Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

lezioni private

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
meide

MessaggioOggetto: lezioni private   Dom Ago 28, 2011 10:55 am

a parte il problema delle lezioni private in nero mi chiedevo: è possibile fare lezione privata a studenti che frequentano la scuola presso cui si è assunti? Per il recupero del debito eravamo io e una collega della stessa materia con i nostri alunni, uno per ciascuna. Ci ha tenuto a sottolineare che lei aveva preparato il mio alunno e che quindi lui era ben pronto...
Tornare in alto Andare in basso
shamrock

MessaggioOggetto: Re: lezioni private   Dom Ago 28, 2011 10:58 am

meide ha scritto:
a parte il problema delle lezioni private in nero mi chiedevo: è possibile fare lezione privata a studenti che frequentano la scuola presso cui si è assunti? Decisamente NO. Per il recupero del debito eravamo io e una collega della stessa materia con i nostri alunni, uno per ciascuna. Ci ha tenuto a sottolineare che lei aveva preparato il mio alunno e che quindi lui era ben pronto... Molto scorretta e poco prudente (da regolamento,ha commesso un illecito).
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: lezioni private   Dom Ago 28, 2011 11:02 am

meide ha scritto:
a parte il problema delle lezioni private in nero mi chiedevo: è possibile fare lezione privata a studenti che frequentano la scuola presso cui si è assunti? Per il recupero del debito eravamo io e una collega della stessa materia con i nostri alunni, uno per ciascuna. Ci ha tenuto a sottolineare che lei aveva preparato il mio alunno e che quindi lui era ben pronto...

L’art. 508, commi 1, 2 e 3 del D. Lgs 297/94 (Incompatibilità) stabilisce confini netti per l’esercizio delle lezioni private:

“1. Al personale docente non è consentito impartire lezioni private ad alunni del proprio istituto.

2. Il personale docente, ove assuma lezioni private, è tenuto ad informare il direttore didattico o il preside, al quale deve altresì comunicare il nome degli alunni e la loro provenienza.

3. Ove le esigenze di funzionamento della scuola lo richiedano, il direttore didattico o il preside possono vietare l'assunzione di lezioni private o interdirne la continuazione, sentito il consiglio di circolo o di istituto.”

Aggiungo:

Le lezioni non possono riguardare gli studenti della scuola che si deve a mio avviso intendere come "istituzione scolastica", quindi non come singolo plesso.

Bisogna informare il DS comunicando i nominativi degli studenti e la scuola di appartenenza;

Il DS può vietare tale attività qualora ciò sia richiesto dalle esigenze di funzionamento della scuola.

Il docente ha diritto al ricorso.
paolopaolo

MessaggioOggetto: Re: lezioni private   Dom Nov 13, 2011 8:14 pm

Paolo1974, quindi secondo te non si possono dare lezioni a ragazzi che frequentano lo stesso istituto presso cui si lavora, anche se in sede/succursale diversa?
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: lezioni private   Lun Nov 14, 2011 3:12 am

non si possono dare

lezioni private
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» chiese private, una prova di come la religione sia commerciale
» + Modalità di erogazione delle prestazioni di pma nelle varie Regioni italiane (numero tentativi in convenzione, accesso a strutture private convenzionate, ticket, eccetera eccetera)
» [articolo] Lezione di sesso troppo esplicita
» Vi segnalo questo interessante articolo sulla salute delle donne (aborto, legge 40 e chi più ne ha più ne metta)
» E ora dove vado?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: