Tutti ammessi ma le insufficienze si recuperano durante l'anno scolastico successivo - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Tutti ammessi ma le insufficienze si recuperano durante l'anno scolastico successivo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Tutti ammessi ma le insufficienze si recuperano durante l'anno scolastico successivo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Tutti ammessi ma le insufficienze si recuperano durante l'anno scolastico successivo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Tutti ammessi ma le insufficienze si recuperano durante l'anno scolastico successivo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Tutti ammessi ma le insufficienze si recuperano durante l'anno scolastico successivo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Tutti ammessi ma le insufficienze si recuperano durante l'anno scolastico successivo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Tutti ammessi ma le insufficienze si recuperano durante l'anno scolastico successivo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Tutti ammessi ma le insufficienze si recuperano durante l'anno scolastico successivo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Tutti ammessi ma le insufficienze si recuperano durante l'anno scolastico successivo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Tutti ammessi ma le insufficienze si recuperano durante l'anno scolastico successivo

+24
caminante
paniscus_2.1
Nashef
eragon
Dec
pepe
quota 100
Ilario
franco71
serpina
precarissimo77
mattopris
Αρης
@melia
Ellie*
mind89
iaiataf
Procopio
kelila
patty20
Wagner
Titti76
Fantaman
marc67
28 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Tutti ammessi ma le insufficienze si recuperano durante l'anno scolastico successivo - Pagina 2 Empty Tutti ammessi ma le insufficienze si recuperano durante l'anno scolastico successivo

Messaggio Da marc67 Dom Apr 05, 2020 9:16 pm

Promemoria primo messaggio :

https://www.orizzontescuola.it/coronavirus-studenti-tutti-ammessi-a-classe-successiva-ma-insufficienze-si-recuperano-a-settembre-nuova-bozza-conferma/

Questo è l'orientamento che traspare dalla nuova bozza...

marc67

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 06.07.17

Torna in alto Andare in basso


Tutti ammessi ma le insufficienze si recuperano durante l'anno scolastico successivo - Pagina 2 Empty Re: Tutti ammessi ma le insufficienze si recuperano durante l'anno scolastico successivo

Messaggio Da serpina Lun Apr 06, 2020 9:50 pm

Le assenze posteriori alla serrata senza dubbio passeranno in cavalleria perchè possono dipendere da difficoltà oggettive e insuperabili. Al massimo potranno incidere, in alcuni casi, negativamente (alla voce impegno) sulla valutazione (che comunque sarà maggiore o uguale a sei)
serpina
serpina

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Tutti ammessi ma le insufficienze si recuperano durante l'anno scolastico successivo - Pagina 2 Empty Re: Tutti ammessi ma le insufficienze si recuperano durante l'anno scolastico successivo

Messaggio Da precarissimo77 Lun Apr 06, 2020 9:51 pm

Allucinante io ho in alcune classi alunni che si sono “ritirati” dopo appena una settimana di frequenza a settembre senza fare nulla osta o ritiro ufficiale, con una pagella di NC in tutte le materie al primo quadrimestre. Passeranno d’ufficio alla classe successiva???
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

Tutti ammessi ma le insufficienze si recuperano durante l'anno scolastico successivo - Pagina 2 Empty Re: Tutti ammessi ma le insufficienze si recuperano durante l'anno scolastico successivo

Messaggio Da serpina Lun Apr 06, 2020 10:04 pm

serpina
serpina

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Tutti ammessi ma le insufficienze si recuperano durante l'anno scolastico successivo - Pagina 2 Empty Re: Tutti ammessi ma le insufficienze si recuperano durante l'anno scolastico successivo

Messaggio Da serpina Lun Apr 06, 2020 10:23 pm

Franco, io per ora leggo che quest'anno non si boccia. E non si boccia, mi mangio la bombetta. Chiaramente è un disastro, sarà anche impossibile riorientare.
serpina
serpina

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Tutti ammessi ma le insufficienze si recuperano durante l'anno scolastico successivo - Pagina 2 Empty Re: Tutti ammessi ma le insufficienze si recuperano durante l'anno scolastico successivo

Messaggio Da Ilario Lun Apr 06, 2020 10:25 pm

[quote="franco71"]Se mancano da Settembre avranno superato il limite delle assenze, come fanno ad essere promossi?[/quote]

A me sembra di aver letto che chi ha insufficienze in condotta e insufficienze su tutte le materie non viene promosso. In pratica sono promossi sono quelli che dovrebbero avere i debiti.

