Errori nel punteggio e conseguenze Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Errori nel punteggio e conseguenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Errori nel punteggio e conseguenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Errori nel punteggio e conseguenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Errori nel punteggio e conseguenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Errori nel punteggio e conseguenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Errori nel punteggio e conseguenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Errori nel punteggio e conseguenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Errori nel punteggio e conseguenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Errori nel punteggio e conseguenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Errori nel punteggio e conseguenze

+3
Feny84
mattopris
Carla7
7 partecipanti

Andare in basso

Errori nel punteggio e conseguenze Empty Errori nel punteggio e conseguenze

Messaggio Da Carla7 Gio Apr 02, 2020 10:43 pm

Salve, ho un dubbio... A me è successo che un anno io abbia trovato una persona che era prima di me un anno, poi dietro di me l'anno dopo, all'aggiornamento, perché le avevano dato per sbaglio dei punti in più (le avevano valutato il suo pas come un tfa); ricordo benissimo che, quando questa persona era davanti a me, era riuscita a soffiarmi una cattedra.
Tuttavia quell'anno lavorai in altra cattedra, quindi pace.
Quindi mi chiedo: se la segreteria di una scuola fa un errore in eccesso e quella persona continua a lavorare per qualche anno grazie a quell'errore, quando alle prossime graduatorie di istituto l'errore viene rettificato, cosa avviene agli anni in cui ha prestato servizio?
Perdono tutti validità giuridica per via dell'errore a monte anni prima?

Un grazie a chi mi risponderà.
Carla7
Carla7

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 29.07.15
Località : sulla Luna

Torna in alto Andare in basso

Errori nel punteggio e conseguenze Empty Re: Errori nel punteggio e conseguenze

Messaggio Da Ospite Ven Apr 03, 2020 11:15 am

Purtroppo se l'errore viene scoperto e rettificato a contratto scaduto, il suo contratto e servizio prestato non si discute.
C'è tanta gente che ci marcia e che lavora per false dichiarazioni oppure per errori delle segreterie, è risaputo.

Cosa puoi fare?

Se vedi qualcosa che non quadra, ne sei sicura al 100% e ti assumi i rischi di quello che dici puoi fare una richiesta di accesso agli atti per verifiche e controlli con tutti i rischi.

Se controllassimo tutti i punteggi e tutte le assunzioni di Docenti e ATA in questi ultimi 50 anni..... sai cosa ne esce?

Gente che dichiara titoli, certificazioni e lauree mai conseguite oppure con votazioni sfalsate per accaparrarsi una cattedra; forse sono in minima parte? Ma ci sono, è risaputo. Quante rettifiche e convalide punteggi fanno ogni anno? TANTISSIME.

I controlli spesso ci sono, ma ne beccano pochi.... vedasi quanti ATA di recente al nord sono stati scoperti con il voto 100, falso ovviamente oppure con diploma preso ''facilmente'' in una scuola paritaria.

Welcome in ITALY

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Errori nel punteggio e conseguenze Empty Re: Errori nel punteggio e conseguenze

Messaggio Da mattopris Ven Apr 03, 2020 12:39 pm

A me la prima scuola in cui ho lavorato mi ha chiesto copia del piano di studi universitario per validare il punteggio; il tutto a contratto ancora in corso.

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Errori nel punteggio e conseguenze Empty Re: Errori nel punteggio e conseguenze

Messaggio Da Carla7 Ven Apr 03, 2020 1:39 pm

Ciao Battleground, senza dubbio quello che dici è uno scenario drammatico... la mia era una semplice curiosità, naturalmente non farò nulla, anche perché quell'anno ho comunque lavorato, quindi ormai non mi importa più. Ma appunto capita di vedere rettifiche qua e là e mi era venuta questa curiosità. Certo c'è una bella differenza tra la malafede (appunto mettere titoli che nemmeno si hanno) e l'errore che purtroppo, anche con tutta la buona volontà, può essere sempre dietro l'angolo.
Carla7
Carla7

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 29.07.15
Località : sulla Luna

Torna in alto Andare in basso

Errori nel punteggio e conseguenze Empty Re: Errori nel punteggio e conseguenze

Messaggio Da Ospite Ven Apr 03, 2020 10:06 pm

Purtroppo quando vi è la rettifica del punteggio non vi sono scuse e la gente va un po' giù, quasi sempre.
Purtroppo sia nelle graduatorie docenti o ATA che sia, anche una piccolissima parte di punteggio ti fa saltare tanta gente.

Dovrebbero fare più controlli. Mia esperienza personale?

Nel triennio 2017/2020 ho lavorato per 3 anni fortunatamente ed indovina quando mi fanno la convalida punteggio? A Dicembre 2020. Si accorgono che non era mai stata fatta una verifica, l'hanno fatta dopo 4 mesi dall'assunzione e tutto era a posto.

C'è gente che lavora per interi trienni senza convalida e casomai gli va anche bene avendo dichiarato la qualunque. Tanti ci provano e sperano che nessuno li controlla, sai in quanti la fanno franca?
Molte segreterie sono scrupolose, altre no, oppure vai a vedere che situazioni ci sono.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Errori nel punteggio e conseguenze Empty Aiuto!

