Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Convocazione Presa di servizio Programmazione Aiuto!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
pollon

MessaggioOggetto: Convocazione Presa di servizio Programmazione Aiuto!   Lun Ago 22, 2011 10:53 am

Salve, quest'anno per la prima volta forse verrò convocata per il mio primo incarico annuale nella scuola primaria. Il calendario delle convocazioni non uscirà prima del 5 di Settembre, di conseguenza le convocazioni inizieranno qualche giorno dopo. Ma a scuola di solito non si prende servizio e si fa la programmazione iniziale il 1° Settembre? Nel momento in cui io mi presenterò a scuola, verso metà Settembre, la scuola sarà già iniziata, come funziona per quanto riguarda la programmazione e le cose burocratiche? Aiuto sono inesperta. Grazie a tutti coloro che mi risponderanno e mi daranno delle dritte.
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Convocazione Presa di servizio Programmazione Aiuto!   Lun Ago 22, 2011 11:03 am

Per la programmazione, almeno da noi alle superiori, c'è tempo di solito fino ad ottobre, a volte anche oltre, perchè ti danno il tempo di conoscere le classi e di stendere una programmazione mirata.
In ogni caso non preoccuparti di questo: non è certo colpa tua se l'usp fa le convocazioni a settembre: appena prendi la nomina (al massimo il giorno successivo, se è di pomeriggio), vai a scuola e chiedi tutte le indicazioni del caso.
Katia75

MessaggioOggetto: Re: Convocazione Presa di servizio Programmazione Aiuto!   Lun Ago 22, 2011 11:08 am

Prima di tutto non ti preoccupare!
Gli insegnanti prendono servizio dal 1° settembre, ma sostanzialmente la prima settimana si fanno una serie di riunioni per definire tutta una serie di questioni ( assegnazioni dei docenti alle classi, orari-...)che per ovvi motivi non è stato possibile stabilire a giugno.
Quando prenderai servizio, andrai in segreteria e lì ti diranno la documentazione che devi produrre.
Per la programmazione, invece oltre a quella di istituto ( alla quale ti dovrai attenere), c'è da fare anche quella di classe, ma di solito si definisce nelle prime settimane anche perchè prima di stenderla devi conoscere la classe.
Stai tranquillla e affronta serenamente il tuo incarico.
pollon

MessaggioOggetto: Re: Convocazione Presa di servizio Programmazione Aiuto!   Lun Ago 22, 2011 5:57 pm

Grazie per avermi risposto. Quando si inizia è sempre un po' difficile e non si sa come muoversi... a quanto mi pare di capire quindi io non prenderò parte alle riunioni che si tengono nella prima settimana quando si decideranno tutte queste cose... quindi la programmazione va consegnata in un secondo momento.. io pensavo che il 1° Settembre quando si prendeva servizio ci si riuniva e si discuteva già della programmazione. Grazie ancora per avermi risp. Chiunque vuole aggiungere altre informazioni lo faccia. Lo apprezzerò tantissimo. Grazie.
pollon

MessaggioOggetto: Re: Convocazione Presa di servizio Programmazione Aiuto!   Mer Lug 18, 2012 2:45 pm

pollon ha scritto:
Grazie per avermi risposto. Quando si inizia è sempre un po' difficile e non si sa come muoversi... a quanto mi pare di capire quindi io non prenderò parte alle riunioni che si tengono nella prima settimana quando si decideranno tutte queste cose... quindi la programmazione va consegnata in un secondo momento.. io pensavo che il 1° Settembre quando si prendeva servizio ci si riuniva e si discuteva già della programmazione. Grazie ancora per avermi risp. Chiunque vuole aggiungere altre informazioni lo faccia. Lo apprezzerò tantissimo. Grazie.

Convocazione Presa di servizio Programmazione Aiuto!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» convocazione con presa di servizio immediata!
» congedo parentale, interruzione e presa servizio - x giulia
» DELEGA E PRESA SERVIZIO
» Gruppi di auto aiuto per mamme single a ROMA
» Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: