Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Convocazione Presa di servizio Programmazione Aiuto!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
pollon

MessaggioOggetto: Convocazione Presa di servizio Programmazione Aiuto!   Lun Ago 22, 2011 10:53 am

Salve, quest'anno per la prima volta forse verrò convocata per il mio primo incarico annuale nella scuola primaria. Il calendario delle convocazioni non uscirà prima del 5 di Settembre, di conseguenza le convocazioni inizieranno qualche giorno dopo. Ma a scuola di solito non si prende servizio e si fa la programmazione iniziale il 1° Settembre? Nel momento in cui io mi presenterò a scuola, verso metà Settembre, la scuola sarà già iniziata, come funziona per quanto riguarda la programmazione e le cose burocratiche? Aiuto sono inesperta. Grazie a tutti coloro che mi risponderanno e mi daranno delle dritte.
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Convocazione Presa di servizio Programmazione Aiuto!   Lun Ago 22, 2011 11:03 am

Per la programmazione, almeno da noi alle superiori, c'è tempo di solito fino ad ottobre, a volte anche oltre, perchè ti danno il tempo di conoscere le classi e di stendere una programmazione mirata.
In ogni caso non preoccuparti di questo: non è certo colpa tua se l'usp fa le convocazioni a settembre: appena prendi la nomina (al massimo il giorno successivo, se è di pomeriggio), vai a scuola e chiedi tutte le indicazioni del caso.
Katia75

MessaggioOggetto: Re: Convocazione Presa di servizio Programmazione Aiuto!   Lun Ago 22, 2011 11:08 am

Prima di tutto non ti preoccupare!