Dubbi su classi di concorso e CFU integrativi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbi su classi di concorso e CFU integrativi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbi su classi di concorso e CFU integrativi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbi su classi di concorso e CFU integrativi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbi su classi di concorso e CFU integrativi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbi su classi di concorso e CFU integrativi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbi su classi di concorso e CFU integrativi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbi su classi di concorso e CFU integrativi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbi su classi di concorso e CFU integrativi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbi su classi di concorso e CFU integrativi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbi su classi di concorso e CFU integrativi

5 partecipanti

Andare in basso

Dubbi su classi di concorso e CFU integrativi Empty Dubbi su classi di concorso e CFU integrativi

Messaggio Da dok188 Mer Apr 08, 2020 5:20 pm

Ragazzi volevo porvi un dubbio. Premetto che non sono ancora molto pratico del mondo scuola e ho bisogno di una consulenza su forum

Allora io ho la Laurea magistrale LM-35 e ho visto che posso accedere a diverse classi di concorso senza CFU integrativi come la a-47 (matematiche applicate), la A-60 (tecnologia scuole medie). Poi ci so la A-16 e la A-32 che non ho mai sentito quindi le escludo.

1) Prima domanda, sapete dirmi se qualcuna delle due classi è molto richieste e/o se qualcuna delle due invece è satura?

Tra le classi di concorso con CFU, escludendo la A-28 e la A-20, c'è la A-37 dove vengono richiesti 24 CFU in ICAR06 o ICAR17

le due domande sono:

1)I 24 Cfu devono essere per singola classe o somma delle classi ( Se ho 20 in una e 6 in un'altra sono fuori?)

2) Tali cfu devono far riferimento al solo piano di studi della LM-35 o posso anche considerare i cfu della TRIENNALE?

GRAZIE IN ANTICIPO

dok188

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 08.04.20

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su classi di concorso e CFU integrativi Empty Re: Dubbi su classi di concorso e CFU integrativi

Messaggio Da Dec Mer Apr 08, 2020 5:23 pm

1) La A-60 è molto richiesta, la A-47 è satura.
2) Anche tutti nella stessa classe. 20+6 va benissimo.
3) Valgono anche i crediti della triennale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su classi di concorso e CFU integrativi Empty Re: Dubbi su classi di concorso e CFU integrativi

Messaggio Da dok188 Mer Apr 08, 2020 5:44 pm

Grazie mille per la risposta, sintetica e precisa.
Quindi penso che dovrò concentrarmi sulla A-60-
E la A-32 è anch'essa satura, in quanto ho visto che è un'altra senza cfu integrativi?

dok188

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 08.04.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dubbi su classi di concorso e CFU integrativi Empty Re: Dubbi su classi di concorso e CFU integrativi

Messaggio Da Dec Mer Apr 08, 2020 9:30 pm

[quote="dok188"]Grazie mille per la risposta, sintetica e precisa.
Quindi penso che dovrò concentrarmi sulla A-60-
E la A-32 è anch'essa satura, in quanto ho visto che è un'altra senza cfu integrativi?[/quote]

Sulla A-32 non so niente, ma credo che si insegni in pochissime scuole, perciò i posti a livello provinciale, al di là del numero dei titolari, penso che siano davvero pochi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su classi di concorso e CFU integrativi Empty Re: Dubbi su classi di concorso e CFU integrativi

Messaggio Da sissi74 Ven Apr 10, 2020 12:06 pm

Buongiorno ho due dubbi sulle classi di concorso. Sono in possesso di laurea LM35-Ingegneria per l'Ambiente e Territorio (vecchio ordinamento - conseguita nel 2001) e vorrei partecipare al concorso ordinario.
Il primo dubbio è: per la classe A-28 - Matematica e scienze, non avendo i CFU in Biologia in quanto non presente nel piano di studi, sono obbligatori e devo acquisirli?
Il secondo dubbio è: escludendo di poter concorrere per la classe A-28 (in mancanza dei CFU di Biologia), posso concorrere per A-20 - Fisica e A-26 - Matematica? oppure trattandosi di due classi di concorso per scuola secondaria posso concorrere per una sola?
Grazie in anticipo per il supporto.

sissi74

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.04.20

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su classi di concorso e CFU integrativi Empty Re: Dubbi su classi di concorso e CFU integrativi

Messaggio Da The sniper Ven Apr 10, 2020 12:12 pm

[quote="sissi74"]
Il secondo dubbio è: escludendo di poter concorrere per la classe A-28 (in mancanza dei CFU di Biologia), posso concorrere per A-20 - Fisica e A-26 - Matematica? oppure trattandosi di due classi di concorso per scuola secondaria posso concorrere per una sola?
Grazie in anticipo per il supporto.
[/quote]
ti rispondo al secondo dubbio: puoi concorrere su due c.d.c. ma di diversi gradi, uno per le medie e uno per le superiori. Quindi o la A20 o la A26 per la secondaria di II grado

The sniper

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 01.04.20

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su classi di concorso e CFU integrativi Empty Re: Dubbi su classi di concorso e CFU integrativi

Messaggio Da Dec Ven Apr 10, 2020 2:35 pm

Per quanto riguarda il primo dubbio, per accedere alla A28 devi avere (o recuperare con i corsi singoli) un esame annuale o due semestrali di: algebra, geometria, analisi matematica, fisica, chimica, geologia, biologia.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Nei decreti più vecchi con la laurea in ingegneria non si poteva accedere in nessun caso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su classi di concorso e CFU integrativi Empty Re: Dubbi su classi di concorso e CFU integrativi

Messaggio Da sissi74 Ven Apr 10, 2020 3:49 pm

Grazie per le preziose informazioni e le pronte risposte!

sissi74

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.04.20

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su classi di concorso e CFU integrativi Empty Re: Dubbi su classi di concorso e CFU integrativi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.