Ilario

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

Tutti ammessi ma le insufficienze si recuperano durante l'anno scolastico successivo - Pagina 2 Empty Re: Tutti ammessi ma le insufficienze si recuperano durante l'anno scolastico successivo

Messaggio Da serpina Lun Apr 06, 2020 10:41 pm

Accettiamo scommesse
serpina
serpina

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Tutti ammessi ma le insufficienze si recuperano durante l'anno scolastico successivo - Pagina 2 Empty Re: Tutti ammessi ma le insufficienze si recuperano durante l'anno scolastico successivo

Messaggio Da Fantaman Lun Apr 06, 2020 10:42 pm

[quote="Ilario"][quote="franco71"]Se mancano da Settembre avranno superato il limite delle assenze, come fanno ad essere promossi?[/quote]

A me sembra di aver letto che chi ha insufficienze in condotta e insufficienze su tutte le materie non viene promosso. In pratica sono promossi sono quelli che dovrebbero avere i debiti. [/quote]

Insufficienze il primo quadrimestre? Non viene detto nel decreto.

Insufficienze in regime di DaD? Non viene detto nel decreto.

Quindi è impossibile bocciare.

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Tutti ammessi ma le insufficienze si recuperano durante l'anno scolastico successivo - Pagina 2 Empty Re: Tutti ammessi ma le insufficienze si recuperano durante l'anno scolastico successivo

Messaggio Da Procopio Lun Apr 06, 2020 10:55 pm

Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Tutti ammessi ma le insufficienze si recuperano durante l'anno scolastico successivo - Pagina 2 Empty Re: Tutti ammessi ma le insufficienze si recuperano durante l'anno scolastico successivo

Messaggio Da pepe Lun Apr 06, 2020 11:17 pm

Il Ministro mi deve spiegare come si fa a mantenere la motivazione negli studenti, persino nei più meritevoli, se sono ammessi tutti quanti. Chi glielo fa fare di impegnarsi nella didattica a distanza, se poi sanno già di essere tutti promossi? Io ho studenti che non hanno fatto nulla durante tutto l’anno, che non dovrebbero nemmeno stare in un liceo scientifico e che invece verranno premiati con la promozione. Molto educativo!
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Tutti ammessi ma le insufficienze si recuperano durante l'anno scolastico successivo - Pagina 2 Empty Re: Tutti ammessi ma le insufficienze si recuperano durante l'anno scolastico successivo

Messaggio Da Fantaman Lun Apr 06, 2020 11:20 pm

[quote="pepe"]Il Ministro mi deve spiegare come si fa a mantenere la motivazione negli studenti, persino nei più meritevoli, se sono ammessi tutti quanti. Chi glielo fa fare di impegnarsi nella didattica a distanza, se poi sanno già di essere tutti promossi? Io ho studenti che non hanno fatto nulla durante tutto l’anno, che non dovrebbero nemmeno stare in un liceo scientifico  e che invece verranno premiati con la promozione. Molto educativo![/quote]

Pepe la domanda è retorica. La risposta immediata: è impossibile. Anche i meritevoli studiano solo per il voto. Chi sostiene il contrario pensa di essere il prof. de " l'attimo fuggente".

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Tutti ammessi ma le insufficienze si recuperano durante l'anno scolastico successivo - Pagina 2 Empty Re: Tutti ammessi ma le insufficienze si recuperano durante l'anno scolastico successivo

Messaggio Da Αρης Lun Apr 06, 2020 11:28 pm

Per carità quel film lo odio più di Harry Potter (oramai è impossibile trovare in una prima liceo un alunno che non l'abbia letto....peccato che poi se dai da leggere qualsiasi autore "serio" muoiano alla terza pagina...ma tanto per quest'anno sono tutti promossi, belli e brutti, somari e coglxxxni che hanno studiato dal primo all'ultimo giorno....)
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Tutti ammessi ma le insufficienze si recuperano durante l'anno scolastico successivo - Pagina 2 Empty Re: Tutti ammessi ma le insufficienze si recuperano durante l'anno scolastico successivo

Messaggio Da Dec Lun Apr 06, 2020 11:49 pm

[quote="quota 100"]sarò tonta, e lo sono di sicuro, ma anche voi avete capito che ci saranno i "debiti" anche nella secondaria di primo grado? e poi...cosa avete capito riguardo all' esame della fine del primo ciclo? in poche parole..l' esame di terza media? grazie a chi vorrà darmi delucidazioni...[/quote]

