Quesito Educatore  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quesito Educatore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quesito Educatore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quesito Educatore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quesito Educatore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quesito Educatore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quesito Educatore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quesito Educatore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quesito Educatore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quesito Educatore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quesito Educatore

4 partecipanti

Andare in basso

Quesito Educatore  Empty Quesito Educatore

Messaggio Da Ospite Dom Apr 05, 2020 1:33 am

Salve, sul sito del MIUR trovo questa dicitura come titolo di accesso:

PERSONALE EDUCATIVO (per Convitti ed Educandati)

Laurea in Scienze della formazione primaria a ciclo unico quinquennale
Laurea in Scienze della formazione primaria per l’indirizzo di scuola primaria (legge 19/11/90, n. 341 , art.3, comma 2)
Laurea triennale in Scienze dell’educazione L-19
Laurea in Scienze pedagogiche
Laurea Vecchio ordinamento in Scienze dell’educazione, LS/65 e LM/57
Diploma Magistrale o Diploma di Liceo Socio-Psico-Pedagogico conseguito entro l'anno scolastico 2001-2002

Conseguiró la laurea triennale in scienze dell'educazione a marzo 2021. Potrò inserirmi in 3 Fascia come personale educativo? Quale classe di concorso è? Le mansioni quali sono?

Grazie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quesito Educatore  Empty Re: Quesito Educatore

Messaggio Da Dec Dom Apr 05, 2020 2:18 am

PPPP
Penso che tu possa inserirti (suppongo servano però i 24 cfu). Considera che non in tutte le province ci sono dei convitti. Controlla in quella di tuo interesse. Per le mansioni lascio la risposta a qualcun altro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quesito Educatore  Empty Re: Quesito Educatore

Messaggio Da Ospite Dom Apr 05, 2020 11:43 am

Ricordo che nel lontano 2011 quando mi sono iscritto in 3^ Fascia per la prima volta con il mio diploma tecnico, mia madre mi fece inserire nella classe di concorso PPPP. Dunque gli ITP sono stati poi esclusi da quel profilo? Ricordo di esser stato inserito in passato, le risulta?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quesito Educatore  Empty Re: Quesito Educatore

Messaggio Da Dec Dom Apr 05, 2020 1:06 pm

Questo, a dire il vero, non lo so, ma mi sembra strano. Ho letto di diplomati magistrali che fanno gli educatori (tanto che poi si pone il problema del passaggio alla primaria o all'infanzia), ma è la prima volta che sento che si potesse accedere a queste graduatorie anche con il diploma di un istituto tecnico. Però è una realtà che conosco poco, perciò tutto è possibile. Poi diploma tecnico, ma di che tipo? Tecnico industriale, mi sembrerebbe strano, ma ci sono anche i diplomi tecnici per i servizi sociali o simili e allora avrebbe più senso.
P.S. Per favore, dammi del tu.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quesito Educatore  Empty Re: Quesito Educatore

Messaggio Da Ospite Dom Apr 05, 2020 2:06 pm

Diploma tecnico, perito agrario, dunque non attinente. Nell'aggiornamento del 2014 però non mi hanno fatto aggiornare nonostante vi ero inserito (nella classe di concorso PPPP) in quanto appunto serviva qualifica specifica.
Va bene, attendiamo il prossimo aggiornamento e inserimento.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quesito Educatore  Empty Re: Quesito Educatore

Messaggio Da Dec Dom Apr 05, 2020 5:23 pm

E allora hanno fatto un errore a farti inserire nel 2011, perché non credo che i requisiti siano cambiati tra il 2011 e il 2014 e, anche quando i requisiti cambiano, in genere viene sempre salvaguardata la posizione di chi aveva acquisito il titolo prima del cambiamento ed era già legittimamente in graduatoria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quesito Educatore  Empty Educatrice

Messaggio Da Giuliani Lun Giu 08, 2020 6:24 pm

Salve, ho una laurea triennale in Scienze dell'Educazione e della Formazione indirizzo Educatore Sociale. A tal proposito volevo sapere se con il mio titolo di studio mi è permesso esercitare negli asili nido, anche se è una triennale, e se per farlo in quelli comunali occorre iscriversi a una graduatoria e/o attendere dei bandi.

Grazie

Giuliani

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.06.20

Torna in alto Andare in basso

Quesito Educatore  Empty Educatrice

Messaggio Da Giuliani Lun Giu 08, 2020 6:24 pm

Salve, ho una laurea triennale in Scienze dell'Educazione e della Formazione indirizzo Educatore Sociale. A tal proposito volevo sapere se con il mio titolo di studio mi è permesso esercitare negli asili nido, anche se è una triennale, e se per farlo in quelli comunali occorre iscriversi a una graduatoria e/o attendere dei bandi.

Grazie

Giuliani

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.06.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Quesito Educatore  Empty Re: Quesito Educatore

Messaggio Da Davide Mar Giu 09, 2020 12:47 am

La PPPP è ad oggi satura. Ci sono ancora le GAE con decine di candidati in attesa, che si abilitarono con il concorso del 2000 e che vennero inseriti nelle GAE. Anche se alcune decine sembrano pochi, bisogna tener presente che i convitti ed educandati sono al massimo un paio per provincia, quindi con personale limitato e che scorre poco. Detto ciò è la tipica mansione dell'educatore, in parte può ricalcare il sostegno, lavora in parte in classe la mattina (ecco perchè può ricalcare il sostegno), inoltre tiene i convittori e i semiconvittori nei pomeriggi, essenzialmente come aiuto compiti. Infine svolge lavoro di sorveglianza notturna, si lavora almeno per una notte, debitamente pagata. Nei momenti non scolastici vengono attuati progetti a sfondo educativo, uscite sul territorio ....  Il contratto prevede 24 ore settimanali + extra notturni, ma non ricordo di preciso.


Ecco una scheda precisa:
https://www.gildavenezia.it/personale-educativo-cose-cosa-fa-requisiti-e-stipendio/
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Quesito Educatore  Empty Re: Quesito Educatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.