SOSTEGNO AL LICEO CON A050 E SPECIALIZZAZIONE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
SOSTEGNO AL LICEO CON A050 E SPECIALIZZAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
SOSTEGNO AL LICEO CON A050 E SPECIALIZZAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
SOSTEGNO AL LICEO CON A050 E SPECIALIZZAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
SOSTEGNO AL LICEO CON A050 E SPECIALIZZAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
SOSTEGNO AL LICEO CON A050 E SPECIALIZZAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
SOSTEGNO AL LICEO CON A050 E SPECIALIZZAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
SOSTEGNO AL LICEO CON A050 E SPECIALIZZAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
SOSTEGNO AL LICEO CON A050 E SPECIALIZZAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
SOSTEGNO AL LICEO CON A050 E SPECIALIZZAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



SOSTEGNO AL LICEO CON A050 E SPECIALIZZAZIONE

3 partecipanti

Andare in basso

SOSTEGNO AL LICEO CON A050 E SPECIALIZZAZIONE Empty SOSTEGNO AL LICEO CON A050 E SPECIALIZZAZIONE

Messaggio Da Puccina Mer Ago 24, 2011 10:02 am

Scusate per la banalità della domanda, ma se io ho la A050 e la specializzazione AD02, posso scegliere la cattedra di sostegno da GE in un liceo scientifico, senza avere la A051?
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

SOSTEGNO AL LICEO CON A050 E SPECIALIZZAZIONE Empty Re: SOSTEGNO AL LICEO CON A050 E SPECIALIZZAZIONE

Messaggio Da Puccina Mer Ago 24, 2011 10:16 am

Puccina ha scritto:Scusate per la banalità della domanda, ma se io ho la A050 e la specializzazione AD02, posso scegliere la cattedra di sostegno da GE in un liceo scientifico, senza avere la A051?

spero che la domanda sia chiara... con la specializzazione per il sostegno si può insegnare anche in scuole dove non si ha accesso con l'abilitazione?
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

SOSTEGNO AL LICEO CON A050 E SPECIALIZZAZIONE Empty Re: SOSTEGNO AL LICEO CON A050 E SPECIALIZZAZIONE

Messaggio Da carla75 Mer Ago 24, 2011 10:21 am

puoi scegliere il sostegno al liceo sc. se fanno richiesta della AD02. maturerai punteggio nella tua classe di concorso, legata all'elenco sostegno
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

SOSTEGNO AL LICEO CON A050 E SPECIALIZZAZIONE Empty Re: SOSTEGNO AL LICEO CON A050 E SPECIALIZZAZIONE

Messaggio Da Puccina Mer Ago 24, 2011 10:51 am

carla75 ha scritto:puoi scegliere il sostegno al liceo sc. se fanno richiesta della AD02. maturerai punteggio nella tua classe di concorso, legata all'elenco sostegno

quindi non ci sono limitazioni? perché una collega mi aveva detto che per insegnare al liceo sostegno bisognava avere la A051 o altre cdc del liceo. forse si riferiva ai non specializzati sostegno?
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

SOSTEGNO AL LICEO CON A050 E SPECIALIZZAZIONE Empty Re: SOSTEGNO AL LICEO CON A050 E SPECIALIZZAZIONE

Messaggio Da carla75 Mer Ago 24, 2011 11:52 am

a questo non avevo pensato pero' puoi chiedere sempre al csa. mi sembra strano pero'. cosa farebbe poi il csa, ti aggiornerebbe il punteggio sul sostegno e non sulla materia? mah....
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

SOSTEGNO AL LICEO CON A050 E SPECIALIZZAZIONE Empty Re: SOSTEGNO AL LICEO CON A050 E SPECIALIZZAZIONE

Messaggio Da Puccina Mer Ago 24, 2011 1:04 pm

carla75 ha scritto:a questo non avevo pensato pero' puoi chiedere sempre al csa. mi sembra strano pero'. cosa farebbe poi il csa, ti aggiornerebbe il punteggio sul sostegno e non sulla materia? mah....