Se non si torna entro il 18 maggio, consegneranno una tesina (da quello che ho capito senza presentarla oralmente) e dovreste dare il voto in base a quella e ovviamente al percorso. I debiti alla secondaria di primo grado non credo proprio che verranno introdotti; al massimo sarete voi a dover fare ripasso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tutti ammessi ma le insufficienze si recuperano durante l'anno scolastico successivo - Pagina 2 Empty Re: Tutti ammessi ma le insufficienze si recuperano durante l'anno scolastico successivo

Messaggio Da Dec Lun Apr 06, 2020 11:51 pm

[quote="Fantaman"][quote="pepe"]Il Ministro mi deve spiegare come si fa a mantenere la motivazione negli studenti, persino nei più meritevoli, se sono ammessi tutti quanti. Chi glielo fa fare di impegnarsi nella didattica a distanza, se poi sanno già di essere tutti promossi? Io ho studenti che non hanno fatto nulla durante tutto l’anno, che non dovrebbero nemmeno stare in un liceo scientifico  e che invece verranno premiati con la promozione. Molto educativo![/quote]

Pepe la domanda è retorica. La risposta immediata: è impossibile. Anche i meritevoli studiano solo per il voto. Chi sostiene il contrario pensa di essere il prof. de " l'attimo fuggente". [/quote]

Sì, ma non studiano certo per il 6. Si gioca tutto sulla differenziazione tra il 6 e il 10, solo che ci dovrebbero dire su cosa dovremmo dare i voti se non possiamo fare verifiche sommative.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tutti ammessi ma le insufficienze si recuperano durante l'anno scolastico successivo - Pagina 2 Empty Re: Tutti ammessi ma le insufficienze si recuperano durante l'anno scolastico successivo

Messaggio Da Αρης Lun Apr 06, 2020 11:54 pm

ho il terrore a pensare quante fetenzie arriveranno in prima liceo e non sapremo nemmeno come scremarli: saranno tutti geni del coronavirus....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Tutti ammessi ma le insufficienze si recuperano durante l'anno scolastico successivo - Pagina 2 Empty Re: Tutti ammessi ma le insufficienze si recuperano durante l'anno scolastico successivo

Messaggio Da Αρης Mar Apr 07, 2020 12:03 am

intanto la Signora si permette pure di dirci di "lavorare di più"....la chiudo qui che è meglio....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Tutti ammessi ma le insufficienze si recuperano durante l'anno scolastico successivo - Pagina 2 Empty Re: Tutti ammessi ma le insufficienze si recuperano durante l'anno scolastico successivo

Messaggio Da Fantaman Mar Apr 07, 2020 12:05 am

[quote="Dec"][quote="Fantaman"][quote="pepe"]Il Ministro mi deve spiegare come si fa a mantenere la motivazione negli studenti, persino nei più meritevoli, se sono ammessi tutti quanti. Chi glielo fa fare di impegnarsi nella didattica a distanza, se poi sanno già di essere tutti promossi? Io ho studenti che non hanno fatto nulla durante tutto l’anno, che non dovrebbero nemmeno stare in un liceo scientifico  e che invece verranno premiati con la promozione. Molto educativo![/quote]

Pepe la domanda è retorica. La risposta immediata: è impossibile. Anche i meritevoli studiano solo per il voto. Chi sostiene il contrario pensa di essere il prof. de " l'attimo fuggente". [/quote]

Sì, ma non studiano certo per il 6. Si gioca tutto sulla differenziazione tra il 6 e il 10, solo che ci dovrebbero dire su cosa dovremmo dare i voti se non possiamo fare verifiche sommative.[/quote]

Oggi diversi studenti "meritevoli" , cioè che di solito si impegnano molto per il voto alto, mi hanno chiesto se la valutazione di quest'anno avrebbe fatto credito. Io ho risposto che non lo sapevo, per non dire che il "re è nudo", cioè che ovviamente non potrà fare credito.

Quando capiranno che prendere 6 o 10 sarà la stessa cosa, anche i meritevoli non si collegheranno più.

