Astensione obbligatoria  all'estero Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Astensione obbligatoria  all'estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Astensione obbligatoria  all'estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Astensione obbligatoria  all'estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Astensione obbligatoria  all'estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Astensione obbligatoria  all'estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Astensione obbligatoria  all'estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Astensione obbligatoria  all'estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Astensione obbligatoria  all'estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Astensione obbligatoria  all'estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Astensione obbligatoria all'estero

2 partecipanti

Andare in basso

Astensione obbligatoria  all'estero Empty Astensione obbligatoria all'estero

Messaggio Da KL Mar Ago 16, 2011 7:02 pm

Gentilissima Giulia, vorrei, se possibile, alcune delucidazioni riguardo la mia situazione. Finora, né lo studio della normativa né le persone a cui mi sono rivolta, mi hanno aiutato… Sono una precaria delle superiori, vivo da pochi mesi negli Stati Uniti, dove mio marito lavora stabilmente. Sono incinta e il bambino nascerà qui. Per le nomine annuali di fine agosto manderei una delega. Dovessi avere un incarico, sarei subito in astensione obbligatoria. Andrebbe bene un certificato di gravidanza rilasciato da un ginecologo di qui, tradotto, legalizzato e timbrato dal Consolato Italiano?
Fatalità, poi, il periodo di astensione obbligatoria decorrerebbe dal primo settembre e cioè coinciderebbe con l’inizio del contratto, sarebbe un problema questo?
Grazie se vorrai rispondermi, sono veramente confusa…

KL

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

Astensione obbligatoria  all'estero Empty Re: Astensione obbligatoria all'estero

Messaggio Da giulia boffa Mar Ago 16, 2011 9:58 pm

perchè non dovrebbe valere? Per maggior sicurezza io chiederei all'INPS, ma non credo ci siano problemi se il certificato è vidimato dallo Stato Italiano
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Astensione obbligatoria  all'estero Empty Re: Astensione obbligatoria all'estero

Messaggio Da KL Mar Ago 16, 2011 10:58 pm

KL ha scritto:Gentilissima Giulia, vorrei, se possibile, alcune delucidazioni riguardo la mia situazione. Finora, né lo studio della normativa né le persone a cui mi sono rivolta, mi hanno aiutato… Sono una precaria delle superiori, vivo da pochi mesi negli Stati Uniti, dove mio marito lavora stabilmente. Sono incinta e il bambino nascerà qui. Per le nomine annuali di fine agosto manderei una delega. Dovessi avere un incarico, sarei subito in astensione obbligatoria. Andrebbe bene un certificato di gravidanza rilasciato da un ginecologo di qui, tradotto, legalizzato e timbrato dal Consolato Italiano?
Fatalità, poi, il periodo di astensione obbligatoria decorrerebbe dal primo settembre e cioè coinciderebbe con l’inizio del contratto, sarebbe un problema questo?
Grazie se vorrai rispondermi, sono veramente confusa…





Grazie 1000! Riguardo il secondo quesito invece?

KL

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

Astensione obbligatoria  all'estero Empty Re: Astensione obbligatoria all'estero

Messaggio Da KL Mar Ago 16, 2011 11:00 pm

Grazie 1000. Riguardo il secondo quesito invece?

KL

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

Astensione obbligatoria  all'estero Empty Re: Astensione obbligatoria all'estero

Messaggio Da giulia boffa Mar Ago 16, 2011 11:01 pm

nessun problema
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Astensione obbligatoria  all'estero Empty Re: Astensione obbligatoria all'estero

Messaggio Da KL Mar Ago 16, 2011 11:10 pm

Grazie della tempestivita' e della paziente disponibilita'! Spero vada tutto bene... Buon lavoro

KL

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

Astensione obbligatoria  all'estero Empty Re: Astensione obbligatoria all'estero

Messaggio Da KL Mar Ago 16, 2011 11:26 pm

Perdonami, ti prego! Ho altri due dubbi, magari banali e scontati ma avrei bisogno di una conferma... Per me la dpp e' il primo novembre. Ho calcolato giusto il primo settembre come inizio della astensione obbligatoria?
E poi, il certificato di gravidanza qui me lo rilascerebbero riportando le mie generalita' e attestando lo stato di gravidanza (senza le settimane) e la dpp. E' sufficiente cosi' per la scuola?
Scusami, da qui mi sembra tutto molto complicato...

Grazie infinite

KL

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

Astensione obbligatoria  all'estero Empty Re: Astensione obbligatoria all'estero

Messaggio Da giulia boffa Mar Ago 16, 2011 11:33 pm

KL ha scritto:Perdonami, ti prego! Ho altri due dubbi, magari banali e scontati ma avrei bisogno di una conferma... Per me la dpp e' il primo novembre. Ho calcolato giusto il primo settembre come inizio della astensione obbligatoria?E poi, il certificato di gravidanza qui me lo rilascerebbero riportando le mie generalita' e attestando lo stato di gravidanza (senza le settimane) e la dpp. E' sufficiente cosi' per la scuola? l'importante è la dppScusami, da qui mi sembra tutto molto complicato...

Grazie infinite
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Astensione obbligatoria  all'estero Empty Re: Astensione obbligatoria all'estero

Messaggio Da KL Mar Ago 16, 2011 11:39 pm

Ok, per ora non ti disturbo oltre. Sei stata gentilissima, grazie!

KL

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

Astensione obbligatoria  all'estero Empty Re: Astensione obbligatoria all'estero

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.