Io ho paura che non me lo diano proprio. a me interessa perché è l'unico spezzone in sede comoda e io ho due bimbi piccoli, per cui preferirei non prendere la cattedra completa.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

SOSTEGNO AL LICEO CON A050 E SPECIALIZZAZIONE Empty Re: SOSTEGNO AL LICEO CON A050 E SPECIALIZZAZIONE

Messaggio Da carla75 Gio Ago 25, 2011 9:44 am

puoi sempre prendere la cattedra intera e poi chiedere il part-time
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

SOSTEGNO AL LICEO CON A050 E SPECIALIZZAZIONE Empty Re: SOSTEGNO AL LICEO CON A050 E SPECIALIZZAZIONE

Messaggio Da Puccina Gio Ago 25, 2011 1:40 pm

ma dicono che è diventato discrezionale concederlo, per cui per risparmiare potrebbero negarmelo. In una scuola in cui potrei prendere la cattedra intera, quando gli anni passati prendevo congedo non chiamavano mai la supplente, anche per un mese, perché mancavano i soldi.
martedì convocano, non ci sono ancora tutte le disponibilità e non riesco a decidere se prendere l'intera o lo spezzone. che ansia! per carità, rispetto a chi non può scegliere non mi posso proprio lamentare : ) però sono in ansia lo stesso...
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

SOSTEGNO AL LICEO CON A050 E SPECIALIZZAZIONE Empty Re: SOSTEGNO AL LICEO CON A050 E SPECIALIZZAZIONE

Messaggio Da gugu Gio Ago 25, 2011 2:03 pm

Io attenderei le disponibilità finali. Magari quello spezzone cambia destinazione. In ogni caso la classe da cui si attinge è cmq la AD02, quindi anche se non hai la 51 in GE, puoi scegliere lo spezzone e poi caricare A050.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

SOSTEGNO AL LICEO CON A050 E SPECIALIZZAZIONE Empty Re: SOSTEGNO AL LICEO CON A050 E SPECIALIZZAZIONE

Messaggio Da Puccina Gio Ago 25, 2011 2:24 pm

gugu ha scritto:Io attenderei le disponibilità finali. Magari quello spezzone cambia destinazione. In ogni caso la classe da cui si attinge è cmq la AD02, quindi anche se non hai la 51 in GE, puoi scegliere lo spezzone e poi caricare A050.

grazie, gugu.

sì, è possibile che esca ancora qualcosa (quest'anno ci sono per ora molte meno cattedre dell'anno scorso). come sempre toccherà scegliere la mattina stessa, sentendo anche le news e i consigli dei colleghi... ; )

sono indecisa tra prendere la cattedra completa in una vecchia scuola (chiusa il sabato ; )), con allattamento fino a dicembre e poi eventualmente congedo (ho ancora diversi mesi), se non ce la faccio coi bimbi (8 mesi e 23 mesi); oppure prendere uno spezzone in una scuola che non conosco (quindi magari mi potrebbero fare problemi per l'orario, mettermi su molti giorni, ecc) e andare tutto l'anno.

so che non è un problema grave, di fronte a chi deve aspettare da GI, ma mi mette ansia non sapere come organizzarmi per l'anno prossimo, a pochi giorni dalle nomine.

Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

SOSTEGNO AL LICEO CON A050 E SPECIALIZZAZIONE Empty Re: SOSTEGNO AL LICEO CON A050 E SPECIALIZZAZIONE

Messaggio Da carla75 Gio Ago 25, 2011 11:53 pm

Puccina ha scritto:ma dicono che è diventato discrezionale concederlo, per cui per risparmiare potrebbero negarmelo. In una scuola in cui potrei prendere la cattedra intera, quando gli anni passati prendevo congedo non chiamavano mai la supplente, anche per un mese, perché mancavano i soldi.
martedì convocano, non ci sono ancora tutte le disponibilità e non riesco a decidere se prendere l'intera o lo spezzone. che ansia! per carità, rispetto a chi non può scegliere non mi posso proprio lamentare : ) però sono in ansia lo stesso...
credo che siano due cose diverse. l'anno scorso alle nomine una collega chiese il part time. il provveditore disse che doveva scegliere 18 ore perche' non c'erano spezzoni e poi chiedere il part time al ds. cosi' fece e le sue 9 ore tornarono direttamente al csa che chiamo' un'altra collega scorrendo la graduatoria, senza spesa per la scuola. informati al tuo provveditorato. secondo me lo puoi fare.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

