CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



CONSIGLI DI CLASSE SU MEET

+23
Anselmo
Ellie*
marc67
gugu
Laura70
antalia
Frattale
mac67
@melia
herman il lattoniere
eragon
sempreconfusa1
caesar753
seasparrow2
Procopio
hypernova
mario60
arrubiu
diderot.m7
quota 100
perly
paniscus_2.1
Dolciniano
27 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI DI CLASSE SU MEET

Messaggio Da arrubiu Dom Mar 29, 2020 10:01 am

Non ci sono solo "pargoli" a scuola.
Per le allerte meteo mi sembra esagerato, non escludo che si possa pensare a qualcosa di simile invece per corsi di recupero o altre attività extra rispetto all'orario scolastico ordinario.
Ma credo anche che se ci sarà questo passa ci dovrà essere un aggiornamento della normativa e del contratto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI DI CLASSE SU MEET

Messaggio Da @melia Dom Mar 29, 2020 10:24 am

[quote="arrubiu"]Per le allerte meteo mi sembra esagerato, non escludo che si possa pensare a qualcosa di simile invece per corsi di recupero o altre attività extra rispetto all'orario scolastico ordinario.
Ma credo anche che se ci sarà questo passa ci dovrà essere un aggiornamento della normativa e del contratto.[/quote]

Concordo. "Tutto il resto" non può essere considerato eccezionale, come il periodo che stiamo vivendo.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI DI CLASSE SU MEET

Messaggio Da arrubiu Dom Mar 29, 2020 10:31 am

No, intendo tutto quello che non attualmente non è obbligatorio e che si svolge soprattutto in periodi in cui non c'è attività scolastica "normale".
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI DI CLASSE SU MEET

Messaggio Da mac67 Dom Mar 29, 2020 10:37 am

Veramente proprio su questo sito (se non ricordo male) c'era tempo fa un articolo su una scuola che faceva collegi e consigli di classe via web.

Faccio poi notare che magari uno ha un impedimento che gli impedisce di essere fisicamente presente a una riunione alla quale vorrebbe partecipare. Non è che tutte le nostre riunioni sono obblighi che vorremmo evitare come il Covid-19.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI DI CLASSE SU MEET

Messaggio Da Procopio Dom Mar 29, 2020 11:09 am

Aggiungo la mia modesta considerazione: per un aggiornamento del sistema operativo (OSX) ho perso una intera giornata a riavviare il computer. Era sabato e non avevo lezione (videolezione) ma...

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI DI CLASSE SU MEET

Messaggio Da antalia Dom Mar 29, 2020 12:16 pm

ho fatto 2 riunioni dipartimentali con questa modalità e non le ho trovate piacevoli , addirittura più soporifere di quelle normali,non oso immaginare i consigli...preferisco annoiarmi in casa facendo altro sinceramente!

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI DI CLASSE SU MEET

Messaggio Da antalia Dom Mar 29, 2020 12:17 pm

ho fatto 2 riunioni dipartimentali con questa modalità e non le ho trovate piacevoli , addirittura più soporifere di quelle normali,non oso immaginare i consigli...preferisco annoiarmi in casa facendo altro sinceramente!

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI DI CLASSE SU MEET

Messaggio Da Procopio Dom Mar 29, 2020 12:20 pm

Ripeto che a volte capita, sia a noi che ai nostri alunni, di non avere accesso ad Internet (può anche andare via la corrente per un sovraccarico, a titolo esemplificativo, oppure la "rete" può essere "irretita" dalle troppe connessioni): facciamocene una ragione e non diamoci la croce addosso (e non facciamocela dare dagli altri, soprattutto). Immaginate che la cosa accada durante uno scrutinio, anche se francamente preferirei che gli scrutini non si tenessero e soprattutto che non si tenessero in presenza fisica! Come sono solito dire: per l'impossibile ci stiamo attrezzando!

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI DI CLASSE SU MEET

Messaggio Da Procopio Dom Mar 29, 2020 12:34 pm

Una considerazione di carattere tecnico: bene farebbe il Ministero a dotare di PEC e di SPID tutti i suoi dipendenti IMHO. E forse anche gli alunni..."capiscimi a me"!

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI DI CLASSE SU MEET

Messaggio Da antalia Dom Mar 29, 2020 12:47 pm

[quote="quota 100"]ognuno vive questa situazione in modo diverso, certo, avrei preferito fare una passeggiata sul lungomare o andare in centro per vetrine, ma piuttosto di sentire babbara che parla del virus, meglio mezz' ora di cdc virtuale...che poi, appunto, non durano mai tanto, massimo massimo 30 minuti...[/quote]


eh no....45 minuti di fuffa visto come considero ciò che sto facendo ora mi sembrano troppi....sicuramente sarai in un contesto umano gradevole, anche io fossi stata nella mia ex scuola li avrei vissuti più spensieratamente perchè era un ambiente diverso, più solidale e con i colleghi si lavorava bene e in sintonia, ora sono in una scuola-azienda e le riunioni sono dei briefing aziendali senza alcun empatia come tutto quel che viene fatto , dipende tutto dalla prospettiva da cui lo si guarda!

