portfolio neoassunti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
portfolio neoassunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
portfolio neoassunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
portfolio neoassunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
portfolio neoassunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
portfolio neoassunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
portfolio neoassunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
portfolio neoassunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
portfolio neoassunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
portfolio neoassunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



portfolio neoassunti

+8
anna@84
Gianfranco
mandalai
joren
frankie78
Lylia
Dec
ingridk
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

portfolio neoassunti Empty portfolio neoassunti

Messaggio Da ingridk Ven Apr 10, 2020 5:25 pm

Le 20 ore di formazione online dei neoassunti sulla piattaforma INDIRE includono la consultazione e la ricerca di risorse messe a disposizione dalla piattaforma stessa, una sorta di autoformazione. Il neoassunto è tenuto a documentare d'aver consultato le risorse e di essersi autoformato? In caso di risposta affermativa, con quale modalità deve essere effettuata la documentazione? Grazie in anticipo a chi saprà darmi una risposta.

ingridk

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

portfolio neoassunti Empty Re: portfolio neoassunti

Messaggio Da Dec Ven Apr 10, 2020 5:47 pm

No, non è tenuto a documentare niente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

portfolio neoassunti Empty Re: portfolio neoassunti

Messaggio Da ingridk Ven Apr 10, 2020 7:21 pm

Grazie Dec!

ingridk

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

portfolio neoassunti Empty Re: portfolio neoassunti

Messaggio Da Lylia Lun Apr 27, 2020 6:45 pm

Salve a tutti, per favore sapete dirmi se c'è una data specifica per inviare i bisogni formativi futuri? Cioè devo aspettar maggio oppure posso inviare adesso?
GRAZIE

Lylia

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

portfolio neoassunti Empty Re: portfolio neoassunti

Messaggio Da frankie78 Mar Apr 28, 2020 7:13 pm

Non credo ci sia una scadenza precisa, almeno in questa fase così caotica. Pensa che io non ho ancora inviato nemmeno il Bilancio iniziale. Non l'ho nemmeno stampato per consegnarlo a scuola con tanto di protocollo. A marzo, prima del lockdown, la scuola non mi aveva ancora comunicato nulla. Non credo di essere in difetto: se la scuola non si dà una mossa!

Comunque, ora che ho controllato... questi bisogni formativi futuri si trovano all'interno del Bilancio finale e bisogni formativi... Ma, ripeto, a me risulta che quest'anno NON si debbano compilare! Ma c'è anche la nota del MIUR che diceva:

http://www.istruzioneliguria.it/images/stories/Comunicazioni/2019/Dicembre/nota%20dgper_n.51650.27-12-2019.pdf

poi, se scrivono una cosa e ne vogliono un'altra, allora non so... la solita gabbia di matti!

frankie78

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

portfolio neoassunti Empty Re: portfolio neoassunti

Messaggio Da Lylia Mer Apr 29, 2020 11:17 am

Io capisco che rispetto anni precedenti, adesso è semplificato ma si deve inviare.

Lylia

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

portfolio neoassunti Empty Re: portfolio neoassunti

Messaggio Da joren Sab Mag 02, 2020 3:32 pm

[quote="frankie78"]Non credo ci sia una scadenza precisa, almeno in questa fase così caotica. Pensa che io non ho ancora inviato nemmeno il Bilancio iniziale. Non l'ho nemmeno stampato per consegnarlo a scuola con tanto di protocollo. A marzo, prima del lockdown, la scuola non mi aveva ancora comunicato nulla. Non credo di essere in difetto: se la scuola non si dà una mossa!

Comunque, ora che ho controllato... questi bisogni formativi futuri si trovano all'interno del Bilancio finale e bisogni formativi... Ma, ripeto, a me risulta che quest'anno NON si debbano compilare! Ma c'è anche la nota del MIUR che diceva:

http://www.istruzioneliguria.it/images/stories/Comunicazioni/2019/Dicembre/nota%20dgper_n.51650.27-12-2019.pdf

poi, se scrivono una cosa e ne vogliono un'altra, allora non so... la solita gabbia di matti![/quote]


Ma dov'è indicato che c'è bisogno del n di protocollo per il bilancio? io non ne sapevo niente ma sei la seconda persona che ne parla....

joren

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

portfolio neoassunti Empty Re: portfolio neoassunti

Messaggio Da Dec Sab Mag 02, 2020 3:37 pm

Non serve, a meno che non sia la scuola a chiederlo (ma penso che quest'anno abbiano altro a cui pensare). Però non capisco dove si parli del n di protocollo nel post che hai quotato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

portfolio neoassunti Empty Re: portfolio neoassunti

Messaggio Da mandalai Mer Mag 27, 2020 4:16 pm

Posso chiedere se esiste una scadenza per premere su Indire il tasto invia e, subito dopo, scarica? Praticamente ho fatto tutto ma non so se faccio bene ad inviare, visto che per ora la mia scuola non mi ha fatto sapere nulla, a parte che dovevo consegnare alla scuola polo, il registro Peer to peer.
Qualcuno ha già scaricato il portfolio o come diamine si chiama? grazie

mandalai

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 12.06.14

Torna in alto Andare in basso

portfolio neoassunti Empty Re: portfolio neoassunti

Messaggio Da Gianfranco Mer Mag 27, 2020 5:06 pm

[quote="mandalai"]Posso chiedere se esiste una scadenza per premere su Indire il tasto invia e, subito dopo, scarica? Praticamente ho fatto tutto ma non so se faccio bene ad inviare, visto che per ora la mia scuola non mi ha fatto sapere nulla, a parte che dovevo consegnare alla scuola polo, il registro Peer to peer.
Qualcuno ha già scaricato il portfolio o come diamine si chiama? grazie[/quote]
La scadenza è quella fissata dalla scuola per la consegna della documentazione
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

portfolio neoassunti Empty Re: portfolio neoassunti

Messaggio Da mandalai Mer Mag 27, 2020 5:09 pm

Grazie mille

mandalai

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 12.06.14

Torna in alto Andare in basso

portfolio neoassunti Empty Re: portfolio neoassunti

Messaggio Da anna@84 Sab Mag 30, 2020 7:24 pm

Da noi la scuola polo non ha chiesto di consegnare il registro peer to peer. Anzi, a inizio anno mi ricordo che avevano detto che non eravamo obbligati a tenere alcun registro, se la scuola non lo chiedeva.

anna@84

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

portfolio neoassunti Empty Re: portfolio neoassunti

Messaggio Da mandalai Sab Mag 30, 2020 9:21 pm

Mi sa che ognuno fa come crede. Io il registro l'ho ricevuto, ho dovuto compilarlo, aspettare la firma del Ds e rimandarlo alla scuola polo... Vabbè, speriamo solo di finire e basta che non se ne può più...

mandalai

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 12.06.14

Torna in alto Andare in basso

portfolio neoassunti Empty Re: portfolio neoassunti

Messaggio Da anna@84 Sab Mag 30, 2020 9:58 pm

Sì, credo anch'io e ti auguro di non finire ad agosto. Io vorrei farmi le prime ferie serena..

anna@84

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

portfolio neoassunti Empty Re: portfolio neoassunti

Messaggio Da mandalai Sab Mag 30, 2020 10:43 pm

Speriamo, anch'io vorrei finalmente riuscire a staccare un pò prima di ricominciare...

mandalai

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 12.06.14

Torna in alto Andare in basso

portfolio neoassunti Empty Re: portfolio neoassunti

Messaggio Da ALE7II Dom Mag 31, 2020 9:54 am

[quote="Gianfranco"][quote="mandalai"]Posso chiedere se esiste una scadenza per premere su Indire il tasto invia e, subito dopo, scarica? Praticamente ho fatto tutto ma non so se faccio bene ad inviare, visto che per ora la mia scuola non mi ha fatto sapere nulla, a parte che dovevo consegnare alla scuola polo, il registro Peer to peer.
Qualcuno ha già scaricato il portfolio o come diamine si chiama? grazie[/quote]
La scadenza è quella fissata dalla scuola per la consegna della documentazione[/quote]
So che la piattaforma resterà attiva fino al mese di luglio; ogni scuola si organizza in merito alla tempistica, per la consegna e la valutazione del comitato di valutazione, a modo proprio; nel nostro istituto sarà a luglio. A dispetto di quanto era stato detto il bilancio finale va compilato, anche perchè il sistema te lo segnala come errore, l'elaborato finale risulta incompleto, se non lo compili e lo invii. Unico dubbio in merito ai vari questionari e bilanci finale e iniziale; ho completato tutto, volevo solo sapere se è possibile stamparli in bozza. In ogni caso una volta inviati, è poi possibile stamparli? Altro aspetto, magari è solo un dettaglio, ho notato che la piattaforma non ha un sistema per giustificare il testo, voi sapete se si può ovviare a questo piccolo inconveniente?

ALE7II

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

portfolio neoassunti Empty Re: portfolio neoassunti

Messaggio Da mandalai Dom Mag 31, 2020 10:24 am

@Ale il testo non si riesce a giustificare ma a me, detto francamente, non me ne può fregare di meno. Confermo che il bilancio finale va compilato, altrimenti esce errore e non fa inviare. In merito alla stampa del tutto, mi è stato detto da altri passati per Indire prima di noi, che non esiste il sistema di stampare la sola bozza ma solo la stampa finale, una volta confermato/inviato il tutto. Io ho ovviato, copiando ed incollando su files word i vari passaggi e nominandoli secondo il contenuto. A me è sembrato l'unico modo per poter far leggere di volta in volta (*solo x dovere di cronaca e non per avere pareri, suggerimenti o altro) alla mia tutor.

mandalai

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 12.06.14

Torna in alto Andare in basso

portfolio neoassunti Empty Re: portfolio neoassunti

Messaggio Da Gianfranco Dom Mag 31, 2020 10:47 am

La bozza del dossier finale (portfolio senza bilancio iniziale e finale) può essere stampata (si genera il pdf).
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

portfolio neoassunti Empty Re: portfolio neoassunti

Messaggio Da anna@84 Dom Mag 31, 2020 11:30 am

Quindi entro luglio va inviato tutto, giusto?

anna@84

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

portfolio neoassunti Empty Re: portfolio neoassunti

Messaggio Da anna@84 Dom Mag 31, 2020 11:36 am

Sulle FAQ di indire c'è scritto che la piattaforma sarà attiva fino a settembre 2020.

anna@84

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

portfolio neoassunti Empty Re: portfolio neoassunti

Messaggio Da mandalai Dom Mag 31, 2020 11:38 am

Io credo che si debba inviare nel momento in cui la scuola ce lo chiede. A giugno o luglio o agosto, nulla vieta di inviarlo anche ora. È che io non l'ho ancora fatto forse perché mi dico, non si sa mai...

mandalai

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 12.06.14

Torna in alto Andare in basso

portfolio neoassunti Empty Re: portfolio neoassunti

Messaggio Da ALE7II Dom Mag 31, 2020 12:20 pm

[quote="anna@84"]Quindi entro luglio va inviato tutto, giusto? [/quote]
Attenzione: indire lascia la piattaforma attiva fino a luglio, in ogni caso se la tua istituzione scolastica da una tempistica differente, devi ovviamente produrre loro una copia dell'elaborato secondo le tabelle di marcia che ti indicano.

ALE7II

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

portfolio neoassunti Empty Re: portfolio neoassunti

Messaggio Da anna@84 Dom Mag 31, 2020 12:24 pm

Sulle FAQ di indire dicono che la piattaforma sarà aperta fino a settembre. Dove hai letto luglio?

anna@84

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

portfolio neoassunti Empty Re: portfolio neoassunti

Messaggio Da anna@84 Dom Mag 31, 2020 12:30 pm

https://neoassunti.indire.it/2020/faq

anna@84

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

portfolio neoassunti Empty Re: portfolio neoassunti

Messaggio Da ALE7II Dom Mag 31, 2020 12:33 pm

Altro dubbio, ho salvato in bozza il portfolio, e ho notato che mancano i dati relativi al mio tutor. Il tutor oltre ad accedere con identità di SPID, deve produrre alcuni documenti in piattaforma. Mi chiedevo se vi sia una scansione temporale da rispettare nell'invio del nostro elaborato finale; nel senso, Il tutor deve inviare la sua relazione prima che il neoassunto  proceda all' invio dell'elaborato finale?

ALE7II

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

portfolio neoassunti Empty Re: portfolio neoassunti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.