Master, Corsi di perfezionamento e TFA - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Master, Corsi di perfezionamento e TFA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Master, Corsi di perfezionamento e TFA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Master, Corsi di perfezionamento e TFA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Master, Corsi di perfezionamento e TFA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Master, Corsi di perfezionamento e TFA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Master, Corsi di perfezionamento e TFA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Master, Corsi di perfezionamento e TFA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Master, Corsi di perfezionamento e TFA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Master, Corsi di perfezionamento e TFA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Master, Corsi di perfezionamento e TFA

+12
malatempora
janlu
carmy_78
danielam
dimberaidiel
farfallina2011
Disillusa
Mikis
amarcord
Marcos2k
Dec
marcob
16 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Master, Corsi di perfezionamento e TFA - Pagina 3 Empty Master, Corsi di perfezionamento e TFA

Messaggio Da marcob Sab Ago 27, 2011 10:59 am

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, avrei 2 domande da fare.

1) I corsi di perfezionamento da 1 punto sono compatibili con la frequenza al TFA?

2) Ho sentito dell'incompatibilità tra la frequenza di un master da 60 CFU e il TFA.
La mia domanda però è questa: supponiamo che mi iscriva al master, e che sostenga l'esame finale a febbraio. A quel punto, ad esame svolto risulterei disiscritto, giusto? Potrei quindi sostenere la prova di ammissione al TFA se questa, ad esempio, fosse a marzo?
O il fatto che gli A.A. del master e del TFA siano gli stessi risulterebbe un impedimento?

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso


Master, Corsi di perfezionamento e TFA - Pagina 3 Empty Re: Master, Corsi di perfezionamento e TFA

Messaggio Da wsheyla Mar Ago 30, 2011 8:56 pm

scusate, nel caso in cui il master venga congelato è necessario ripagare la quota d'iscrizione per poterlo riprendere l'anno successivo, ad esempio?
wsheyla
wsheyla

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Master, Corsi di perfezionamento e TFA - Pagina 3 Empty Re: Master, Corsi di perfezionamento e TFA

Messaggio Da Marcos2k Mar Ago 30, 2011 9:09 pm

dipende dalle università, per alcune c'è anche una quota per congelare i corsi o per riprenderli. bisogna chiedere.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Master, Corsi di perfezionamento e TFA - Pagina 3 Empty Re: Master, Corsi di perfezionamento e TFA

Messaggio Da wsheyla Mer Ago 31, 2011 3:08 pm

stamattina ho chiamato e mi hanno detto che unimarconi vuole 100 euro per riprendere il master dopo averlo congelato
wsheyla
wsheyla

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Master, Corsi di perfezionamento e TFA - Pagina 3 Empty Re: Master, Corsi di perfezionamento e TFA

Messaggio Da Marcos2k Mer Ago 31, 2011 4:04 pm

e x congelare quanto costa?
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Master, Corsi di perfezionamento e TFA - Pagina 3 Empty Re: Master, Corsi di perfezionamento e TFA

Messaggio Da wsheyla Mer Ago 31, 2011 4:23 pm

mi hanno detto che nei 100 euro è compresa tutta l'operazione, quindi prob congelare non costa nulla (hai già pagato i 950 dell'iscrizione), riprendere sono 100 euro in più
wsheyla
wsheyla

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Master, Corsi di perfezionamento e TFA - Pagina 3 Empty Re: Master, Corsi di perfezionamento e TFA

Messaggio Da Marcos2k Mer Ago 31, 2011 4:41 pm

ok allora si può fare visto che abbiamo lo sconto fino al 7 settembre. tanto le possibilità di entrare al tfa sono così basse che conviene fare x ora il master.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Master, Corsi di perfezionamento e TFA - Pagina 3 Empty Re: Master, Corsi di perfezionamento e TFA

Messaggio Da wsheyla Mer Ago 31, 2011 7:26 pm

tra l'altro mi hanno detto che lo sconto lo applichiamo noi nel pagamento del bollettino, dobbiamo fare un versamento di 807,50 euro!
wsheyla
wsheyla

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Master, Corsi di perfezionamento e TFA - Pagina 3 Empty Re: Master, Corsi di perfezionamento e TFA

Messaggio Da Marcos2k Mer Ago 31, 2011 8:19 pm

si esatto, devi pagare tale importo se spedisci tutto entro il 7.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Master, Corsi di perfezionamento e TFA - Pagina 3 Empty Re: Master, Corsi di perfezionamento e TFA

Messaggio Da Disillusa Mer Ago 31, 2011 8:21 pm

wsheyla ha scritto:tra l'altro mi hanno detto che lo sconto lo applichiamo noi nel pagamento del bollettino, dobbiamo fare un versamento di 807,50 euro!
cosa????? io ho fatto un bonifico di 950 euro! non mi hanno detto nulla.
Parliamo di unimarconi, vero?

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Master, Corsi di perfezionamento e TFA - Pagina 3 Empty Re: Master, Corsi di perfezionamento e TFA

Messaggio Da Marcos2k Mer Ago 31, 2011 8:31 pm

Disillusa ha scritto:cosa????? io ho fatto un bonifico di 950 euro! non mi hanno detto nulla.
Parliamo di unimarconi, vero?
AVVISI AGLI STUDENTI

Iscrizioni Anno Accademico 2011/2012
Si avvisa che per l’A.A. 2011/2012 la scadenza per le iscrizioni ai Master in Discipline per la Didattica è stata prorogata al 07 settembre 2011. Per facilitare ulteriormente i professionisti che operano nella scuola, l'Università proroga anche la scadenza della riduzione del 15% sulle tasse previste saranno prese in considerazione solo le domande di immatricolazione che perverranno debitamente compilate, complete di tutta la documentazione richiesta e spedite entro la data di scadenza (farà fede il timbro postale).

N.B. La documentazione richiesta deve essere riprodotta anche dai corsisti degli anni precedenti.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Master, Corsi di perfezionamento e TFA - Pagina 3 Empty Re: Master, Corsi di perfezionamento e TFA

Messaggio Da Disillusa Mer Ago 31, 2011 8:33 pm

avevo già letto questa parte Marcos e avevo capito che 950 euro fosse il costo scontato. Ad ogni modo telefonerò domani all'unimarconi

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Master, Corsi di perfezionamento e TFA - Pagina 3 Empty Re: Master, Corsi di perfezionamento e TFA

Messaggio Da Marcos2k Mer Ago 31, 2011 8:37 pm

No, 950 euro è il prezzo pieno mentre devi scontarlo del 15%. Chiama unimarconi domani x il rimborso!
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Master, Corsi di perfezionamento e TFA - Pagina 3 Empty Re: Master, Corsi di perfezionamento e TFA

Messaggio Da Disillusa Mer Ago 31, 2011 9:02 pm

Marcos2k ha scritto:No, 950 euro è il prezzo pieno mentre devi scontarlo del 15%. Chiama unimarconi domani x il rimborso!
grazie a te e a Wsheyla per l'informazione. Senza di voi avrei speso ulteriori soldi inutilmente
Ho appena chiamato l'Unimarconi e mi hanno confermato la somma da voi indicata e mi hanno detto che una volta perfezionata l'iscrizione fanno in automatico i rimborsi. Io per sicurezza li contatterò più avanti.
Grazie ancora.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Master, Corsi di perfezionamento e TFA - Pagina 3 Empty Re: Master, Corsi di perfezionamento e TFA

Messaggio Da Mikis Gio Set 01, 2011 10:18 am

Salve ragazzi, ho richiamato di nuovo unimarconi e ho dissipato ulteriori dubbi.
L'importo di 807,50 è rateizzabile: in questo caso si paga una parte di 407,50 entro il 7 settembre e una seconda entro 90 giorni dal primo pagamento.
Il congelamento in sè non costa nulla, costa invece sbloccare il congelamento..100 euro (come già avete detto voi)
L'esame si può fare da Marzo-Aprile in poi, è una simulazione di una lezione SCRITTA.

Mikis

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

Master, Corsi di perfezionamento e TFA - Pagina 3 Empty Mnemosine e forcom

Messaggio Da linda Sab Set 24, 2011 1:07 pm

Qualcuno sa se è possibile congelare i corsi di perfezionamento in caso di accesso al TFA?

linda

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Master, Corsi di perfezionamento e TFA - Pagina 3 Empty Re: Master, Corsi di perfezionamento e TFA

Messaggio Da ayoza Sab Set 24, 2011 3:09 pm

scusate vorrei fare una domanda (da completo inesperto)
sono uno studente universitario e non ho ancora capito con chiarezza le dinamiche che servono per l'abilitazione all'insegnamento

la domanda è questa: ma questi master di cui state parlando sono master per l'insegnamento per i quali alla fine ti vengono conferiti 3 punti nelle graduatorie, vero???
Una persona può conseguire un master di questo tipo anche se non è ancora abilitato? In che graduatoria entrerebbe in questo caso se non è ancora abilitato?

grazie delle eventuali risposte (servirebbero molto a chiarirmi la situazione)

ayoza

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Master, Corsi di perfezionamento e TFA - Pagina 3 Empty Re: Master, Corsi di perfezionamento e TFA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.