Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

RECUPERO DEBITO

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
meide

MessaggioOggetto: RECUPERO DEBITO   Gio Ago 25, 2011 9:03 am

un mio studente è campione nazionale di uno sport che non scrivo per privacy. Impegnato nelle gare. La scuola mi chiama per chiedermi se sono disposta a fargli l'esame per il recupero dei debiti il 26 agosto quando tutti gli altri lo faranno il 27. Accetto. Lo studente deve sostenere due prove, una per la storia e una per la filosofia. Durata totale: 4 ore in un giorno. E' tutto regolare?
Tornare in alto Andare in basso
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: RECUPERO DEBITO   Gio Ago 25, 2011 9:08 am

meide ha scritto:
un mio studente è campione nazionale di uno sport che non scrivo per privacy. Impegnato nelle gare. La scuola mi chiama per chiedermi se sono disposta a fargli l'esame per il recupero dei debiti il 26 agosto quando tutti gli altri lo faranno il 27. Accetto. Lo studente deve sostenere due prove, una per la storia e una per la filosofia. Durata totale: 4 ore in un giorno. E' tutto regolare?

Sì. Il ds può farlo giustificando casi particolari come questo. E' probabile che ci sia alla base anche una decisione collegiale.

meide

MessaggioOggetto: Re: RECUPERO DEBITO   Gio Ago 25, 2011 9:31 am

avevo il contratto fino al 17 giugno. Soltanto un part-time di 8 ore. Come verrò pagata nei 4 giorni in cui sarò impegnata per i debiti formativi?
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: RECUPERO DEBITO   Gio Ago 25, 2011 9:39 am

meide ha scritto:
avevo il contratto fino al 17 giugno. Soltanto un part-time di 8 ore. Come verrò pagata nei 4 giorni in cui sarò impegnata per i debiti formativi?

Vuoi dire spezzone, non part time.

nota ministeriale n. 10327 del 18/06/2008:

“Nei casi di operazioni suppletive di scrutinio necessarie nelle scuole secondarie di II grado nei mesi di luglio o agosto al termine dei corsi di recupero dei debiti formativi, ove si debba ricorrere a personale supplente temporaneo, si disporrà nei riguardi di quest’ultimo con un apposito contratto di supplenza temporanea per il periodo dal primo all’ultimo giorno degli scrutini suppletivi cui partecipa, per un numero di ore settimanali pari a quelle dell’ultimo contratto con cui ha insegnato nella scuola medesima o, comunque, pari a quelle dell’insegnante per cui opera in sostituzione”.
meide

MessaggioOggetto: Re: RECUPERO DEBITO   Gio Ago 25, 2011 9:56 am

Grazie per la precisione. E' part-time perchè il collega era in part time, mi ha nominata la scuola. Quindi ora so che prenderò una miseria. Perfetto.
meide

MessaggioOggetto: Re: RECUPERO DEBITO   Gio Ago 25, 2011 10:47 am

URGENTE!!! non ho parole! La scuola mi ha contattata un mese fa per propormi di fare l'esame a questo studente il giorno prima. Ho accettato! Non mi hanno fatto sapere più nulla. Ieri sono passata a scuola ma non c'erano nè dirigente nè collaboratori ( arrivano alle 11:00). Lascio il messaggio in segreteria, perchè non so a che ora lo studente deve affrontare le prove. Nessuno mi richiama. Ho appena telefonato io, perchè l'esame è domani. "No, guarda, abbiamo nominato gli interni perchè tu non hai il contratto." "Ma questo non è regolare!" "Aspetta, ti passo il preside". Cade la linea. Sono 10 minuti che chiamo e non risponde nessuno perchè cade la linea. Non so neppure se si riferisse al singolo studente o a tutti gli studenti a cui ho messo il debito!
1) ho bisogno dei riferimenti giuridici esatti che attestano che se accetto sono io a fare gli esami anche se avevo un contratto fino al 17 giugno
2) ho bisogno di sapere quali sono le azioni migliori da fare per tutelarmi!
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: RECUPERO DEBITO   Gio Ago 25, 2011 12:08 pm

E' una vergogna: ogni scuola agisce a modo suo, prende degli impegni e poi se li rimangia, calpestando sia i nostri diritti di lavoratori sia quelli degli studenti per mere logiche di risparmio economico (tra l'altro davvero minimo). Se fossimo un paese serio, dove a qualcuno interessa che la scuola funzioni, il ministero dovrebbe dare indicazioni chiare su come gestire queste situazioni che sono frequentissime e, in assenza del ministero, dovrebbero farsi sentire i sindacati, i genitori, la stampa, invece non succede niente: ogni anno si ripetono nefandezze di questo tipo. A questo punto credo che faranno a meno di te per tutti gli studenti e non è giusto nè per te nè per loro.
meide

MessaggioOggetto: Re: RECUPERO DEBITO   Gio Ago 25, 2011 12:55 pm

Sorpresa: conoscendomi, avendo anticipato che per legge se dico sì spetta a me che ho messo i debiti fare esami e scrutini, quando sono arrivata mi hanno solo comunicato che era tutto a posto e che il lavoro era mio. Mi è costato incazzatura, calura, un'ora di macchina. Tutto per difendere soltanto un briciolo di professionalità perchè su uno spezzone di 8 ore la retribuzione è talmente bassa...
Però significa che dipende anche tanto da noi... Informiamoci e difendiamoci!
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: RECUPERO DEBITO   Gio Ago 25, 2011 12:59 pm

Complimenti.
meide

MessaggioOggetto: Re: RECUPERO DEBITO   Gio Ago 25, 2011 2:01 pm

Grazie! Precari di tutta Italia...

RECUPERO DEBITO