Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

DS che vuole entrare in aula virtuale Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

DS che vuole entrare in aula virtuale

Andare in basso 
AutoreMessaggio
idro

DS che vuole entrare in aula virtuale Empty
MessaggioTitolo: DS che vuole entrare in aula virtuale   DS che vuole entrare in aula virtuale EmptyGio Mar 26, 2020 10:56 am

A me risulta che un ds non possa entrare in classe per verificare l'operato di un docente, a meno che non sia in anno di prova. E in aula virtuale come funziona? Avete riferimenti normativi? Il nostro DS vuole che i codici meet siano resi pubblici per poter entrare quando vuole e verificare l'operato.
Torna in alto Andare in basso
frankenstin

MessaggioTitolo: Re: DS che vuole entrare in aula virtuale   DS che vuole entrare in aula virtuale EmptyGio Mar 26, 2020 2:50 pm

Il DS non ha diritto di pretendere che tu faccia telelavoro, figuriamoci se è lecito il telecontrollo.
Non troverai alcuna normativa che ti imponga di accettare queste cose.
antalia

MessaggioTitolo: Re: DS che vuole entrare in aula virtuale   DS che vuole entrare in aula virtuale EmptyGio Mar 26, 2020 3:15 pm

quest'emergenza ha scatenato una deriva autoritaria in parecchi dirigenti che stanno davvero esagerando!

le normative non esistono sul tema ma gli ordini di servizio vanno eseguiti a meno di non volersi impelagare in diatribe legali se si tiene il punto, anche io ho seri dubbi su quanto sono obbligata a fare in questi giorni, ma le alternative quali sono? fare il Don Chisciotte contro i mulini a vento sapendo che in qualche modo il dirigente può sabotarti o comunque ha i modi per crearti problemi?

Dolciniano

MessaggioTitolo: Re: DS che vuole entrare in aula virtuale   DS che vuole entrare in aula virtuale EmptyGio Mar 26, 2020 3:32 pm

Non capisco dove sta il problema: il ds vuole partecipare alle videolezioni? Lascia che partecipi..l importante è che non interrompa
Cozza

Cozza

MessaggioTitolo: Re: DS che vuole entrare in aula virtuale   DS che vuole entrare in aula virtuale EmptyGio Mar 26, 2020 6:12 pm

ritrovarsi a pensarla come dulciniano è destabilizzante. eppure...
io vorrei che il mio ds entrasse nelle mie classi virtuali e vedesse l'immenso lavoro che stiamo facendo tutti.
credo non sappia nemmeno che piattaforma stiamo usando...vabbbbbè...
franco71

MessaggioTitolo: Re: DS che vuole entrare in aula virtuale   DS che vuole entrare in aula virtuale EmptyGio Mar 26, 2020 6:46 pm

Bello il titolo, sulla scia di film come "Chi ha incastrato Roger Rabbit", con persone reali e personaggi d'animazione.
seasparrow2

MessaggioTitolo: Re: DS che vuole entrare in aula virtuale   DS che vuole entrare in aula virtuale EmptyGio Mar 26, 2020 6:50 pm

e' stato un film fantastico ... sigh sigh sigh tempo passato
Dolciniano

MessaggioTitolo: Re: DS che vuole entrare in aula virtuale   DS che vuole entrare in aula virtuale EmptyGio Mar 26, 2020 7:56 pm

Nella riunione con il preside di oggi ho trovato invece una persona assolutamente consapevole della gravità della situazione, per nulla insensibile e impositiva che anzi ha invitato tutti all elasticita sul sincrono trifase e ad un rallentamento ragionevole della "corsa al programma".
Secondo me chi apre questi 3d sui presidi sceriffi si vuole togliere qualche sassolino dalla scarpa.
Purtroppo gli sceriffi stanno altrove
franco71

MessaggioTitolo: Re: DS che vuole entrare in aula virtuale   DS che vuole entrare in aula virtuale EmptyGio Mar 26, 2020 8:07 pm

Oltre al fatto che dubito che il post iniziale sia veritiero.
Ciccio.8

Ciccio.8

MessaggioTitolo: Re: DS che vuole entrare in aula virtuale   DS che vuole entrare in aula virtuale EmptyGio Mar 26, 2020 8:20 pm

Nella nostre vidoconferenze non c'è spazio per nessun altro. Ragazzi sfatti dal sonno, con fratellini urlanti, cani, gatti, criceti... Siamo al completo.
quota 100

MessaggioTitolo: Re: DS che vuole entrare in aula virtuale   DS che vuole entrare in aula virtuale EmptyGio Mar 26, 2020 8:24 pm

sfatti dal sonno? e a che ora li convochi? alle 5? ;-) a parte la battuta, credo che a nessuno sia capitato di sentire da un alunno questo: prof, non posso parlare, o sveglio i miei...ohhh...mi spiace...hanno fatto la notte? no, si svegliano sempre tardi...
erano le 11....
idro

MessaggioTitolo: Re: DS che vuole entrare in aula virtuale   DS che vuole entrare in aula virtuale EmptyGio Mar 26, 2020 8:40 pm

scusate......
Non c'è problema alcuno se un ds vuole assistere alle mie lezioni. Sono consapevole che in questi giorni stanno assistendo anche alcuni genitori, onestamente la cosa non mi crea problemi. Mi crea problemi l'esigenze di controllo. Un ds può entrare con uno degli account di classe che ha creato per i ragazzi....e noi non possiamo sapere se dietro quell'account c'è un ds, uno studente o chissà chi. E' come se in un'aula fisica entrasse una terza persona mascherata. Chi sarà mai? Nessun problema, ma almeno sapere chi è
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: DS che vuole entrare in aula virtuale   DS che vuole entrare in aula virtuale Empty

DS che vuole entrare in aula virtuale
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: