Astensione facoltativa e congedo parentale - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Astensione facoltativa e congedo parentale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Astensione facoltativa e congedo parentale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Astensione facoltativa e congedo parentale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Astensione facoltativa e congedo parentale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Astensione facoltativa e congedo parentale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Astensione facoltativa e congedo parentale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Astensione facoltativa e congedo parentale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Astensione facoltativa e congedo parentale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Astensione facoltativa e congedo parentale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Astensione facoltativa e congedo parentale

+19
matematica110
Paolo1974
pinky76
tata
mauriziamilani1980
eutelia75
loisel
pasquina
Sticci
cucci
gladis 31
giacoma81
Rubensitocat
Puccina
NICODEMO
giulia boffa
clarissa
Dec
annalisa79
23 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Astensione facoltativa e congedo parentale - Pagina 3 Empty Astensione facoltativa e congedo parentale

Messaggio Da annalisa79 Gio Ago 18, 2011 11:20 pm

Promemoria primo messaggio :

Vorrei gentilemente avere delle informazioni sulla maternita' facoltativa e il congedo parentale.

Sono una docente precaria e ho terminato l'astensione obbligatoria a meta' giugno (i tre mesi dopo il parto).

Se a settembre dovessi avere la nomina annuale dall'USP o delle supplenze durante il corso dell'anno scolastico dalle scuole, posso mettermi da subito in astensione facoltativa? Per quanto tempo dura? Quale stipendio si percepisce? Si matura lo stesso il punteggio?

O e' meglio mettersi in congedo parentale? Qual e' la cosa piu' conveniente da fare dal momento che mio figlio ha ancora 5 mesi e vorrei stare con lui il piu' possibile?

Dovrei inoltre rientrare nel salvaprecari.. se non accetto le supplenze posso sempre fare punteggio?

annalisa79

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso


Astensione facoltativa e congedo parentale - Pagina 3 Empty Re: Astensione facoltativa e congedo parentale

Messaggio Da pinky76 Mer Nov 02, 2011 4:34 pm

giulia boffa ha scritto:la proroga è un continuum, quindi credo che col DS si possa trovare un accordo, altrimenti tutte le vvolte salta la supplente

Scusa GIulia,ma in caso di proroga della supplenza breve, io,supplente A in astensione facoltativa,non perdo il diritto alla proroga se l'ultimo giorno non sono fisicamente in servizio?proroga che invece spetterebbe solo al supplente B?

pinky76

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

Astensione facoltativa e congedo parentale - Pagina 3 Empty Re: Astensione facoltativa e congedo parentale

Messaggio Da Paolo1974 Mer Nov 02, 2011 4:39 pm

pinky78 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:la proroga è un continuum, quindi credo che col DS si possa trovare un accordo, altrimenti tutte le vvolte salta la supplente

Scusa GIulia,ma in caso di proroga della supplenza breve, io,supplente A in astensione facoltativa,non perdo il diritto alla proroga se l'ultimo giorno non sono fisicamente in servizio?proroga che invece spetterebbe solo al supplente B?

Sì. Se tu sei supplente di un titolare e prendi facoltativa fino all'ultimo giorno dell'assenza del titolare, e nel frattempo sei sostituita da un altro supplente, al rinnovo dell'assenza del titolare è a quest'ultimo supplente che spetterà la proroga e non a te. Questo perché il supplente che ti sostituisce è in "effettivo servizio".

Aggiungo che qualche sindacato non concorda con questa tesi, paragonando la facoltativa all'interdizione o all'obbligatoria.

Io non sono d'accordo e consiglio di non rischiare, se si vuole continuare la supplenza.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Astensione facoltativa e congedo parentale - Pagina 3 Empty Re: Astensione facoltativa e congedo parentale

Messaggio Da matematica110 Mer Nov 02, 2011 4:47 pm

Paolo1974 ha scritto:
pinky78 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:la proroga è un continuum, quindi credo che col DS si possa trovare un accordo, altrimenti tutte le vvolte salta la supplente

Scusa GIulia,ma in caso di proroga della supplenza breve, io,supplente A in astensione facoltativa,non perdo il diritto alla proroga se l'ultimo giorno non sono fisicamente in servizio?proroga che invece spetterebbe solo al supplente B?

Sì. Se tu sei supplente di un titolare e prendi facoltativa fino all'ultimo giorno dell'assenza del titolare, e nel frattempo sei sostituita da un altro supplente, al rinnovo dell'assenza del titolare è a quest'ultimo supplente che spetterà la proroga e non a te. Questo perché il supplente che ti sostituisce è in "effettivo servizio".

Aggiungo che qualche sindacato non concorda con questa tesi, paragonando la facoltativa all'interdizione o all'obbligatoria.

Io non sono d'accordo e consiglio di non rischiare, se si vuole continuare la supplenza.


ATTENZIONE parlo per esperienza diretta...l'anno scorso ho lavorato per 5 mesi su tre maternità (fra astenzione obbligatoria e facoltativa) i cinque mesi non erano però continuativi cioè ogni volta che la prima in grad mandava il certif venivano rifatti i contratti e sono state pagate contemporaneamete 3 persone, con me quattro, prendendo lo stipendio come previsto in % e tutti i punti previsti!!!!
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

Astensione facoltativa e congedo parentale - Pagina 3 Empty Re: Astensione facoltativa e congedo parentale

Messaggio Da Paolo1974 Mer Nov 02, 2011 4:58 pm

matematica110 ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
pinky78 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:la proroga è un continuum, quindi credo che col DS si possa trovare un accordo, altrimenti tutte le vvolte salta la supplente

Scusa GIulia,ma in caso di proroga della supplenza breve, io,supplente A in astensione facoltativa,non perdo il diritto alla proroga se l'ultimo giorno non sono fisicamente in servizio?proroga che invece spetterebbe solo al supplente B?

Sì. Se tu sei supplente di un titolare e prendi facoltativa fino all'ultimo giorno dell'assenza del titolare, e nel frattempo sei sostituita da un altro supplente, al rinnovo dell'assenza del titolare è a quest'ultimo supplente che spetterà la proroga e non a te. Questo perché il supplente che ti sostituisce è in "effettivo servizio".

Aggiungo che qualche sindacato non concorda con questa tesi, paragonando la facoltativa all'interdizione o all'obbligatoria.

Io non sono d'accordo e consiglio di non rischiare, se si vuole continuare la supplenza.




ATTENZIONE parlo per esperienza diretta...l'anno scorso ho lavorato per 5 mesi su tre maternità (fra astenzione obbligatoria e facoltativa) i cinque mesi non erano però continuativi cioè ogni volta che la prima in grad mandava il certif venivano rifatti i contratti e sono state pagate contemporaneamete 3 persone, con me quattro, prendendo lo stipendio come previsto in % e tutti i punti previsti!!!!

Mi fai l'esempio concreto?

Cioè la scuola pagava 2 docenti supplenti su un titolare? Ovviamente mi riferisco ad un docente che prendeva facoltativa e non era in interdizione o obbligatoria.

Se è così, chissà cosa avranno detto i revisori dei conti...
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Astensione facoltativa e congedo parentale - Pagina 3 Empty Re: Astensione facoltativa e congedo parentale

Messaggio Da matematica110 Mer Nov 02, 2011 5:04 pm

Paolo1974 ha scritto:
matematica110 ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
pinky78 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:la proroga è un continuum, quindi credo che col DS si possa trovare un accordo, altrimenti tutte le vvolte salta la supplente

Scusa GIulia,ma in caso di proroga della supplenza breve, io,supplente A in astensione facoltativa,non perdo il diritto alla proroga se l'ultimo giorno non sono fisicamente in servizio?proroga che invece spetterebbe solo al supplente B?

Sì. Se tu sei supplente di un titolare e prendi facoltativa fino all'ultimo giorno dell'assenza del titolare, e nel frattempo sei sostituita da un altro supplente, al rinnovo dell'assenza del titolare è a quest'ultimo supplente che spetterà la proroga e non a te. Questo perché il supplente che ti sostituisce è in "effettivo servizio".

Aggiungo che qualche sindacato non concorda con questa tesi, paragonando la facoltativa all'interdizione o all'obbligatoria.

Io non sono d'accordo e consiglio di non rischiare, se si vuole continuare la supplenza.




ATTENZIONE parlo per esperienza diretta...l'anno scorso ho lavorato per 5 mesi su tre maternità (fra astenzione obbligatoria e facoltativa) i cinque mesi non erano però continuativi cioè ogni volta che la prima in grad mandava il certif venivano rifatti i contratti e sono state pagate contemporaneamete 3 persone, con me quattro, prendendo lo stipendio come previsto in % e tutti i punti previsti!!!!

Mi fai l'esempio concreto?

Cioè la scuola pagava 2 docenti supplenti su un titolare? Ovviamente mi riferisco ad un docente che prendeva facoltativa e non era in interdizione o obbligatoria.

Se è così, chissà cosa avranno detto i revisori dei conti...

è vero, hanno pagato 4 stipendi contemporaneamente: la situazione
-posto libero per pensionamento anno precedente
-convocazione suppl annuale dalla terza fascia la quale da subito ha inviato certif medici vari comunicando che non sarebbe mai andata perchè aveva avutoo due gemelli
- convoc altra suppl da terza fascia che inviava certificati di facoltativa, mai presentata
-conv altra suppl da terza fascia che inviava certif di obbligatoria e poi di facoltativa
-conv da terza fascia (io) che per fortina ho due figli piccoli e per il momento basta
in pratica la prima mandava certif a spezzoni e quindi anche se io lav sempre ogni volta facevano i contratti a 4 persone e quelle in facolt o obblig avevano sempre il contr prima di me prendendo lo stip a seconda della % prevista ed hanno anche preso tutti i punti
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

Astensione facoltativa e congedo parentale - Pagina 3 Empty Re: Astensione facoltativa e congedo parentale

Messaggio Da pinky76 Mer Nov 02, 2011 5:58 pm

Paolo ma non doveva toccare direttament all'ultima supplente la proroga?com'e'stato possibile?a ben pensarci anche a me nel 2006 e' capitata la stessa cosa:titolare in malattia e la supplente in astensione facoltativa piu'allattemento,quindi io prendevo alcune ore direttamente dalla titolare altre dalla supplente che prorogava di mese in mese.lo scorso anno ho provato io a prendere la facoltativa avendo un bimbo di 15mesi,ma ho dovuto scontrarmi con segretaria e preside.ho accettato la supplenza di 6 giorni che sicuramente e' continuata,mi sono stati "gentilmente " concessi 3 giorni di facoltativa,alla fine dei quali mi e' stato riferito che la supplenza terminava li' perche', a dir loro la titolare era rientrata...aveva una spalla fratturata e non era autosufficiente.non me ne sono interessata piu'di tanto perche' mia priorita' er il mio bambino che per 3 giorni alle 6 del mattino avevo svegliato e caricato in macchina.cmq e' triste avere dei diritti e non potersene avvalere,almeno fin quando si e' de miseri precari

pinky76

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

Astensione facoltativa e congedo parentale - Pagina 3 Empty Re: Astensione facoltativa e congedo parentale

Messaggio Da matematica110 Mer Nov 02, 2011 6:51 pm

pinky78 ha scritto:Paolo ma non doveva toccare direttament all'ultima supplente la proroga?com'e'stato possibile?a ben pensarci anche a me nel 2006 e' capitata la stessa cosa:titolare in malattia e la supplente in astensione facoltativa piu'allattemento,quindi io prendevo alcune ore direttamente dalla titolare altre dalla supplente che prorogava di mese in mese.lo scorso anno ho provato io a prendere la facoltativa avendo un bimbo di 15mesi,ma ho dovuto scontrarmi con segretaria e preside.ho accettato la supplenza di 6 giorni che sicuramente e' continuata,mi sono stati "gentilmente " concessi 3 giorni di facoltativa,alla fine dei quali mi e' stato riferito che la supplenza terminava li' perche', a dir loro la titolare era rientrata...aveva una spalla fratturata e non era autosufficiente.non me ne sono interessata piu'di tanto perche' mia priorita' er il mio bambino che per 3 giorni alle 6 del mattino avevo svegliato e caricato in macchina.cmq e' triste avere dei diritti e non potersene avvalere,almeno fin quando si e' de miseri precari

spiacente ma la proproga tocca ogni volta di diritto a avanti in grad e quindi puoi prendere il congedo ogni volta e non andare a scuola, ti ho detto...ero supplente delle supplente della supplente della supplente difficile da credere ma vero, sono alla fine dell'anno per il contratto relativo ai soli gg di esame di terza media lo hanno fatto solo a me!
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

Astensione facoltativa e congedo parentale - Pagina 3 Empty Re: Astensione facoltativa e congedo parentale

Messaggio Da matematica110 Mer Nov 02, 2011 6:52 pm

pinky78 ha scritto:Paolo ma non doveva toccare direttament all'ultima supplente la proroga?com'e'stato possibile?a ben pensarci anche a me nel 2006 e' capitata la stessa cosa:titolare in malattia e la supplente in astensione facoltativa piu'allattemento,quindi io prendevo alcune ore direttamente dalla titolare altre dalla supplente che prorogava di mese in mese.lo scorso anno ho provato io a prendere la facoltativa avendo un bimbo di 15mesi,ma ho dovuto scontrarmi con segretaria e preside.ho accettato la supplenza di 6 giorni che sicuramente e' continuata,mi sono stati "gentilmente " concessi 3 giorni di facoltativa,alla fine dei quali mi e' stato riferito che la supplenza terminava li' perche', a dir loro la titolare era rientrata...aveva una spalla fratturata e non era autosufficiente.non me ne sono interessata piu'di tanto perche' mia priorita' er il mio bambino che per 3 giorni alle 6 del mattino avevo svegliato e caricato in macchina.cmq e' triste avere dei diritti e non potersene avvalere,almeno fin quando si e' de miseri precari

spiacente ma la proproga tocca ogni volta di diritto a avanti in grad e quindi puoi prendere il congedo ogni volta e non andare a scuola, ti ho detto...ero supplente delle supplente della supplente della supplente difficile da credere ma vero, sono alla fine dell'anno per il contratto relativo ai soli gg di esame di terza media lo hanno fatto solo a me!
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

Astensione facoltativa e congedo parentale - Pagina 3 Empty Re: Astensione facoltativa e congedo parentale

Messaggio Da Paolo1974 Mer Nov 02, 2011 7:42 pm

matematica110 ha scritto:
pinky78 ha scritto:Paolo ma non doveva toccare direttament all'ultima supplente la proroga?com'e'stato possibile?a ben pensarci anche a me nel 2006 e' capitata la stessa cosa:titolare in malattia e la supplente in astensione facoltativa piu'allattemento,quindi io prendevo alcune ore direttamente dalla titolare altre dalla supplente che prorogava di mese in mese.lo scorso anno ho provato io a prendere la facoltativa avendo un bimbo di 15mesi,ma ho dovuto scontrarmi con segretaria e preside.ho accettato la supplenza di 6 giorni che sicuramente e' continuata,mi sono stati "gentilmente " concessi 3 giorni di facoltativa,alla fine dei quali mi e' stato riferito che la supplenza terminava li' perche', a dir loro la titolare era rientrata...aveva una spalla fratturata e non era autosufficiente.non me ne sono interessata piu'di tanto perche' mia priorita' er il mio bambino che per 3 giorni alle 6 del mattino avevo svegliato e caricato in macchina.cmq e' triste avere dei diritti e non potersene avvalere,almeno fin quando si e' de miseri precari

spiacente ma la proproga tocca ogni volta di diritto a avanti in grad e quindi puoi prendere il congedo ogni volta e non andare a scuola, ti ho detto...ero supplente delle supplente della supplente della supplente difficile da credere ma vero, sono alla fine dell'anno per il contratto relativo ai soli gg di esame di terza media lo hanno fatto solo a me!

Io non sono assolutamente d'accordo.

All’art. 7 comma 4 del D.M. 131/07 è infatti previsto che per ragioni di continuità didattica,ove al primo periodo di assenza del titolare ne consegue un altro o più altri,senza soluzione di continuità o interrotto solo da giorno festivo o da giorno libero dall’insegnamento ovvero da entrambi,la supplenza temporanea venga prorogata nei riguardi del medesimo supplente già in servizio,a decorrere dal giorno successivo a quello di scadenza del precedente contratto.

La questione cambia solo se si tratta di astensione obbligatoria o interdizione (equiparata alla obbligatoria).

Infatti non a caso l’art. 12 comma 2 del CCNL dispone che nel periodo di astensione obbligatoria, ai sensi degli art. 16 e 17 del DLGS n. 151/2001,alla lavoratrice o al lavoratore spetti l’intera retribuzione fissa mensile nonché la quote di salario accessorio fisse e ricorrenti. Il medesimo periodo di astensione è da considerarsi servizio effettivamente prestato, anche per quanto riguarda l’eventuale proroga dell’incarico di supplenza.

Sempre non a caso il CCNL all'art 20 (che riguarda i docenti a TD in infortunio) indica:

Le disposizioni di cui al presente articolo sono dirette alla generalità del personale della scuola e pertanto si applicano anche ai dipendenti con contratto a tempo determinato, nei limiti di durata della nomina, e anche a valere su eventuale ulteriore nomina conferita in costanza delle patologie di cui sopra”.

Quindi anche in caso di infortunio è prevista l'accettazione di un incarico senza prendere servizio.

Le stesse norme non sono però ribadite per i congedi parentali previsti dai commi 4 e 5 dello stesso art. 12, che per quanto diritti non sono obbligatori (a differenza dell'interdizione, obbligatoria o infortunio non ci si trova appunto uin una situazione di "obbligatorietà), ma facoltativi, e che possono essere fruiti anche in modo frazionato.

Detto questo, io sono del parere che quando ci troviamo di fronte ad almeno 3 docenti, A titolare assente fino al giorno x, primo supplente B prende servizio ma si assenta per facoltativa fino al giorno x, secondo supplente C in effettivo servizio fino al giorno X, la proroga della supplenza, ai sensi dell'art 7/4 del dm 131/07, spetta solo al supplente C in effettivo servizio in quanto la facoltativa non può essere considerata effettivo servizio come l'interdizione o l'obbligatoria o infortunio.

Questo dalla lettura del CCNL e del DM 131/07.

Se poi le scuole fanno la proroga a tutte e due i docenti (B e C) ben venga.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Astensione facoltativa e congedo parentale - Pagina 3 Empty Re: Astensione facoltativa e congedo parentale

Messaggio Da giulia boffa Gio Nov 03, 2011 8:49 am

Paolo1974 ha scritto:
Le stesse norme non sono però ribadite per i congedi parentali previsti dai commi 4 e 5 dello stesso art. 12, che per quanto diritti non sono obbligatori (a differenza dell'interdizione, obbligatoria o infortunio non ci si trova appunto uin una situazione di "obbligatorietà), ma facoltativi, e che possono essere fruiti anche in modo frazionato.


da qui io dico che il congedo parentale non è effettivo servizio anche per quanto riguarda i 5 anni di blocco
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Astensione facoltativa e congedo parentale - Pagina 3 Empty Re: Astensione facoltativa e congedo parentale

Messaggio Da agnese1982 Mar Nov 08, 2011 11:55 am

per la facoltativa al 30% quanto si prende di stipendio su contratto scuola primaria?

agnese1982

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

Astensione facoltativa e congedo parentale - Pagina 3 Empty Re: Astensione facoltativa e congedo parentale

