Chiarimento su quota riservisti per nomine ruolo - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiarimento su quota riservisti per nomine ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiarimento su quota riservisti per nomine ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiarimento su quota riservisti per nomine ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiarimento su quota riservisti per nomine ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiarimento su quota riservisti per nomine ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiarimento su quota riservisti per nomine ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiarimento su quota riservisti per nomine ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiarimento su quota riservisti per nomine ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiarimento su quota riservisti per nomine ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chiarimento su quota riservisti per nomine ruolo

+10
gugu
panta
filbos
crotalo
lallaorizzonte
Luisa
feanor
Novella
Valeria2
Alex_ct
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Chiarimento su quota riservisti per nomine ruolo - Pagina 2 Empty Chiarimento su quota riservisti per nomine ruolo

Messaggio Da Alex_ct Mar Ago 23, 2011 2:40 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve tutti ho un dubbio urgente, perchè a Udine per l'immissione in ruolo per l'A051 (una sola cattedra), risulta convocato il sesto e non il primo! Chi è riservista ha la precedenza sul 100% delle cattedre? E vorrei sapere come si capisce chi in graduatoria ha la riserva.
Grazie. Ve lo chiedo perchè sono il quarto nelle stessa Gae (del 2011)

Alex_ct

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso


Chiarimento su quota riservisti per nomine ruolo - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su quota riservisti per nomine ruolo

Messaggio Da Alex_ct Mar Ago 23, 2011 4:20 pm

Valeria2 ha scritto:
Luisa ha scritto:
Non dici se si tratta di contingente 2010/11 oopure 2011/12
Nel primo caso, anche se cìè una sola immissione in ruolo da GaE potrebbe benissimo essere data ad un risservista, nel caso in cui lo scorso anno la riserva non fose scattata.
Infatti il contingente retrodatato va sommato al contingente immesso in ruolo lo scorso anno

Ah bene, a questa cosa non avevo pensato.

Ciao, avevo già risposto il contigente è quello 2011-2012 da Gae

Alex_ct

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su quota riservisti per nomine ruolo - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su quota riservisti per nomine ruolo

Messaggio Da Alex_ct Mar Ago 23, 2011 4:39 pm

Ma se mando un bel fax di delega per l'accettazione del posto di ruolo all'usp, dite che è una idea cretina?
Dato che stanno convocando il sesto, non si sa per quali oscuri motivi, non vedo perchè io, che sono quarto, non debba essere interessato.

Alex_ct

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su quota riservisti per nomine ruolo - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su quota riservisti per nomine ruolo

Messaggio Da crotalo Dom Giu 10, 2012 11:59 am

Luisa ha scritto:
Alex_ct ha scritto:Ci sto provando da un'ora, ma non risponde nessuno. In ogni caso ho pensato d'inviare domani mattina un esposto in cui chiedo spiegazioni all'Usp tramite raccomandata, che dite faccio bene?

Non dici se si tratta di contingente 2010/11 oopure 2011/12
Nel primo caso, anche se cìè una sola immissione in ruolo da GaE potrebbe benissimo essere data ad un risservista, nel caso in cui lo scorso anno la riserva non fose scattata.
Infatti il contingente retrodatato va sommato al contingente immesso in ruolo lo scorso anno


Chiedo scusa se ripropongo un argomento già trattato, ma continuo ad avere seri dubbi in merito,
Lo scorso anno nella mia classe di concorso non è scattata nessuna riserva e hanno dato molte immissioni in ruolo (4 dal concorso) e 6 dalla GE. Tra poco inserirò la riserva N e sarò sicuramente l'unico riservista. In base a quanto scritto nel suddetto post, in caso di immissioni in ruolo capisco che al riservista ne spetterebbe subito uno?
Lalla o Giulia se potete rispondere vi sarei molto grato perchè anche i sindacati mi hanno notizie discordanti.
Grazie

crotalo

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su quota riservisti per nomine ruolo - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su quota riservisti per nomine ruolo

Messaggio Da filbos Dom Giu 10, 2012 12:59 pm

ci vogliono almeno 2 immissioni...

filbos

Messaggi : 912
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su quota riservisti per nomine ruolo - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su quota riservisti per nomine ruolo