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI DI CLASSE SU MEET

Messaggio Da Laura70 Dom Mar 29, 2020 12:53 pm

Io fatti ieri mattina...sabato...per due sezioni...praticamente collegata dalle 9.00 alle 11

E domani pomeriggio collegio
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI DI CLASSE SU MEET

Messaggio Da gugu Dom Mar 29, 2020 12:55 pm

[quote="Procopio"]Ripeto che a volte capita, sia a noi che ai nostri alunni, di non avere accesso ad Internet (può anche andare via la corrente per un sovraccarico, a titolo esemplificativo, oppure la "rete" può essere "irretita" dalle troppe connessioni): facciamocene una ragione e non diamoci la croce addosso (e non facciamocela dare dagli altri, soprattutto). Immaginate che la cosa accada durante uno scrutinio, anche se francamente preferirei che gli scrutini non si tenessero e soprattutto che non si tenessero in presenza fisica! Come sono solito dire: per l'impossibile ci stiamo attrezzando![/quote]

Mai avresti pensato di vivere così gli ultimi mesi prima della pensione, immagino.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI DI CLASSE SU MEET

Messaggio Da marc67 Dom Mar 29, 2020 1:05 pm

[quote="gugu"][quote="Procopio"]Ripeto che a volte capita, sia a noi che ai nostri alunni, di non avere accesso ad Internet (può anche andare via la corrente per un sovraccarico, a titolo esemplificativo, oppure la "rete" può essere "irretita" dalle troppe connessioni): facciamocene una ragione e non diamoci la croce addosso (e non facciamocela dare dagli altri, soprattutto). Immaginate che la cosa accada durante uno scrutinio, anche se francamente preferirei che gli scrutini non si tenessero e soprattutto che non si tenessero in presenza fisica! Come sono solito dire: per l'impossibile ci stiamo attrezzando![/quote]

Mai avresti pensato di vivere così gli ultimi mesi prima della pensione, immagino. [/quote]

Le pratiche per la pensione sono tutte rimandate a data da destinarsi perché gli impiegati INPS non sono stati formati per lavorare "smart"! :-P :-P

Ovviamente, scherzo: non voglio aggiungere panico al panico che già c'è! :-)

marc67

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 06.07.17

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI DI CLASSE SU MEET

Messaggio Da Procopio Dom Mar 29, 2020 1:15 pm

[quote="gugu"][quote="Procopio"]Ripeto che a volte capita, sia a noi che ai nostri alunni, di non avere accesso ad Internet (può anche andare via la corrente per un sovraccarico, a titolo esemplificativo, oppure la "rete" può essere "irretita" dalle troppe connessioni): facciamocene una ragione e non diamoci la croce addosso (e non facciamocela dare dagli altri, soprattutto). Immaginate che la cosa accada durante uno scrutinio, anche se francamente preferirei che gli scrutini non si tenessero e soprattutto che non si tenessero in presenza fisica! Come sono solito dire: per l'impossibile ci stiamo attrezzando![/quote]

Mai avresti pensato di vivere così gli ultimi mesi prima della pensione, immagino. [/quote]

Eh, ma non mi consoci bene: io sono il capo di "Villa Arzilla"

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI DI CLASSE SU MEET

Messaggio Da Procopio Dom Mar 29, 2020 1:19 pm

[quote="quota 100"]dal mio nick, avrete capito che anche io sono prossima alla pensione, a parte che ancora non ho ricevuto notifiche dall' inps, e la cosa mi dà molta ansia, nemmeno io avrei pensato di terminare così la mia carriera scolastica...volevo fare selfie con le mie ultime classi, volevo abbracciarli, volevo lasciarli con un saluto vero, sicuramente con gli occhi velati di lacrime, volevo portarmi a casa i mie vecchi libri, sottolineati, segnati, con appunti scritti a lato, con le copertine distrutte, volevo passare il 10 giugno in classe, non davanti ad un pc....
volevo...ma non posso....[/quote]

Con tutta sincerità, io no e questo vale anche per il sentimento che nutro nei confronti  dei miei colleghi ("cortigiani, vil razza dannata"), anzi...Ma questo è OT


Ultima modifica di Procopio il Dom Mar 29, 2020 1:20 pm - modificato 1 volta.

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI DI CLASSE SU MEET

Messaggio Da gugu Dom Mar 29, 2020 1:19 pm

[quote="marc67"]

Le pratiche per la pensione sono tutte rimandate a data da destinarsi perché gli impiegati INPS non sono stati formati per lavorare "smart"! :-P :-P

Ovviamente, scherzo: non voglio aggiungere panico al panico che già c'è! :-)[/quote]


Penso in tutta la PA; anche la ricostruzione di carriera che aspettavo slitterà di mesi e mesi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI DI CLASSE SU MEET

Messaggio Da Ellie* Dom Mar 29, 2020 1:22 pm

Le colleghe rompono l'anima anche la domenica mattina e il sabato sera, che fare? La modalità aereo non basta, mi cercano su WhatsApp con chiamate ripetute e messaggi. Poi sento il dovere morale di rispondere.

Ellie*

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 02.12.17

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI DI CLASSE SU MEET

Messaggio Da Procopio Dom Mar 29, 2020 1:22 pm

[quote="gugu"][quote="marc67"]

Le pratiche per la pensione sono tutte rimandate a data da destinarsi perché gli impiegati INPS non sono stati formati per lavorare "smart"! :-P :-P

Ovviamente, scherzo: non voglio aggiungere panico al panico che già c'è! :-)[/quote]


Penso in tutta la PA; anche la ricostruzione di carriera che aspettavo slitterà di mesi e mesi. [/quote]

In ogni caso, a parte la corresponsione della pensione dal primo settembre, se i requisiti si maturano entro il 31 dicembre 2020 è l'USR/USP che deve metterti in pensione d'ufficio, per quello che ne so io!

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI DI CLASSE SU MEET

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.