Messaggio Da eutelia75 Mar Nov 08, 2011 11:57 am

agnese1982 ha scritto:per la facoltativa al 30% quanto si prende di stipendio su contratto scuola primaria?
Prendi il totale dello stipendio che vedi scritto in fonda alla busta e calcola la percentuale; sicuramente sarà qualcosa in più perchè le trattenute sono inferiori

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Astensione facoltativa e congedo parentale - Pagina 3 Empty Re: Astensione facoltativa e congedo parentale

Messaggio Da agnese1982 Mar Nov 08, 2011 12:13 pm

si calcola sul lordo o sul netto?

agnese1982

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

Astensione facoltativa e congedo parentale - Pagina 3 Empty Re: Astensione facoltativa e congedo parentale

Messaggio Da giulia boffa Mar Nov 08, 2011 1:29 pm

sul netto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Astensione facoltativa e congedo parentale - Pagina 3 Empty Re: Astensione facoltativa e congedo parentale

Messaggio Da agnese1982 Mar Nov 08, 2011 2:17 pm

ok...perchè una collega mi disse ke prendeva sui 900 euro.secondo assurdo....sapete qualcosa....?

agnese1982

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

Astensione facoltativa e congedo parentale - Pagina 3 Empty Re: Astensione facoltativa e congedo parentale

Messaggio Da Lidia Dom Lug 21, 2013 11:25 am

Scusate, la mia bimba nascerà a metà ottobre. La mia domanda è: posso rientrare durante le vacanze di natale risparmiando così quelle due settimane, o no visto che sarò ancora in obbligatoria? Grazie, sono un po' confusa...

Lidia

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Astensione facoltativa e congedo parentale - Pagina 3 Empty Re: Astensione facoltativa e congedo parentale

Messaggio Da fradacla Dom Lug 21, 2013 11:35 am

Lidia ha scritto:Scusate, la mia bimba nascerà a metà ottobre. La mia domanda è: posso rientrare durante le vacanze di natale risparmiando così quelle due settimane, o no visto che sarò ancora in obbligatoria? Grazie, sono un po' confusa...
L'astensione obbligatoria è, appunto, obbligatoria :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Astensione facoltativa e congedo parentale - Pagina 3 Empty Re: Astensione facoltativa e congedo parentale

Messaggio Da Lidia Dom Lug 21, 2013 11:40 am

si certo, il buon senso lo suggerisce... perdonatemi non do mai nulla per scontato a scuola.
L'obbligatoria mi scadrebbe a metà gennaio (3 mesi dopo il parto, giusto?) Poi ho 6 mesi di facoltativa al 30 %
Durante la facoltativa posso rientrare in servizio durante la vacanze, allora, di Pasqua, giusto?
(scusaste sto cercando di orientarmi)

Lidia

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Astensione facoltativa e congedo parentale - Pagina 3 Empty Re: Astensione facoltativa e congedo parentale

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 21, 2013 11:42 am

1 mese di facoltativa al 100%, 5 al 30%, frazionate o intero periodo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Astensione facoltativa e congedo parentale - Pagina 3 Empty Re: Astensione facoltativa e congedo parentale

Messaggio Da valef Gio Ago 22, 2013 10:23 pm

Perdonatemi, vorrei solo capire una cosa: un ds può negare l'astensione facoltativa perché non comunicata con i canonici 15 gg di preavviso? A me servirebbe 1 settimana er fare l'inserimento della bimba al nido, io prenderò servizio il 2 settembre

valef

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Astensione facoltativa e congedo parentale - Pagina 3 Empty Re: Astensione facoltativa e congedo parentale

Messaggio Da valef Mer Ago 28, 2013 12:39 pm

Up

valef

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Astensione facoltativa e congedo parentale - Pagina 3 Empty Re: Astensione facoltativa e congedo parentale

Messaggio Da loisel Gio Set 19, 2013 11:35 am

finisco l'obbligatoria il 30.12 poi cosa devo presentare, quale documenntazione x continuare la maternità? la scuola in quel periodo sarà chiusa....come dovrei comportarmi in qst caso?

loisel

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

Astensione facoltativa e congedo parentale - Pagina 3 Empty Re: Astensione facoltativa e congedo parentale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.