cattedra orario esterno - Cattedra da COI a COE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
cattedra orario esterno - Cattedra da COI a COE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
cattedra orario esterno - Cattedra da COI a COE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
cattedra orario esterno - Cattedra da COI a COE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
cattedra orario esterno - Cattedra da COI a COE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
cattedra orario esterno - Cattedra da COI a COE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
cattedra orario esterno - Cattedra da COI a COE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
cattedra orario esterno - Cattedra da COI a COE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
cattedra orario esterno - Cattedra da COI a COE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
cattedra orario esterno - Cattedra da COI a COE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cattedra da COI a COE

+2
Scuola74
diderot.m7
6 partecipanti

Andare in basso

cattedra orario esterno - Cattedra da COI a COE Empty Cattedra da COI a COE

Messaggio Da diderot.m7 Mer Giu 09, 2021 12:00 am

Salve,
avrei bisogno di un chiarimento, sperando sia la sezione giusta.
In seguito alle conclusioni delle operazioni per la determinazione dell’organico di diritto risulta che la mia cattedra (sono di ruolo sulla cdc A20) passerà l'anno prossimo da COI a COE.
Nella mia scuola è presente sia un istituto tecnico che un liceo scientifico opzione scienze applicate e fino a quest'anno ho insegnato in entrambi gli indirizzi. Dall'anno prossimo, nonostante l'aumento delle ore di insegnamento della fisica (da 18 a 23), l'usp ha decretato che le ore del liceo siano assegnate alla cdc A27 (sempre come COE).
La mia perplessità riguarda due punti:
1. nella scuola sono l'unico insegnante di fisica, non c'è nessun altro titolare della cdc A20 o A27;
2. l'attribuzione alla A27 riguarda solamente le ore di fisica del liceo, non quelle di matematica (che saranno affidate alla cdc A26).

In pratica io non potrei completare l'orario internamente nonostante ci siano ore a sufficienza.
E' lecito tutto ciò? Non avrei io diritto a completare internamente?

Grazie a chi mi saprà rispondere

diderot.m7

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 22.10.14

Torna in alto Andare in basso

cattedra orario esterno - Cattedra da COI a COE Empty Re: Cattedra da COI a COE

Messaggio Da Scuola74 Sab Lug 03, 2021 11:06 pm

Se si è su COI e l'anno dopo,da ultimi in graduatoria di istituto,ma non perdenti posto,essendoci una COE,si resta su COI o si è passati a COE e il/la collega che passa avanti prende la COI?

Scuola74

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

cattedra orario esterno - Cattedra da COI a COE Empty Re: Cattedra da COI a COE

Messaggio Da Dec Dom Lug 04, 2021 2:32 pm

Se il collega è stato trasferito o assunto su coe, rimane su coe. Se invece si tratta di una nuova coe, che l'anno precedente non esisteva, va all'ultimo in graduatoria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

cattedra orario esterno - Cattedra da COI a COE Empty Re: Cattedra da COI a COE

Messaggio Da donadoni Dom Lug 04, 2021 3:17 pm

Ma puo' chiedere ottimizzazione della cattedra, se ci sono ore interne la coe ridiventa x quell' ano coi

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

cattedra orario esterno - Cattedra da COI a COE Empty Re: Cattedra da COI a COE

Messaggio Da gugu Dom Lug 04, 2021 3:39 pm

diderot.m7 ha scritto:Salve,
avrei bisogno di un chiarimento, sperando sia la sezione giusta.
In seguito alle conclusioni delle operazioni per la determinazione dell’organico di diritto risulta che la mia cattedra (sono di ruolo sulla cdc A20) passerà l'anno prossimo da COI a COE.
Nella mia scuola è presente sia un istituto tecnico che un liceo scientifico opzione scienze applicate e fino a quest'anno ho insegnato in entrambi gli indirizzi. Dall'anno prossimo, nonostante l'aumento delle ore di insegnamento della fisica (da 18 a 23), l'usp ha decretato che le ore del liceo siano assegnate alla cdc A27 (sempre come COE).
La mia perplessità riguarda due punti:
1. nella scuola sono l'unico insegnante di fisica, non c'è nessun altro titolare della cdc A20 o A27;
2. l'attribuzione alla A27 riguarda solamente le ore di fisica del liceo, non quelle di matematica (che saranno affidate alla cdc A26).

In pratica io non potrei completare l'orario internamente nonostante ci siano ore a sufficienza.
E' lecito tutto ciò? Non avrei io diritto a completare internamente?

Grazie a chi mi saprà rispondere

Dubito che l'UST abbia decretato quello che dici. E' la scuola che inserisce l'organico, comprese le atipicità e avrebbe dovuto inserire tante ore di fisica quante ne erano necessarie per assorbirti su 18 ore.
Ignoro se si tratti di un'operazione svolta da operatori poco esperti o si tratti di un'operazione volontaria.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

cattedra orario esterno - Cattedra da COI a COE Empty Re: Cattedra da COI a COE

Messaggio Da Dec Dom Lug 04, 2021 4:58 pm

donadoni ha scritto:Ma puo' chiedere ottimizzazione della cattedra, se ci sono ore interne la coe ridiventa x quell' ano coi

In questo caso il docente non deve chiedere nulla perché il riassorbimento è automatico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

cattedra orario esterno - Cattedra da COI a COE Empty Re: Cattedra da COI a COE

Messaggio Da Scuola74 Mar Lug 06, 2021 6:46 pm

Dec ha scritto:Se il collega è stato trasferito o assunto su coe, rimane su coe. Se invece si tratta di una nuova coe, che l'anno precedente non esisteva, va all'ultimo in graduatoria.
God save Dec
Tiene in piedi un forum

Scuola74

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

cattedra orario esterno - Cattedra da COI a COE Empty Re: Cattedra da COI a COE

Messaggio Da Dec Mer Lug 07, 2021 2:35 pm

Addirittura? Comunque grazie dell'augurio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

cattedra orario esterno - Cattedra da COI a COE Empty Re: Cattedra da COI a COE

Messaggio Da diderot.m7 Gio Set 02, 2021 6:33 pm

gugu ha scritto:
Dubito che l'UST abbia decretato quello che dici. E' la scuola che inserisce l'organico, comprese le atipicità e avrebbe dovuto inserire tante ore di fisica quante ne erano necessarie per assorbirti su 18 ore.
Ignoro se si tratti di un'operazione svolta da operatori poco esperti o si tratti di un'operazione volontaria.

Riporto in alto la discussione solo per comunicare che alla fine proprio oggi al provveditorato hanno sistemato la questione e la mia cattedra è tornata a essere interna. Purtroppo il problema dipendeva proprio da loro e il dirigente ha dovuto insistere per far risolvere il problema.
Grazie comunque a gugu per la risposta.

diderot.m7

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 22.10.14

Torna in alto Andare in basso

cattedra orario esterno - Cattedra da COI a COE Empty Re: Cattedra da COI a COE

Messaggio Da @melia Gio Set 02, 2021 6:47 pm

Mi sembrava strano che dipendesse dal DS, visto che le operazioni di modifica delle cattedre da parte dei DS devono essere fatte senza la creazione di esuberi.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

cattedra orario esterno - Cattedra da COI a COE Empty Re: Cattedra da COI a COE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.