Messaggio Da crotalo Dom Giu 10, 2012 1:23 pm

filbos ha scritto:ci vogliono almeno 2 immissioni...
anche solo da concorso?

crotalo

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su quota riservisti per nomine ruolo - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su quota riservisti per nomine ruolo

Messaggio Da panta Dom Giu 10, 2012 2:22 pm

Se sei solo in GaE, devi sperare in almeno due assunzioni da quel canale!

panta

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su quota riservisti per nomine ruolo - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su quota riservisti per nomine ruolo

Messaggio Da crotalo Dom Giu 10, 2012 2:54 pm

panta ha scritto:Se sei solo in GaE, devi sperare in almeno due assunzioni da quel canale!
Si sono solo in GaE. Quindi non centra nulla il fatto che lo scorso anno non hanno dato nessun ruolo ai riservisti perchè non c'erano?

crotalo

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su quota riservisti per nomine ruolo - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su quota riservisti per nomine ruolo

Messaggio Da filbos Dom Giu 10, 2012 3:06 pm

non possono dare un posto ai riservisti così senza motivo! Ai riservisti spetta il 50% dei posti disponibili fino a riempire il 7% dell'organico provinciale. Se il 7% è già saturo non spetta nessun posto.

filbos

Messaggi : 912
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su quota riservisti per nomine ruolo - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su quota riservisti per nomine ruolo

Messaggio Da crotalo Dom Giu 10, 2012 3:16 pm

filbos ha scritto:non possono dare un posto ai riservisti così senza motivo! Ai riservisti spetta il 50% dei posti disponibili fino a riempire il 7% dell'organico provinciale. Se il 7% è già saturo non spetta nessun posto.
il 7% non è saturo perchè di riservisti nella mia provincia non ce ne sono, io sarei il primo

crotalo

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su quota riservisti per nomine ruolo - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su quota riservisti per nomine ruolo

Messaggio Da panta Dom Giu 10, 2012 4:59 pm

In passato non hanno mai assunto riservisti nella tua classe di concorso?

panta

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su quota riservisti per nomine ruolo - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su quota riservisti per nomine ruolo

Messaggio Da crotalo Dom Giu 10, 2012 5:49 pm

panta ha scritto:In passato non hanno mai assunto riservisti nella tua classe di concorso?
No, non hanno mai assunto riservisti perché non c'erano. Ma hanno assunto 4 dal concorso e 6 dalla GaE.

crotalo

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su quota riservisti per nomine ruolo - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su quota riservisti per nomine ruolo

Messaggio Da panta Dom Giu 10, 2012 7:13 pm

Allora devi solo aspettare il contingente! In generale non si deve far riferimento solo alle assunzioni dell'anno scorso, ma all'organico di tutti i docenti di ruolo. Mi spiego: magari negli ultimi anni non hanno assunto nessuno, ma dieci anni fa hanno assunto, grazie alla riserva, un numero di docenti tale che ha saturato la quota. In questo caso, bisogna aspettare che qualcuno vada in pensione...

panta

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su quota riservisti per nomine ruolo - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su quota riservisti per nomine ruolo

Messaggio Da crotalo Dom Giu 10, 2012 9:01 pm

panta ha scritto:Allora devi solo aspettare il contingente! In generale non si deve far riferimento solo alle assunzioni dell'anno scorso, ma all'organico di tutti i docenti di ruolo. Mi spiego: magari negli ultimi anni non hanno assunto nessuno, ma dieci anni fa hanno assunto, grazie alla riserva, un numero di docenti tale che ha saturato la quota. In questo caso, bisogna aspettare che
qualcuno vada in pensione...
Sono stato al mio at e mi hanno assicurato che la quota è affatto satura anzi...

crotalo

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su quota riservisti per nomine ruolo - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su quota riservisti per nomine ruolo

Messaggio Da gugu Dom Giu 10, 2012 9:21 pm

crotalo ha scritto:
panta ha scritto:Se sei solo in GaE, devi sperare in almeno due assunzioni da quel canale!
Si sono solo in GaE. Quindi non centra nulla il fatto che lo scorso anno non hanno dato nessun ruolo ai riservisti perchè non c'erano?



