docente di ruolo e graduatorie di istituto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
docente di ruolo e graduatorie di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
docente di ruolo e graduatorie di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
docente di ruolo e graduatorie di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
docente di ruolo e graduatorie di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
docente di ruolo e graduatorie di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
docente di ruolo e graduatorie di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
docente di ruolo e graduatorie di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
docente di ruolo e graduatorie di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
docente di ruolo e graduatorie di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



docente di ruolo e graduatorie di istituto

4 partecipanti

Andare in basso

docente di ruolo e graduatorie di istituto Empty docente di ruolo e graduatorie di istituto

Messaggio Da Actarus21 Sab Mar 28, 2020 12:16 pm

Scusate ma un docente di ruolo può aggiornare per le graduatorie di istituto terza fascia per altre classi di concorso? Può anche inserirsi come nuova iscrizione nelle graduatorie di istituto di seconda fascia per la classe di concorso in cui è entrato in ruolo?
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e graduatorie di istituto Empty Re: docente di ruolo e graduatorie di istituto

Messaggio Da Dec Sab Mar 28, 2020 2:47 pm

Puoi aggiornare seconda e terza fascia per altre classi di concorso, ma non per quella di titolarità. L'inserimento serve per poter usufruire dell'art. 36 del CCNL, ma si può usufruire dell'art. 36 solo su altra cdc.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e graduatorie di istituto Empty Re: docente di ruolo e graduatorie di istituto

Messaggio Da Actarus21 Sab Mar 28, 2020 6:04 pm

Io sapevo che per inserirsi in seconda fascia bastasse l'abilitazione. Se sono in ruolo l'abilitazione comunque la conservo sulla stessa classe di concorso. Quindi mi sbaglio?
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e graduatorie di istituto Empty Re: docente di ruolo e graduatorie di istituto

Messaggio Da Dec Sab Mar 28, 2020 9:23 pm

No, è vero che basta l'abilitazione, ma in questo caso ti ripeto che sarebbe un inserimento del tutto inutile e quindi non credo che sia possibile (sarebbe solo una persona in più da contattare per le segreterie, una persona che non potrebbe mai accettare; e tra l'altro se fosse possibile lo farebbero tutti e quindi si creerebbe una graduatoria lunghissima di persone che non potrebbero mai accettare una supplenza).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e graduatorie di istituto Empty Re: docente di ruolo e graduatorie di istituto

Messaggio Da gugu Sab Mar 28, 2020 9:59 pm

L'articolo 36 è utilizzabile esclusivamente per classi di concorso diverse da quelle di titolarità.
Il docente non può quindi accettare supplenze per la stessa cdc (neppure in diversa provincia, penso sia questo l'interesse di Actarus).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e graduatorie di istituto Empty Re: docente di ruolo e graduatorie di istituto

Messaggio Da Actarus21 Sab Mar 28, 2020 10:48 pm

E quindi non ci si può inserire solo per comparire nella graduatoria seconda fascia senza voler richiedere l'applicazione dell'art 36?
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e graduatorie di istituto Empty Re: docente di ruolo e graduatorie di istituto

Messaggio Da Dec Sab Mar 28, 2020 11:10 pm

A cosa serve comparire? Solo per creare problemi alle segreterie? Le graduatorie servono per chiamare i supplenti, non per altro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e graduatorie di istituto Empty Re: docente di ruolo e graduatorie di istituto

Messaggio Da Actarus21 Dom Mar 29, 2020 12:22 pm

Scusa, intendevo dire se per qualche motivo vengo licenziato o presento dimissioni non posso essere ripescato come supplente dalle seconde fasce?
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e graduatorie di istituto Empty Re: docente di ruolo e graduatorie di istituto

Messaggio Da Dec Dom Mar 29, 2020 3:11 pm

No, non si può fare. Poi per essere licenziati bisogna farla davvero grossa e quindi non credo che si possa essere comunque riassunti nel pubblico impiego (ma ammetto di non saperlo).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e graduatorie di istituto Empty Re: docente di ruolo e graduatorie di istituto

Messaggio Da Actarus21 Dom Mar 29, 2020 3:27 pm

Io ho letto il bando del 2017 e non ho visto un divieto di coloro che sono in ruolo di aggiornare la seconda fascia della stessa classe di concorso. Mi puoi dire dove trovare un riferimento?
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e graduatorie di istituto Empty Re: docente di ruolo e graduatorie di istituto

Messaggio Da Dec Dom Mar 29, 2020 4:18 pm

No, il riferimento non lo conosco.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

docente di ruolo e graduatorie di istituto Empty Re: docente di ruolo e graduatorie di istituto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.