SOSTEGNO AL LICEO CON A050 E SPECIALIZZAZIONE Empty Re: SOSTEGNO AL LICEO CON A050 E SPECIALIZZAZIONE

Messaggio Da gugu Ven Ago 26, 2011 8:26 am

Puccina ha scritto:

sono indecisa tra prendere la cattedra completa in una vecchia scuola (chiusa il sabato ; )), con allattamento fino a dicembre e poi eventualmente congedo (ho ancora diversi mesi), se non ce la faccio coi bimbi (8 mesi e 23 mesi); oppure prendere uno spezzone in una scuola che non conosco (quindi magari mi potrebbero fare problemi per l'orario, mettermi su molti giorni, ecc) e andare tutto l'anno.




Ma anche se scegliessi 9 ore non avresti diritto ad una riduzione l'allattamento?

In ogni caso difficilmente potrebbero farti problemi sull'orario SOS, a meno che lo studente non abbia specifici problemi in specifiche aree e quindi ti venga richiesto di seguirlo in quelle particolari ore, ma escluso un orario su 5 giorni, sarebbe assurdo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

SOSTEGNO AL LICEO CON A050 E SPECIALIZZAZIONE Empty Re: SOSTEGNO AL LICEO CON A050 E SPECIALIZZAZIONE

Messaggio Da Puccina Ven Ago 26, 2011 8:52 am

Puccina ha scritto:
gugu ha scritto:
Puccina ha scritto:

sono indecisa tra prendere la cattedra completa in una vecchia scuola (chiusa il sabato ; )), con allattamento fino a dicembre e poi eventualmente congedo (ho ancora diversi mesi), se non ce la faccio coi bimbi (8 mesi e 23 mesi); oppure prendere uno spezzone in una scuola che non conosco (quindi magari mi potrebbero fare problemi per l'orario, mettermi su molti giorni, ecc) e andare tutto l'anno.




Ma anche se scegliessi 9 ore non avresti diritto ad una riduzione l'allattamento? Sì, intendevo che poi non avrei preso il congedo.

In ogni caso difficilmente potrebbero farti problemi sull'orario SOS, a meno che lo studente non abbia specifici problemi in specifiche aree e quindi ti venga richiesto di seguirlo in quelle particolari ore, ma escluso un orario su 5 giorni, sarebbe assurdo.
di solito è così, ma ricordo una mia collega a cui aveva fatto l'orario il preside su due scuole, senza giorno libero (malgrado ovviamente fosse possibile farlo su 5 giorni). Certo sarebbe ragionevole su 3 gg, ma potrebbero mettermi anche su 4...(anche se poi dovrebbero ridurre di più per l'allattamento)... una volta al serale mi hanno messo 4 ore in tre gg (1 ora sera, non c'era mai nessuno perché ultima ora; 1 ora sera; 2 ore sabato pomeriggio, non potevamo nemmeno giocare a briscola perché non eravamo in 4...) e a un mio collega avevano messo 7 ore sabato (5 ore al mattino e 2 al pomeriggio). Da allora non dò mai nulla per scontato...


Ultima modifica di Puccina il Ven Ago 26, 2011 9:13 am - modificato 2 volte.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

SOSTEGNO AL LICEO CON A050 E SPECIALIZZAZIONE Empty Re: SOSTEGNO AL LICEO CON A050 E SPECIALIZZAZIONE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.