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Tutti ammessi ma le insufficienze si recuperano durante l'anno scolastico successivo - Pagina 2 Empty Re: Tutti ammessi ma le insufficienze si recuperano durante l'anno scolastico successivo

Messaggio Da Dec Mar Apr 07, 2020 12:33 am

[quote="Fantaman"][quote="Dec"][quote="Fantaman"][quote="pepe"]Il Ministro mi deve spiegare come si fa a mantenere la motivazione negli studenti, persino nei più meritevoli, se sono ammessi tutti quanti. Chi glielo fa fare di impegnarsi nella didattica a distanza, se poi sanno già di essere tutti promossi? Io ho studenti che non hanno fatto nulla durante tutto l’anno, che non dovrebbero nemmeno stare in un liceo scientifico  e che invece verranno premiati con la promozione. Molto educativo![/quote]

Pepe la domanda è retorica. La risposta immediata: è impossibile. Anche i meritevoli studiano solo per il voto. Chi sostiene il contrario pensa di essere il prof. de " l'attimo fuggente". [/quote]

Sì, ma non studiano certo per il 6. Si gioca tutto sulla differenziazione tra il 6 e il 10, solo che ci dovrebbero dire su cosa dovremmo dare i voti se non possiamo fare verifiche sommative.[/quote]

Oggi diversi studenti "meritevoli" , cioè che di solito si impegnano molto per il voto alto, mi hanno chiesto se la valutazione di quest'anno avrebbe fatto credito. Io ho risposto che non lo sapevo, per non dire che il "re è nudo", cioè che ovviamente non potrà fare credito.

Quando capiranno che prendere 6 o 10 sarà la stessa cosa, anche i meritevoli non si collegheranno più.[/quote]

Mi fa piacere che tu abbia tutte queste certezze. Io rispondo che non lo so perché non lo so davvero.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tutti ammessi ma le insufficienze si recuperano durante l'anno scolastico successivo - Pagina 2 Empty Re: Tutti ammessi ma le insufficienze si recuperano durante l'anno scolastico successivo

Messaggio Da eragon Mar Apr 07, 2020 2:32 am

[quote="Αρης"]intanto la Signora si permette pure di dirci di "lavorare di più"....la chiudo qui che è meglio....[/quote]
Non critico le scelte fatte, è un regime emergenziale e qualsiasi cosa facesse sarebbe stata comunque criticata. E' una situazione che non si vedeva dai tempi della guerra quindi capisco tutto, ma quella battuta sul "lavorare di più", quella se la poteva risparmiare.

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tutti ammessi ma le insufficienze si recuperano durante l'anno scolastico successivo - Pagina 2 Empty Re: Tutti ammessi ma le insufficienze si recuperano durante l'anno scolastico successivo

Messaggio Da Procopio Mar Apr 07, 2020 7:14 am

[quote="eragon"][quote="Αρης"]intanto la Signora si permette pure di dirci di "lavorare di più"....la chiudo qui che è meglio....[/quote]
Non critico le scelte fatte, è un regime emergenziale e qualsiasi cosa facesse sarebbe stata comunque criticata. E' una situazione che non si vedeva dai tempi della guerra quindi capisco tutto, ma quella battuta sul "lavorare di più", quella se la poteva risparmiare.[/quote]

Dalle parti mie, e non solo, si dice "il bue dice cornuto al ciuccio": è tipico l'esortare gli altri a "lavorare di più" ed in genere chi pronuncia questa frase è proprio colui che "lavora di meno" (del resto non è un mistero il fatto che la nostra ministra abbia lavorato, per quello che si legge, nel sostegno, affrontando un numero limitato di alunni, pur con gravi problemi, e non certo una classe di 30 e più ragazzi, molti dei quali "poco inclini allo studio" ma pronti a mandare il proprio genitore dal ds a sostenere:1) "è il prof. che ce l'ha come me" oppure 2) "è il prof. che non è capace di spiegare"). Sembra di essere tornati ai tempi "bui" di politici di "bassa statura" fisica che erano assenteisti loro, ma escogitavano ogni strategia per scovare gli "altri". Quanto ai debiti da recuperare a settembre ed ai crediti per le classi dalla terza in su del superiore: boh?

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Tutti ammessi ma le insufficienze si recuperano durante l'anno scolastico successivo - Pagina 2 Empty Re: Tutti ammessi ma le insufficienze si recuperano durante l'anno scolastico successivo

Messaggio Da Nashef Mar Apr 07, 2020 7:26 am

Che tipo di giudizio esprimeremo negli scrutini finali? Un voto numerico o si scriverà semplicemente "ammesso" senza differenziare? Sulla base di quali criteri potremmo dare un voto numerico: 6 a chi non fa nulla e quanto a chi si impegna davvero?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Tutti ammessi ma le insufficienze si recuperano durante l'anno scolastico successivo - Pagina 2 Empty Re: Tutti ammessi ma le insufficienze si recuperano durante l'anno scolastico successivo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.