Punto della situazione + terminologia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Punto della situazione + terminologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Punto della situazione + terminologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Punto della situazione + terminologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Punto della situazione + terminologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Punto della situazione + terminologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Punto della situazione + terminologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Punto della situazione + terminologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Punto della situazione + terminologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Punto della situazione + terminologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Punto della situazione + terminologia

2 partecipanti

Andare in basso

Punto della situazione + terminologia Empty Punto della situazione + terminologia

Messaggio Da Gyl Mer Ago 24, 2011 11:57 am

Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum, e sono anche digiuno di molta terminologia.

Sfogliando non ho trovato nessun topic del genere, dunque ho deciso di crearlo.

Punto primo, vorrei capire un attimo lo stato attuale delle cose: ho letto documenti in cui si parla di attivazione delle lauree magistrali abilitanti, in cui si dice:

a) una per regione.

q) una laurea magistrale comprensiva di tutte le classi, oppure una per ogni classe, possibilmente divise tra più atenei?

b) entro il 20 settembre gli atenei dovranno inserire nella sezione RAD delle proposte formative.

q) ma questo è per l'attivazione delle LM quest'anno? Ce la fanno come tempistiche? Tra inoltrare queste proposte entro la data, tra che qualcuno le riceva, le esamini, e poi boh non so cosa dovrebbero fare.

ma soprattutto: cos'è la sezione RAD? Non ho trovato niente in proposito.

E in ultima istanza: ponendo come termine ultimo per il compimento di questo atto, e considerato il fatto che si tratterebbe di magistrali a numero programmato, con un test di ingresso, dovrebbero anche creare questo test, fissare delle date, dare tempo alla gente per un minimo di preparazione, dico male? Quindi... è sicuro sto fatto che partiranno per l'anno accademico in arrivo?

Scusate se ho fatto domande stupide ma ho necessità di chiarire alcuni dubbi. Grazie.

G


Gyl

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Punto della situazione + terminologia Empty Re: Punto della situazione + terminologia

Messaggio Da Dec Mer Ago 24, 2011 2:12 pm

Gyl ha scritto:Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum, e sono anche digiuno di molta terminologia.

Sfogliando non ho trovato nessun topic del genere, dunque ho deciso di crearlo.

Punto primo, vorrei capire un attimo lo stato attuale delle cose: ho letto documenti in cui si parla di attivazione delle lauree magistrali abilitanti, in cui si dice:

a) una per regione.

q) una laurea magistrale comprensiva di tutte le classi, oppure una per ogni classe, possibilmente divise tra più atenei? Una per classe di concorso; per le medie è ancora possibile, cosa succederà con le superiori è un mistero.
b) entro il 20 settembre gli atenei dovranno inserire nella sezione RAD delle proposte formative.

q) ma questo è per l'attivazione delle LM quest'anno? Ce la fanno come tempistiche? Tra inoltrare queste proposte entro la data, tra che qualcuno le riceva, le esamini, e poi boh non so cosa dovrebbero fare.
Si parla di una partenza verso dicembre-gennaio, ma non c'è niente di sicuro.
ma soprattutto: cos'è la sezione RAD? Non ho trovato niente in proposito.
Non lo so neanch'io, ma immagino sia un canale di comunicazione tra università e ministero, quindi nulla che ci riguardi o a cui possiamo accedere.
E in ultima istanza: ponendo come termine ultimo per il compimento di questo atto, e considerato il fatto che si tratterebbe di magistrali a numero programmato, con un test di ingresso, dovrebbero anche creare questo test, fissare delle date, dare tempo alla gente per un minimo di preparazione, dico male? Quindi... è sicuro sto fatto che partiranno per l'anno accademico in arrivo? Come ti dicevo, non è certo, anche se Bruschi ha dato più volte ampie rassicurazioni in proposito. Staremo a vedere.
Scusate se ho fatto domande stupide ma ho necessità di chiarire alcuni dubbi.
Sono domande tutt'altro che stupide, il problema è che nessuno di noi è in grado di darti delle risposte sicure.
Grazie.

G


Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punto della situazione + terminologia Empty Re: Punto della situazione + terminologia

Messaggio Da Gyl Mer Ago 24, 2011 3:13 pm

Vabbbbène. Già sapere che la situazione non è chiara a nessuno è consolante (benché non molto rassicurante...)
Grazie!

Gyl

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Punto della situazione + terminologia Empty Re: Punto della situazione + terminologia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.