Assolutamente no.

Il calcolo da fare per il prossimo anno è:

- guardare quanto OD libero risulta dopo i pensionamenti e dopo che tutti quelli immessi in ruolo lo scorso anno abbiano avuto sede definitiva (Luglio).

- sapere che percentuale sui posti liberi il Miur deciderà di dare a ruolo

- dividere tale cifra per due (GE e GM)

- solo se alla GE saranno dati due posti uno potrà andare al riservista



Il calcolo va fatto per ogni cdc in tuo possesso. Mi pare dicessi di essere sulla A346, ma se dovessero esserci due immissioni dalla A345 perchè ci sono più posti liberi verresti assunto da lì. Lo stesso dicasi se hai altre cdc o il sostegno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su quota riservisti per nomine ruolo - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su quota riservisti per nomine ruolo

Messaggio Da crotalo Dom Giu 10, 2012 9:27 pm

gugu ha scritto:
crotalo ha scritto:
panta ha scritto:Se sei solo in GaE, devi sperare in almeno due assunzioni da quel canale!
Si sono solo in GaE. Quindi non centra nulla il fatto che lo scorso anno non hanno dato nessun ruolo ai riservisti perchè non c'erano?



Assolutamente no.

Il calcolo da fare per il prossimo anno è:

- guardare quanto OD libero risulta dopo i pensionamenti e dopo che tutti quelli immessi in ruolo lo scorso anno abbiano avuto sede definitiva (Luglio).

- sapere che percentuale sui posti liberi il Miur deciderà di dare a ruolo

- dividere tale cifra per due (GE e GM)

- solo se alla GE saranno dati due posti uno potrà andare al riservista



Il calcolo va fatto per ogni cdc in tuo possesso. Mi pare dicessi di essere sulla A346, ma se dovessero esserci due immissioni dalla A345 perchè ci sono più posti liberi verresti assunto da lì. Lo stesso dicasi se hai altre cdc o il sostegno.

crotalo

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su quota riservisti per nomine ruolo - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su quota riservisti per nomine ruolo

Messaggio Da crotalo Dom Giu 10, 2012 9:34 pm

Grazie gugu. Si sono sia sulla 346/345 che sul sostegno

crotalo

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su quota riservisti per nomine ruolo - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su quota riservisti per nomine ruolo

Messaggio Da gugu Dom Giu 10, 2012 9:35 pm

crotalo ha scritto:Grazie gugu. Si sono sia sulla 346/345 che sul sostegno



Allora devi fare il calcolo su ogni cdc, se su una delle 4 si faranno almeno 2 immissioni da GE e sei l'unico riservista ti chiameranno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su quota riservisti per nomine ruolo - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su quota riservisti per nomine ruolo

Messaggio Da ale55 Ven Giu 15, 2012 1:15 pm

Salve a tutti ho appena letto il modello A per inserire L. 104, però esistono solo 2 opzioni : per se stessi o per assistere parenti ,genitori ,figli, fratelli ma non esiste quella per l'assistenza agli affini di primo grado. Io devo presentare L 104 per mia suocera perchè non c'è nessuno che può assisterla nemmeno mio marito. che devo fare?

ale55

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 08.06.12

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su quota riservisti per nomine ruolo - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su quota riservisti per nomine ruolo

Messaggio Da Carol123 Lun Lug 23, 2012 4:10 pm

facciamo finta che nella mia provincia vengano effettuate 12 immissioni in ruolo...6 da GM e 6 da GE se l'aliquota provinciale del 7% non è satura verranno assunti 3 riservisti da GM e 3 da GE ( fino al 50%);
se nella graduatoria di merito del concorso non sono più presenti riservisti i 2 vengono sommati ai 2 della GE ????? in in questo caso in quale ordine scelgono la sede i riservisti ???? grazie a chi mi risponderà !!!!!!!

Carol123

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su quota riservisti per nomine ruolo - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su quota riservisti per nomine ruolo

Messaggio Da monica.porrino Lun Lug 23, 2012 8:51 pm

RUSCA ha scritto:facciamo finta che nella mia provincia vengano effettuate 12 immissioni in ruolo...6 da GM e 6 da GE se l'aliquota provinciale del 7% non è satura verranno assunti 3 riservisti da GM e 3 da GE ( fino al 50%);
se nella graduatoria di merito del concorso non sono più presenti riservisti i 2 vengono sommati ai 2 della GE ????? in in questo caso in quale ordine scelgono la sede i riservisti ???? grazie a chi mi risponderà !!!!!!!

Sull'ordine di scelta dei riservisti ho molti dubbi anch'io....si dice che a loro spettino le cattedre residue dopo l'immissione in ruolo da GM e da GAE....nel mio caso però ho la 104 art 33 commi 5/7, dovrei avere la precedenza assoluta nella scelta della sede.... come funziona? Grazie a chi ci risponderà!
monica.porrino
monica.porrino

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su quota riservisti per nomine ruolo - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su quota riservisti per nomine ruolo

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 23, 2012 9:46 pm

ale55 ha scritto:Salve a tutti ho appena letto il modello A per inserire L. 104, però esistono solo 2 opzioni : per se stessi o per assistere parenti ,genitori ,figli, fratelli ma non esiste quella per l'assistenza agli affini di primo grado. Io devo presentare L 104 per mia suocera perchè non c'è nessuno che può assisterla nemmeno mio marito. che devo fare?

puoi solo richiedere i 3 gg al ds, ma non hai alcuna precedenza nella sede
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su quota riservisti per nomine ruolo - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su quota riservisti per nomine ruolo

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 23, 2012 9:48 pm

monica.porrino ha scritto:
RUSCA ha scritto:facciamo finta che nella mia provincia vengano effettuate 12 immissioni in ruolo...6 da GM e 6 da GE se l'aliquota provinciale del 7% non è satura verranno assunti 3 riservisti da GM e 3 da GE ( fino al 50%);
se nella graduatoria di merito del concorso non sono più presenti riservisti i 2 vengono sommati ai 2 della GE ????? in in questo caso in quale ordine scelgono la sede i riservisti ???? grazie a chi mi risponderà !!!!!!!

Sull'ordine di scelta dei riservisti ho molti dubbi anch'io....si dice che a loro spettino le cattedre residue dopo l'immissione in ruolo da GM e da GAE....nel mio caso però ho la 104 art 33 commi 5/7, dovrei avere la precedenza assoluta nella scelta della sede.... come funziona? Grazie a chi ci risponderà!

la tua aprecedenza assoluta è solo nell'ambito dell'incarico che ti spetta come ordine di graduatoria: se ti spetta uno spezzone puoi prendere il primo spezzone e non una cattedra al 31 agosto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su quota riservisti per nomine ruolo - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su quota riservisti per nomine ruolo

Messaggio Da Carol123 Lun Lug 23, 2012 9:49 pm

da noi agli incarichi annuali hanno sempre fatto scegliere un riservista ogni 7 posti assegnati !!!!!!

Carol123

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su quota riservisti per nomine ruolo - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su quota riservisti per nomine ruolo

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 23, 2012 9:59 pm

RUSCA ha scritto:da noi agli incarichi annuali hanno sempre fatto scegliere un riservista ogni 7 posti assegnati !!!!!!

i riservisti N non sono quelli con la 104 art. 33, ma quelli con art. 21; i riservisti N , con disabilità personale , hanno diritto al 50% dei posti entro il contingente provinciale del 7%; hanno diritto alle ultime cattedre rimaste senza possibilità di scegliere per primi, a meno che non abbiano anche la 104; quindi su 10 cattedre possono entrare 5 riservisti N , se la percentuale degli assunti nella provincia non ha raggiunto il 7% dei docenti, e questi 5 riservisti prendono le ultime 5 cattedre; se sono in posizione utile , si rispetta tranquillamente la graduatoria
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su quota riservisti per nomine ruolo - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su quota riservisti per nomine ruolo

Messaggio Da monica.porrino Mar Lug 24, 2012 9:34 am

Quindi essendo riservista N, ma avendo ANCHE la 104 art.33 dovrei scegliere per prima la sede più vicina al parente che assisto, giusto?
monica.porrino
monica.porrino

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su quota riservisti per nomine ruolo - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su quota riservisti per nomine ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.