Messaggio Da Feny84 Ven Mag 29, 2020 10:17 am

Ciao a tutti! Io mi sono iscritta in graduatoria nello scorso triennio ma non avevo intenzione di insegnare e onestamente non ho mai capito nulla di terza fascia e graduatorie docenti! Quest’anno ho fatto qualche supplenza e mi sono decisa a rinnovare se dovessero riaprire e solo adesso sono andata a guardare il punteggio su Istanze Online (dopo tre anni?! Si dopo tre anni perché prima nn ero interessata!). Mi sono ritrovata dei punti in più nei titoli che non ho dichiarato e che non so a cosa corrispondano. Adesso cosa dovrei fare? Se vado nella scuola capofila e chiedo decreto di autotutela prima dell’aggiornamento delle graduatorie, riesco a risolvere? Se mi abbassano il punteggio e scalo di qualche posto in graduatoria che succede alla supplenza che ho effettuato quest’anno (che è già finita) ? Perdo i punti oppure visto che sono io a sollevare il problema e non un ricorso di qualcuno i punti della supplenza restano miei? O conviene fare l’aggiornamento e poi chiedere la rettifica dei punti aggiornati? Si può cambiare nelle nuove graduatorie il punteggio dello scorso triennio? Grazie in anticipo a chi mi aiuterà

Feny84

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.05.20

Torna in alto Andare in basso

Errori nel punteggio e conseguenze Empty Re: Errori nel punteggio e conseguenze

Messaggio Da Dec Sab Mag 30, 2020 6:23 pm

I punti rischi di perderli in ogni caso a mio parere. Ti conviene contattare subito la scuola capofila.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Errori nel punteggio e conseguenze Empty Re: Errori nel punteggio e conseguenze

Messaggio Da alessandrox Lun Giu 01, 2020 6:41 am

Buongiorno a tutti.
Chiedo un chiarimento alla mia situazione molto strana. Ho insegnato come ITP b-15 e informatica a-41 per per circa 10 anni in iefp privato accreditato. A luglio 2021 acquisirò la laurea magistrale. Cosa cambia se mi inserisco per la prima volta in terza fascia ora al punteggio A-41 avendo insegnato senza titolo? Se aspetto due anni (a laurea acquisita) potrò conteggiare gli anni di A-41 a punteggio pieno?
Grazie

alessandrox

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.06.20

Torna in alto Andare in basso

Errori nel punteggio e conseguenze Empty Re: Errori nel punteggio e conseguenze

Messaggio Da Dec Lun Giu 01, 2020 12:08 pm

Ti ho risposto nell'altro topic. Evitiamo i doppioni, per favore.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Errori nel punteggio e conseguenze Empty Re: Errori nel punteggio e conseguenze

Messaggio Da carla564 Lun Giu 01, 2020 2:46 pm

Salve, ho riscontrato , nella GI 3 fascia 2017/2020, che
a) sul servizio ininterrotto, da me prestato, dal 22/01 al 11/06, termine delle attività didattiche, (gg 141), mi hanno attribuito solo 10 p:
-mi spettano 12 p? Se si a quale articolo di legge devo far riferimento in caso di ricorso? Inoltre quando è opportuno far ricorso, prima o dopo l'aggiornamento delle domande delle GI 3 fascia?
b)un contratto fino al 30/06, di un altro anno scolastico, è registrato fino al 24/06, all'epoca tale data era il termine ultimo di presentazione della domanda, mi hanno comunque attribuito 12 pt:
-potrebbe crear conseguenze questa anomalia di registrazione?
Grazie, sempre per le risposte tempestive e chiare!

carla564

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Errori nel punteggio e conseguenze Empty Re: Errori nel punteggio e conseguenze

Messaggio Da Dec Lun Giu 01, 2020 4:23 pm

a) Avresti dovuto farlo entro dieci giorni dalla pubblicazione delle graduatorie provvisorie, cioè quasi tre anni fa; inoltre non so se nella tua domanda tu avessi specificato che era un servizio ininterrotto.
b) Mi sembra corretto. Non c'è nessuna anomalia di registrazione e chiaramente nessuna conseguenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Errori nel punteggio e conseguenze Empty Re: Errori nel punteggio e conseguenze

Messaggio Da carla564 Lun Giu 01, 2020 5:09 pm

a) ho solo indicato l'intervallo di tempo; in aggiornamento spero di poter "aggiornare" anche un mio diritto, sperando ci sia una normativa precisa a riguardo, grazie!

carla564

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Errori nel punteggio e conseguenze Empty Re: Errori nel punteggio e conseguenze

Messaggio Da Dec Lun Giu 01, 2020 6:03 pm

La regola è che non puoi dichiarare di nuovo un titolo (compreso il servizio) che è già stato valutato, quindi non ci spererei molto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Errori nel punteggio e conseguenze Empty Re: Errori nel punteggio e conseguenze

Messaggio Da vanex2000 Lun Giu 01, 2020 6:33 pm

buonasera a tutti...
nel 2017 mi sono inserita in III fascia, indicando nelle certificazioni informatiche l'attestato IC3 che conseguii nel 2009 tramite un ente che poi si è rilevato un bluff, infatti non è mai risultato essere un ente accreditato miur.
con il nuovo aggiornamento questo titolo lo posso sostituire con un eipass certificato miur?
preciso che mi è stato riconosciuto il punteggio di uno

vanex2000

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 01.06.20

Torna in alto Andare in basso

Errori nel punteggio e conseguenze Empty Re: Errori nel punteggio e conseguenze

Messaggio Da Dec Lun Giu 01, 2020 9:29 pm

E non hai mai segnalato alla scuola che quel punto non ti spettava? Hai accettato supplenze?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Errori nel punteggio e conseguenze Empty Re: Errori nel punteggio e conseguenze

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.