, 2020 2:46 pm

[quote="Frattale"]Addirittura Kant!
Comunque i dati di ieri sulla mortalità forniti dall Istituto Superiore di Sanità indicano in 82 anni l eta media dei deceduti femmina e 78 quella dei deceduti maschi..praticamente eta media in italia prima del coronavirus. Pertanto scrivere "in questo momento la priorità è salvare la vita" è la solita stucchevole esagerazione stile prof lamentosi[/quote]

Hai ragionato che stai scrivendo di persone e non di pupazzi?!! Inoltre, seguendo la tua logica, per un quindicenne tu sei già molto vecchio e quindi un tizio che, per lui, occupa inopportunamente il suo Lebensraum, proprio come ritieni che faccia nei tuoi confronti uno di 82 anni!

marc67

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 06.07.17

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 5 Empty Re: CONSIGLI DI CLASSE SU MEET

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.